Citazioni in progress e non...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    beh io sono dolce e zuccherosa sotto la glassa croccante! Perdippiu questa poesia rimane molto bella in italiano anche se non ha paragoni con la versione spagnola. In spagnolo, che è una lingua secondo me molto piu diretta dell'italiano, risulta meno zuccherosa e piu passionale. Poi dipende dalla sensibilità delle persone cogliere l'anima delle parole. Come con il piccolo principe le si carica della propria esperienza..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    cliccami x evitare questo cupo futuro

    Group
    Admin
    Posts
    16,971

    Status
    Noin sò forse sarà fuori tema ma io adoro questa:

    "Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze"
    - Mithrandir a Gandalf -
     
    Top
    .
  3. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ax81 @ 30/4/2008, 23:38)
    Noin sò forse sarà fuori tema ma io adoro questa:

    "Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze"
    - Mithrandir a Gandalf -

    Nulla è fuori tema... anzi! Il signore degli anelli giusto?? Anche a me aveva colpito quella frase sai!!!
     
    Top
    .
  4. MayaStella
     
    .

    User deleted


    Ale...anche a me piacciono da morire quella di Neruda e quella di Federico G. Lorca^^

    allora..tordando alle citazioni....faccio una zompata diretta in filosofia....

    "Que sert à l'homme de gagner tuot le monde, s'il perd son âme?"
    Pascal

    che all'incirca dice così: cose serve all'uomo conquistare tutto il mondo, se poi perde la sua anima??????

    poi...citiamo mio zio Aristotele.... "Non esiste un grande genio, senza una dose di follia" ..........

    e finisco con la frase più bella della Divina Commedia " Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona"....ebbene si.......adoro Dante :hero:
     
    Top
    .
  5. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MayaStella @ 2/5/2008, 10:19)
    poi...citiamo mio zio Aristotele.... "Non esiste un grande genio, senza una dose di follia" ..........

    e finisco con la frase più bella della Divina Commedia " Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona"....ebbene si.......adoro Dante :hero:

    ecco lo sapevo... anche io lo adoro.. sopratutto l'inferno! e come dare torto allo zio;) :sisi:
     
    Top
    .
  6. soleluna113
     
    .

    User deleted


    La demenza è rara nei singoli, ma è la regola nei gruppi, nei partiti, nelle epoche.

    Non si odia finché la stima è ancora poca, ma solo quando si stima qualcuno come uguale o superiore.

    tutte e due vengono da un opera di Nietzsche: " Al di là del bene e del male"
     
    Top
    .
  7. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    Oddio me lo devi prestare solina!

    "Se non credi in te stesso, chi ci credera?" (Kebe Bryant)
    nn so chi sia lui ma questa frase è un motto per me
     
    Top
    .
  8. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maybeetomorrow @ 7/6/2008, 15:32)
    "Se non credi in te stesso, chi ci credera?" (Kebe Bryant)

    sacrosante parole :o_o:
     
    Top
    .
  9. Shinji Fujiwara
     
    .

    User deleted


    Questa è una parte tratta dal film V for Vendetta. E' meravigliosa, secondo me:


    CITAZIONE
    Avevo solo detto la verità… ero stata così egoista? Noi svendiamo la nostra onestà molto facilmente, ma in realtà è l’unica cosa che abbiamo, è il nostro ultimo piccolo spazio.

    All’interno di quel centimetro, siamo liberi… Sembra strano che la mia vita debba finire in un posto così orribile. Ma per tre anni ho avuto le rose… e non ho chiesto scusa a nessuno.

    Morirò qui. Tutto di me finirà. Tutto, tranne quell’ultimo centimetro.

    Un centimetro. E’ piccolo ed è fragile, ma è l’unica cosa al mondo che valga la pena di avere. Non dobbiamo mai perderlo, o svenderlo, non dobbiamo permettere che ce lo rubino.

    Spero che chiunque tu sia, almeno tu possa fuggire da questo posto. Spero che il mondo cambi, e le cose vadano meglio. Ma quello che spero più di ogni altra cosa, è che tu capisca cosa intendo quando dico che, anche se non ti conosco, anche se non ti conoscerò mai, anche se non riderò e piangerò con te, e non ti bacerò mai… io ti amo. Dal più profondo del cuore.

    Io ti amo.

