la prova del cuoco

vaneggio n°2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gem88
     
    .

    User deleted


    verro neanche io so rompere le uova... :ehm:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Su, ragazze...non è difficile! Un colpo secco sull'angolo del piatto (o due uova l'una contro l'altra) e avrete la crepa che vi permetterà di aprirle perfettamente a metà! ;)
    Don't worry! Vi insegno io! :io:
     
    Top
    .
  3. Dievan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soleluna113 @ 15/3/2008, 16:31)
    Allora, Silver dopo averla assaggiata ha proposto una variante sul tema, burro invece che olio e zucchero..se poi ci si mette un po di nutella dovrebbe venire ancora più buona...non ho ancora provato ma magari è ancora meglio!!!

    A questo punto però mi viene una domanda... Voi come la preparate la frittata? Io personalmente di solito non uso ne olio ne burro. XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Dievan @ 17/3/2008, 12:58)
    CITAZIONE (soleluna113 @ 15/3/2008, 16:31)
    Allora, Silver dopo averla assaggiata ha proposto una variante sul tema, burro invece che olio e zucchero..se poi ci si mette un po di nutella dovrebbe venire ancora più buona...non ho ancora provato ma magari è ancora meglio!!!

    A questo punto però mi viene una domanda... Voi come la preparate la frittata? Io personalmente di solito non uso ne olio ne burro. XD

    Dipende...se vuoi farla light, c'è sempre la versione al forno! :sisi:
    E lì niente olio.
    Ma se vuoi fare la classica frittata in padella, almeno un po' d'olio ci vuole...puoi semplicemente ungere la padella passando un fazzolettino imbevuto d'olio, oppure metterne un po' a filo prima di versare il composto della frittata! :mhmh:
    Niente burro...troppo grasso e pesante!!! :XD:
     
    Top
    .
  5. Gem88
     
    .

    User deleted


    beh ma l'olio ci vuole! "FRITTATA" lo dice pure il nome... deve essere fritta XD

    misuccia in teoria le so rompere... cioè la crepa la so fare... ma poi la divisione è complicata... >.<
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Gem88 @ 17/3/2008, 13:14)
    misuccia in teoria le so rompere... cioè la crepa la so fare... ma poi la divisione è complicata... >.<

    Gemmuzza, non ti abbattere...è questione di allenamento! è tutto affidato al pollice nella divisione :sisi:
     
    Top
    .
  7. soleluna113
     
    .

    User deleted


    non avevo mai pensato che fosse così complicato rompere un uovo :....: esiste pure una tecnica specifica? o i campionati del mondo? ma se alle olimpiadi un uovo non si rompe esattamente a metà si ha una penalità? :haha:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (soleluna113 @ 17/3/2008, 13:32)
    non avevo mai pensato che fosse così complicato rompere un uovo :....: esiste pure una tecnica specifica? o i campionati del mondo? ma se alle olimpiadi un uovo non si rompe esattamente a metà si ha una penalità? :haha:

    LOL! direi che dobbiamo indirli questi campionati! :XD:
    In realtà il fatto di romperle esattamente a metà è utile soprattutto quando si devono dividere i tuorli dagli albumi...altrimenti poi diventa complicato! :XD:
     
    Top
    .
  9. Gem88
     
    .

    User deleted


    Quella sarà una cosa che non imparerò mai!!! troppo complicato!!!

    -edit- scusa gem ho un po pasticciato :cerchio:

    Edited by soleluna113 - 17/3/2008, 13:50
     
    Top
    .
  10. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gem88 @ 17/3/2008, 13:41)
    Quella sarà una cosa che non imparerò mai!!! troppo complicato!!!

    e come fai a fare l'ovetto sbattuto? :forse:
     
    Top
    .
  11. Gem88
     
    .

    User deleted


    Per fare l'ovetto sbattuto bisogna separe i tuorli dagli albumi? Comunque non è un problema, non mi piace :XD:
     
    Top
    .
  12. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gem88 @ 17/3/2008, 13:53)
    Per fare l'ovetto sbattuto bisogna separe i tuorli dagli albumi? Comunque non è un problema, non mi piace :XD:

    :ahhh: non ti piace? oh my god! per una che è cresciuta con l'ovetto sbattuto è quasi blasfemia! :OMG:
    cmq visto che ci sono spiego pure come si fa così chi non l'ha mai assaggiato almeno può rimediare :sisi:

    ovetto sbattuto ricetta della nonna:

    - Un uovo
    - zucchero

    rompere l'uovo con la tecnica che più vi aggrada e separare il tuorlo dall'albume, a noi serve solo il tuorlo che va messo in una tazzina. Aggiungere un paio di cucchiaini di zucchero e sbattere per bene il tutto con un cucchiaino. Quando tuorlo e zucchero si saranno amalgamati per benino non dovete fare altro che mangiarlo! Io lo mangio con il pane ma poi ognuno ci fa ciò che ci vuole!

    Ci si può aggiungere anche del vino o un goccino di liquore (in pratica si tratta di semplice zabaione)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Gem88 @ 17/3/2008, 13:53)
    Per fare l'ovetto sbattuto bisogna separe i tuorli dagli albumi? Comunque non è un problema, non mi piace :XD:

    In effetti se lo sbatti mischi tutto...non bisogna separare tuorli e albumi... :forse:

    CITAZIONE (soleluna113 @ 17/3/2008, 14:01)
    CITAZIONE (Gem88 @ 17/3/2008, 13:53)
    Per fare l'ovetto sbattuto bisogna separe i tuorli dagli albumi? Comunque non è un problema, non mi piace :XD:

    :ahhh: non ti piace? oh my god! per una che è cresciuta con l'ovetto sbattuto è quasi blasfemia! :OMG:
    cmq visto che ci sono spiego pure come si fa così chi non l'ha mai assaggiato almeno può rimediare :sisi:

    ovetto sbattuto ricetta della nonna:

    - Un uovo
    - zucchero

    rompere l'uovo con la tecnica che più vi aggrada e separare il tuorlo dall'albume, a noi serve solo il tuorlo che va messo in una tazzina. Aggiungere un paio di cucchiaini di zucchero e sbattere per bene il tutto con un cucchiaino. Quando tuorlo e zucchero si saranno amalgamati per benino non dovete fare altro che mangiarlo! Io lo mangio con il pane ma poi ognuno ci fa ciò che ci vuole!

    Ci si può aggiungere anche del vino o un goccino di liquore (in pratica si tratta di semplice zabaione)

    Aaaaaaaaaaaaaahhhhh! Intendevi lo zabaione!!!
    Che buono quello!!! :ghee:
    Io però ci aggiungo il caffé...ti assicuro che è buonissimo! :sisi:
     
    Top
    .
  14. Dievan
     
    .

    User deleted


    Beh se parliamo di come si dovrebbero rompere le uova nel modo corretto... Tecnicamente non si dovrebbe usare il pollice si dovrebbe dare un colpo in modo tale che si rompa a metà e si apra in modo quasi naturale. XD
     
    Top
    .
  15. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misa-chan85 @ 17/3/2008, 14:02)
    In effetti se lo sbatti mischi tutto...non bisogna separare tuorli e albumi... :forse:

    io parlo dell'ovetto della nonna...se leggi un post sopra capisci di che parlo..

    misa sei stata velocissima! non ho fatto ora a postare che mi hai già risposto! cmq a me non piace molto il caffè per cui lo mangio al naturale :clap:
     
    Top
    .
81 replies since 13/3/2008, 21:10   1175 views
  Share  
.