Qual è il prossimo libro che leggerai??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soleluna113 @ 22/1/2008, 01:24)
    brava, e io ora come faccio a leggerlo?

    Beh direi che te lo puoi comprare :XD: ... cosi poi me lo presti che me lo rileggo.... :ghee:

    CITAZIONE (Gem88 @ 22/1/2008, 10:16)
    ohhhhhh Maybe le metamorfosi di Ovidio le adoro! A dire il vero adoro la tematica della metamorfosi in sè... ho letto sia quelle di Ovidio, quelle di Apuleio, il Satyricon di Petronio e ovviamente Kafka!!! Bello bello bello! :love1:

    Che bello un'altra lettrice affamata... Anche io ho letto parte di apuleio (Amore e Psiche per l'esattezza) e le Metamorfosi di Kafka (che altro che film Horror,lui si che fa venire ribrezzo e pelle d'oca... troppo geniale!). Però Ovidio me lo sto leggendo in versione non poetica. Qui lc'era solo in inglese e il gioco nn valeva la candela. Così ho preso la parafrasi in inglese. Ma appena torno cerco la versione italina (a volte vorrei aver studiato il latino a scuola almeno i primi due anni). Beh da brava appassionata delle metamorfosi ti piace Princess tutu! :o_o:

    CITAZIONE (verronica @ 22/1/2008, 18:16)
    Io pensvo o un altro libro di Banana Yoshimoto (ora sto leggendo "Amrita") o la raccolta di poesie di Pasolini ---> Dilemma :???:

    Hai letto la raccolta Sonno Profondo di Banana? Bellissimo.. te la consiglio
    Ma anche Pasolini spacca (anche se devi prestargli attenzione nella lettura percè talvolta è piuttosto criptico direi)
     
    Top
    .
  2. verronica
     
    .

    User deleted


    No non l'ho letto, ma mi hai davvero inuriosità quindi lo farò X3
    Comunque anche se tosto Pasolini rimane Pasolini!
     
    Top
    .
  3. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (verronica @ 22/1/2008, 19:06)
    No non l'ho letto, ma mi hai davvero inuriosità quindi lo farò X3
    Comunque anche se tosto Pasolini rimane Pasolini!

    Sonno Profondo è una raccolta di tre racconti cmq. Il primo è il migliore secondo me. Che poi è anche quello omonimo al titolo della raccolta. Poi c'è da dire che è uno dei suoi primi. Quindi doppiamente valido.

    E si hai ragione... Pasolini è sempre Pasolini. :ok:
     
    Top
    .
  4. Gem88
     
    .

    User deleted


    Maybee io ero indecisa se prendere o no lettere classiche all'uni! L'unica cosa che mi ha distolto è stata la prospettiva di finire ad insegnare... mi metteva i brividi! Ovidio è cento volte meglio se lo leggi in latino... è molto musicale!!!
    Ahhhhh! Sonno profondo non sono riuscita a leggerlo... per me è stato noiosissimo! Troppo pesante, troppo descrittivo! Di Banana Yoshimoto mi piace molto Arcobaleno!

    Uff... stiamo usando questo topic come una chat... non si dovrebbe... ma se si tratta di libri non riesco a resistere!
     
    Top
    .
  5. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    Beh alla fine il topic in italiano si chiama discussione no? E poi finchè nel post vengono espresse anche impressioni sulle letture nn penso ci sia nula di male.:)
    MMMMM.... banana comunque è sempre molto descrittiva... perlomeno da quel che ho letto io in passato. Però io Arcobaleno nn lìho letto. Magari lo metto nella mia list di future l'etture. Di che parla Gem?
     
    Top
    .
  6. Gem88
     
    .

    User deleted


    Eiko, ventisettenne giapponese, decide di fare da sola un viaggio a Tahiti per una pausa di riflessione.
    Nata in una regione marina, orfana di padre, Eiko vive con la madre e la nonna che gestiscono un ristorante. Alla morte delle due donne, la giovane decide di trasferirsi a Tokyo dove troverà lavoro in un ristorante polinesiano, Arcobaleno. Abituata fin da piccola ad aiutare nel locale della famiglia, Eiko considera il suo lavoro di cameriera come una missione e ci si dedica con tanta passione da svenire un giorno per lo stress e la fatica.
    Messa a riposo, Takeda, il proprietario del ristorante, le propone di andare per un po’ a lavorare a casa sua, dove la moglie, incinta, non riesce a occuparsi del giardino, degli animali e della conduzione domestica. Questa nuova occupazione consente a Eiko di avere uno stretto contatto con la natura che sembra rigenerarla, ma scopre quanto siano orribili i rapporti tra Takeda e la moglie, fatti di bugie e tradimenti.
    Quando Takeda, con il quale Eiko ha avuto molte conversazioni e scambi, le dichiara il proprio amore, la ragazza decide di andare a Tahiti per capire il da farsi.
    L’apparizione di un arcobaleno al momento del ritorno a Tokyo sembra indicarle la strada da seguire.
    Storia apparentemente semplice, dunque, non fosse per il modo in cui l’autrice tratta alcuni temi: la possibilità di far nascere un amore sul tradimento, la capacità di sapersi costruire come individuo senza il confronto con un ambito familiare, la possibilità di ricordarsi dei morti senza farsi sommergere dalla loro assenza, il rapporto con la natura e gli animali, intesi come forza rigenerante per l’individuo.


    Ecco la trama... sono troppo pigra per fare un riassunto da sola XD
     
    Top
    .
  7. verronica
     
    .

    User deleted


    Ah si oh capito qual'è! Stavo per comprarlo pochi giorni fa, ma alla fine ho preferito comprare Amrita (sempre di Banana): appena l'ho visto mi ha proprio folgorata con quella sua copertina tutta colorata! E' stato un colpo di fulmine!! :love1:
    Comunque è vero quasi tutti i libri di banana sono molto descrittivi, soprattutto riguardo l'atmosfera del libro: riesce a trasformare concretamente cose come profumi e sensazioni! E' una cosa che adoro!!!
     
    Top
    .
  8. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    Grazie della recensione

    Io oggi su consiglio di una amica mi sono presa in libreria La lingua perduta delle gru di David Leavitt. quando lo finisco vi faccio sapere che mi è parso... :mhmh:
     
    Top
    .
  9. Lee-chan
     
    .

    User deleted


    Allora ero andata in biblioteca per fare delle ricerche per la scuola...poi mi sono messa a guardare i libri e mi sono presa Corpi anoressici....
    Ce l'ho a casuccia...e appena ho tempo me lo metto a leggere...!! :D
     
    Top
    .
  10. » P a m m y
     
    .

    User deleted


    i ragazzi di villa emma*_*
     
    Top
    .
  11. ~A]™
     
    .

    User deleted


    Il prossimo che mi darà la prof...
     
    Top
    .
  12. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    Corpi anoressici... letturina leggera! Mammasanta... :@_@:
     
    Top
    .
  13. verronica
     
    .

    User deleted


    Ho appena iniziato In ome della rosa...spero che mi prenda abaastanza da segiorlo senza difficoltà :sisi:
     
    Top
    .
  14. Gem88
     
    .

    User deleted


    ghgh... buona fortuna verro! Io invece ho dimenticato a casa La somma dei giorni di Isabel Allende, quindi credo che leggerò I love shopping
     
    Top
    .
  15. soleluna113
     
    .

    User deleted


    voglio leggere l'arte della guerra di Sun Tzu ma non riesco a trovarlo :sigh:
     
    Top
    .
98 replies since 7/1/2008, 21:28   1346 views
  Share  
.