la prova del cuoco

vaneggio n°2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (soleluna113 @ 17/3/2008, 14:05)
    CITAZIONE (Misa-chan85 @ 17/3/2008, 14:02)
    In effetti se lo sbatti mischi tutto...non bisogna separare tuorli e albumi... :forse:

    io parlo dell'ovetto della nonna...se leggi un post sopra capisci di che parlo..

    già fatto! Infatti ho editato il mio post! :XD:

    CITAZIONE (Dievan @ 17/3/2008, 14:04)
    Beh se parliamo di come si dovrebbero rompere le uova nel modo corretto... Tecnicamente non si dovrebbe usare il pollice si dovrebbe dare un colpo in modo tale che si rompa a metà e si apra in modo quasi naturale. XD

    Beh, il pollice lo devi per forza mettere a livello della crepa, almeno per mantenere l'uovo! :XD:
    Poi vabbé...gli chef lo sanno fare anche con una mano sola, ma insomma...direi che possiamo accontentarci!!! :XD:

    CITAZIONE (soleluna113 @ 17/3/2008, 14:09)
    misa sei stata velocissima! non ho fatto ora a postare che mi hai già risposto! cmq a me non piace molto il caffè per cui lo mangio al naturale :clap:

    il mio secondo nome è flash gordon!!! :clap: (ma anche no!!! :XD: )
    Cmq sì, è buono anche al naturale, solo che io al caffé non so rinunciare! :love2:
    Di solito mi fermo solo quando ne ho abusato e comincia a tremarmi l'angolo dell'occhio...lì capisco che è ora di evitarlo per un po'! ^^"
     
    Top
    .
  2. Gem88
     
    .

    User deleted


    con una mano sola... sempre più difficile!!! :ahhh: Comunque visto che qui lo sanno fare tutti... ci proverò, prometto che ci proverò! vi faccio sapere com'è andata!
     
    Top
    .
  3. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misa-chan85 @ 17/3/2008, 14:12)
    Cmq sì, è buono anche al naturale, solo che io al caffé non so rinunciare! :love2:
    Di solito mi fermo solo quando ne ho abusato e comincia a tremarmi l'angolo dell'occhio...lì capisco che è ora di evitarlo per un po'! ^^"

    paura! diventi come lo scoiattolo della gang del bosco?

    CITAZIONE (Gem88 @ 17/3/2008, 14:14)
    con una mano sola... sempre più difficile!!! :ahhh: Comunque visto che qui lo sanno fare tutti... ci proverò, prometto che ci proverò! vi faccio sapere com'è andata!

    proverai a fare l'ovetto sbattuto o a rompere le uovo? no perchè ti ci vedo con una dozzina di uova a continuare a romperle finche non riesci con una mano! :haha:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (soleluna113 @ 17/3/2008, 14:17)
    CITAZIONE (Misa-chan85 @ 17/3/2008, 14:12)
    Cmq sì, è buono anche al naturale, solo che io al caffé non so rinunciare! :love2:
    Di solito mi fermo solo quando ne ho abusato e comincia a tremarmi l'angolo dell'occhio...lì capisco che è ora di evitarlo per un po'! ^^"

    paura! diventi come lo scoiattolo della gang del bosco?

    Più o meno sì!!! :XD:
     
    Top
    .
  5. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    il modo migliore per rompere un uovo è prendere 3 uova, cominciare a tirarle in aria come i giocolieri, montare su un monociclo (sempre tirando le uova), attraversare su di una corda un vulcano con in mezzo un paglio di forbici giganti, tornare in cucina (tutto questo tirando le uova), prendere un uovo alla volta e sbatterlo da qualche parte per romperlo, di solito uso due mani anche io ^^"...se vi chiedete a cosa serviva tutto il giochetto da circo è perchè...mi annoiavo °_°
     
    Top
    .
  6. verronica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-SILVER- @ 17/3/2008, 16:05)
    il modo migliore per rompere un uovo è prendere 3 uova, cominciare a tirarle in aria come i giocolieri, montare su un monociclo (sempre tirando le uova), attraversare su di una corda un vulcano con in mezzo un paglio di forbici giganti, tornare in cucina (tutto questo tirando le uova), prendere un uovo alla volta e sbatterlo da qualche parte per romperlo, di solito uso due mani anche io ^^"...se vi chiedete a cosa serviva tutto il giochetto da circo è perchè...mi annoiavo °_°

    Così le sanno rompere tutti le uova Silver, persino io! :sisi:
    Comunque era evidente che ti stessi annoiando :psspss:
    Comunque io adoro lo zabbaglione :happy: (senza caffè però)

    CITAZIONE (Misa-chan85 @ 17/3/2008, 12:54)
    Un colpo secco sull'angolo del piatto (o due uova l'una contro l'altra) e avrete la crepa che vi permetterà di aprirle perfettamente a metà!