     
    Top
    .
  10. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    bello V per Vendetta:: non me lo aspettavo cosi fatto bene::: questa parte poi mi ha fatto commuovere... grazie per avermela ricordata...
     
    Top
    .
  11. soleluna113
     
    .

    User deleted


    "Non si può arrivare alla prosperità scoraggiando l'impresa,
    non si può rafforzare il debole indebolendo il più forte,
    non si può aiutare chi è piccolo indebolendo chi è grande,
    non si può aiutare il povero distruggendo il ricco,
    non si possono aumentare le paghe rovinando i datori di lavoro,
    non si può progredire serenamente spendendo più del guadagnato,
    non si può promuovere la fratellanza umana predicando l'odio di classe,
    non si può instaurare la sicurezza sociale adoperando denaro imprestato,
    non si può aiutare continuamente la gente facendo in sua vece quello che potrebbe e dovrebbe fare da sola"

    Abramo Lincoln
     
    Top
    .
  12. Vhulen
     
    .

    User deleted


    "Questa è la storia più triste che abbia mai sentito".

    Madox Ford- Il buon soldato



    Mi piace troppo. E' un capoverso...pazzesco. Talmente banale, stupido, forte.
    Pesante.
    Ma ve lo immaginate uno che inizia un discorso, così, spavaldamente, semplicemente, con tutta la naturalezza del mondo: "Questa è la storia più triste che abbia mai sentito?"



    "...ma questa è un'altra storia e verrà raccontata un'altra volta."

    Infinito...



     
    Top
    .
  13.  
    .
    CITAZIONE (soleluna113 @ 7/6/2008, 15:51)
    CITAZIONE (Maybeetomorrow @ 7/6/2008, 15:32)
    "Se non credi in te stesso, chi ci credera?" (Kebe Bryant)

    sacrosante parole :o_o:

    :forse:


    "Credi in te stesso. Non credere in me perché credo in te. Non credere in te perché io credo in te. Credi solo ed unicamente in te stesso."

    Kamina a Simon "Tengen Toppa - Gurren Lagann"

    Direi che cosi va meglio^^

     
    Top
    .
  14. soleluna113
     
    .

    User deleted


    non so da dove venga ma mi piace molto

    CITAZIONE
    Ricomincia sempre!

    Non ti arrendere mai,
    Neanche quando la fatica si fa sentire,
    Neanche quando il tuo piede inciampa,
    Neanche quando i tuoi occhi bruciano,
    Neanche quando i tuoi sforzi sono ignorati,
    Neanche quando la delusione ti avvilisce,
    Neanche quando l'errore ti scoraggia,
    Neanche quando il tradimento ti ferisce,
    Neanche quando il successo ti abbandona,
    Neanche quando l'ingratitudine ti sgomenta,
    Neanche quando l'incomprensione ti circonda,
    Neanche quando la noia ti atterra,
    Neanche quando tutto ha l'aria del niente,
    Neanche quando il peso dei tuoi peccati ti schiaccia.
    Invoca il tuo Dio,
    Stringi i pugni,
    sorridi.....
    E ricomincia!

     
    Top
    .
  15. ciancuz
     
    .

    User deleted


    Di citazioni che mi piacciono ne ho una cifra, ve ne posto qualcuna:


    Amore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione (Antoine De Saint-Exupéry)

    Il riso è il sole che scaccia l'inverno dal volto umano (Victor Hugo)

    Un complimento è qualcosa di simile a un bacio attraverso un velo (Victor Hugo)

    Guardati dalla furia di un uomo tranquillo (John Dryden)

    L'essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare (Sigmund Freud)

    Il genio non è altro che una grande attitudine alla pazienza (Georges Louis Leclerc, conte di Buffon)

    Gli uomini con talento trovano delle soluzioni, i geni scoprono dei problemi (Hans Krailsheimer)

    Non aspettare il momento opportuno: crealo! (George Bernard Shaw)

    Il vostro destino è mortale: il vostro desiderio è di non essere mortali (Ovidio)

    Il vantaggio della cattiva memoria è che si gode molte volte delle stesse cose per la prima volta (Friedrich Wilhelm Nietzsche) [questa citazione è fatta a pennello per me :XD: )
     
    Top
    .
33 replies since 23/2/2008, 07:10   713 views
  Share  
.