Quale Final Fantasy ti è rimasto nel cuore?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Final Fantasy VII
    34.48%
    10
  • Final Fantasy VIII
    20.69%
    6
  • Final Fantasy X
    20.69%
    6
  • Final Fantasy IX
    17.24%
    5
  • Final Fantasy VI
    3.45%
    1
  • Final Fantasy XII
    3.45%
    1
  • Final Fantasy I
    0.00%
    0
  • Final Fantasy II
    0.00%
    0
  • Final Fantasy III
    0.00%
    0
  • Final Fantasy IV
    0.00%
    0
  • Final Fantasy V
    0.00%
    0
  • Final Fantasy X-2
    0.00%
    0
  • Final Fantasy XI
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 29)

Quale Final Fantasy ti è rimasto nel cuore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,312
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Vhulen @ 21/7/2008, 14:54)
    PS: Eh Hack, ma alla fine la storia si concentra tutta sul passato di Cloud e sul passato di Aeris (e quindi Sephirot) xD

    io la vedo tutta solo su cloud unico personaggio egocentrico XD
    gli rifilano tutto a lui :lool:
     
    Top
    .
  2. Vhulen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stralol, e qualcuno si lamentava pure che fosse troppo emo, ma va, alla fine si scopa pure la gnocca. Cloud miglior protagonista! A_A



    PS: Team atipico. Cloud- Yuffie- Cid.
     
    Top
    .
  3. misa_365
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FINAL FANTASY X
     
    Top
    .
  4. NEKOlouise.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misa-chan85 @ 19/1/2008, 22:06)
    Io sono accanita sostenitrice di Tifa! :chance:
    Tifa x Cloud forever!!! :love2:

    anch'io *_* la adoro *_* e amo il cloti *_*
    ho votato ffvii ovviamente, i personaggi li usavo tutti ma il 'basic team' era cloud-tifa-barret *_* l'ho finito per la terza volta due mesi fa ma ho voglia di rigiocarci già adesso. amo troppo quel gioco amo tutti i personaggi (tranne uno x°) tutti i momenti...amo particolarmente la parte a cosmo canyon (è commovente la scena di seto ç_ç) e il flashback di kalm (non sono impazzita). la parte che ho detestato è stato quando cloud è a mideel con tifa, perchè non potevo usare tifa (la mia arma preferita xD) nel party T_T
     
    Top
    .
  5. NattefrostBass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io dico Final Fantasy VI, di certo tra i vecchi è il migliore.. sia per caratterizzazione dei personaggi, sia per trama, sia per gioco in se..un vero capolavoro spesso sottovalutato solo per la grafica..ma in generale è difficile dire quale sia il migliore..gli ultimi sono una delusione..il XII mi ha davvero lasciato con l'amaro in bocca.. sicuramente bel gioco..ma non ha nulla a che vedere con tutti gli altri..
     
    Top
    .
  6. DonaldDuckXD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Final fantasy IX
    Inizialmente non mi ispirava tantissimo ma dopo averlo giocato tutto credo sia quello che mi è rimasto più impresso.
    Spettacolare.
    I migliori comunque rimangono i tre per PSone che custodisco ancora gelosamente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SunDaniele

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    0
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    1. Final Fantasy VII
    È stato il primo a cui ho giocato, adoro CloudxTifa ma anche gli altri mi piacciono, Red XIII (Nanaki) primo animale che si unisce al gruppo.

    2. Final Fantasy VIII
    Il secondo a cui ho giocato, ovviamente mi piacce la coppia SquallxRinoa, Zell ha le caratteristiche di Tifa (FFVII), poi Laguna (padre) e la madre di Squall (non mi ricordo il nome)

    3. Final Fantasy IX
    Non c'è bisogno che lo dica, coppia GidanxGarnet (in inglese è Zidane XD) [vero nome di Garnet: Sara, lo potrete scoprire facendo alcune cose], Steiner è troppo buffo, mentre mi piace un sacco Vivi (1 dei maghi non umani dei FF)

    4. Final Fantasy X
    Coppie TidusxYuna, WakkaxLulu, la parte difficile è stato prendere e potenziare tutte le armi dei 7 astri

    5. Final Fantasy X-2
    Le protagoniste Yuna, Rikku e Pain(e), coppie ShuyinxLenne, WakkaxLulu, TidusxYuna

    6. Final Fantasy I/II/III/IV/V/VI
    Mi sono stancato di elencarli una ad una, cmq mi sono piaciuti per il cambio Job

    7. Final Fantasy XII
    L'ho messo qui perché non mi è piaciuto un granché, anche per il gameplay diverso dai soliti FF

    Ma nella posizione * (cioè preferita) metto FF VII - Crisis Core
    Gioco per PSP dove vengono svelati meglio i passati di Cloud, Tifa, Aerith e Sephirot; giocando nei panni del 1a classe soldier Zack Fair (anche lui il mio personaggio preferito), mi è piaciuto soprattutto per il finale strappalacrime

    Certamente anche gli altri FF che non ho elencato, ma più di tutti adoro i Moguri e i Chocobo, simboli inconfondibili.

    [Il simbolo della gilda nel manga di Fairy Tail assomiglia al Chocobo XD]
     
    Top
    .
36 replies since 6/1/2008, 18:42   415 views
  Share  
.