    Il problema è proprio la crepa... :sigh: *Verro fa le cosa con troppa forza e finisce col rompersi le uova in mano*
     
    Top
    .
  7. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Così le sanno rompere tutti le uova Silver, persino io!

    allora rendiamolo più difficile, la parte del vulcano la fai mentre cerchi di mangiare un cono gelato senza farne cadere nemmeno un pezzetto, e se i coni gia gocciolano di loro, figurati su un vulcano ^^"
     
    Top
    .
  8. Dievan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-SILVER- @ 17/3/2008, 16:28)
    CITAZIONE
    Così le sanno rompere tutti le uova Silver, persino io!

    allora rendiamolo più difficile, la parte del vulcano la fai mentre cerchi di mangiare un cono gelato senza farne cadere nemmeno un pezzetto, e se i coni gia gocciolano di loro, figurati su un vulcano ^^"

    lol Silver... Come fosse più difficile. Dopotutto nessuno ha detto che il vulcano debba essere attivo ed in procinto di eruttare XD
     
    Top
    .
  9. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dopotutto nessuno ha detto che il vulcano debba essere attivo ed in procinto di eruttare XD

    ok, il vulcano è attivo ed in procinto di eruttare, per non considerare il fatto che il gelato è di sottomarca e di un unico gusto, che non si capisce se sia vaniglia o pistacchio °_° (con tutto quello che ho speso per fare il percorso non mi sono rimasti che pochi spiccioli ^^")
     
    Top
    .
  10. verronica
     
    .

    User deleted


    Ok Silver, ora rompere le uova non è soltanto difficile per me, ma per qualunque comune mortale! XD
     
    Top
    .
  11. Dievan
     
    .

    User deleted


    Fatta la frittata... Mah non male ma mi son trovato in leggera difficoltà con la banana ed è venuta fuori un po' umida. Nonostante tutto non era niente male anche se potevo farla meglio. Non l'ho provata con lo zucchero e probabilmente non lo farò ripensandoci dopo averla mangiata non sono più convinto che sia poi un buon accostamento (almeno per i miei gusti).
     
    Top
    .
  12. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dievan @ 18/3/2008, 22:09)
    Fatta la frittata... Mah non male ma mi son trovato in leggera difficoltà con la banana ed è venuta fuori un po' umida. Nonostante tutto non era niente male anche se potevo farla meglio. Non l'ho provata con lo zucchero e probabilmente non lo farò ripensandoci dopo averla mangiata non sono più convinto che sia poi un buon accostamento (almeno per i miei gusti).

    :o_o: che prova di coraggio suprema e fiducia infinita! tu si che sei un vero uomo dievan! :love1:
     
    Top
    .
  13. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    Ma tu la banana l' hai messa in mezzo alla frittata! Devi prima cuocere la frittatta con un pezzetto di burro e zucchero. Una volta cotta, avvolgi una banana con la frittata, e se vuoi, prima di chiuderla, in mezzo ci metti della nutella ^^ così a me è piaciuta....
     
    Top
    .
  14. Dievan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-SILVER- @ 19/3/2008, 15:18)
    Ma tu la banana l' hai messa in mezzo alla frittata! Devi prima cuocere la frittatta con un pezzetto di burro e zucchero. Una volta cotta, avvolgi una banana con la frittata, e se vuoi, prima di chiuderla, in mezzo ci metti della nutella ^^ così a me è piaciuta....

    Io ho seguito le indicazioni di sole che diceva di mettercela a circa metà cottura delle uova. E comunque l'unica differenza in quel caso è tra banana cruda o cotta (poca visto che a me van bene entrambe).

    Comunque silver da come la fai tu sembra più una crepes che una frittata... L'unica cosa che manca è la farina mi sa XD
     
    Top
    .
  15. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque silver da come la fai tu sembra più una crepes che una frittata... L'unica cosa che manca è la farina mi sa XD

    è proprio perchè sembra una crepes che è buona ^^"
     
    Top
    .
81 replies since 13/3/2008, 21:10   1175 views
  Share  
.