Come far scorrere le immi nella firma.

Tutorial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dievan
     
    .

    User deleted


    Questa discussione non l'avevo mai vista... Comunque visto che ci sono alcune cose vi metto una piccola lista dei vari comandi che avevo fatto per un altro forum. Non son sicuro che siano tutti comunque sono i principali.

    HTML
    <marquee [qua ci si può mettere qualsiasi attributo sotto descritto]>Contenuto del marquee</marquee>

    Height="numero" - Per dare una altezza personale in pixel al marquee.
    Width="numero" - Per dare una larghezza personale in pixel al marquee.
    Bgcolor="#codice colore" - per impostare lo sfondo dell'area di marquee.
    ScrollAmount="numero" - che indica di quanti pixel si sposta il contenuto del marquee ad ogni movimento.
    ScrollDelay="numero" - quanto tempo tra uno spostamento e il successivo.
    Loop="numero" - se si vuole fargli fare solo un certo numero di passaggi.
    Behavior="scroll, slide, alternate" - Scroll è quello standard, slide non mi ricordo alternate va avanti e indietro.
    Direction="up/down/left/right" - Indica la direzione in cui scorre
    Hpsace="numero" - Indica lo spazio orizzontale vuoto in pixel che viene aggiunto ai lati del marquee (non si vede in firefox)
    Vspace="numero" - Indica lo spazio verticale vuoto in pixel che viene aggiunto sopra e sotto del marquee (non si vede in firefox)

    Le maiuscole sono solo un optional e gli apici si possono mettere come no l'importante e ricordarsi, se si usano gli apici, di chiuderli ogni volta e non lasciarli aperti.
     
    Top
    .
  2. **Hideki**
     
    .

    User deleted


    però qua ci sono tutti esperti di html XD
     
    Top
    .
  3. » P a m m y
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però qua ci sono tutti esperti di html XD

    ce la caviamoxD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    cliccami x evitare questo cupo futuro

    Group
    Admin
    Posts
    16,971

    Status
    scusate qual'è il codice per avere il marquee x avere il blocco dello scorrimento al passaggio del mouse ? (tipo la barra affiliati)
     
    Top
    .
  5. Dievan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ax81 @ 1/4/2008, 00:07)
    scusate qual'è il codice per avere il marquee x avere il blocco dello scorrimento al passaggio del mouse ? (tipo la barra affiliati)

    Ho cercato anch'io una soluzione... Però non è possibile metterlo. Il problema è che il javascript viene disabilitato in firma quindi anche mettendolo non funziona. L'unica soluzione sarebbe fare il marquee usando una semplice animazione in flash... o accontentarsi di rallentare il marquee e metterci dimensioni decenti così che sia visibile e sopratutto non metterci testi se lo scorrimento è verticale che diventa estremamente difficile da leggere XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    cliccami x evitare questo cupo futuro

    Group
    Admin
    Posts
    16,971

    Status
    Grazie Devian, ho capito, vorrà dire che i bannerini li terro così :(
     
    Top
    .
  7. naruto+best+
     
    .

    User deleted


    grazie sici e deivan
     
    Top
    .
  8. lunetta1994
     
    .

    User deleted


    u grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PirateNinjaShinigamiMafiaHunterSuperHero

    Group
    Member
    Posts
    1,778

    Status
    graaaaaaaaaaande non vedo l'ora di mettere in pratica questa formula magica!!!!
     
    Top
    .
  10. supel
     
    .

    User deleted


    voglio imparare anch'io :clap: peccato che la mia forza di volontà non collabora :???:
     
    Top
    .
  11. lisashiroi
     
    .

    User deleted


    Siete così gentili in questo forum
    io non sono affatto brava in queste cose (Bunner, Himmy, firme e avatar.. ecc) anzi sono un disastro e mi vergogno sempre a chiedere perchè non voglio dare fastidio... MA QUì SIETE COSì GENTILI E PREMUROSI..... ME COMMOSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  12. DeltaMike89
     
    .

    User deleted


    Ooooh! Finalmente qualcuno che si preoccupa anche di chi è impedito col pc!! era un ssacco che volevo farla scorrere!
     
    Top
    .
  13. serena84
     
    .

    User deleted


    é vero, siete tutti troppo gentili, :love1: che bello, Grazie!
     
    Top
    .
  14. nello1985
     
    .

    User deleted


    CODICE
    <marquee direction="up" scrollAmount=2 right="30" width="100%">
    </marquee>

    usate questo codice per rallentare la firma.....come nel mio caso!!!!!!!!!!!!
    (per nn appesantire la pagina ho usato solo quello per la firma verso l'alto.....)
    esempio:

    image



     
    Top
    .
28 replies since 18/1/2008, 18:07   1439 views
  Share  
.