In vino veritas

o almeno così dicono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RotatheBest
     
    .

    User deleted


    Io non bevo nè birra nè vino, ho bevuto solo qualche cocktail alcolico al mare con 1 bicchierino di vodka alla fragola, che al massimo ti fa solo girare un po la testa.
     
    Top
    .
  2. soleluna113
     
    .

    User deleted


    Da tutte le vostre risposte ho imparato un paio di cose, la prima è che se mai ci sarà una rimpatriata del forum gli alcolici saranno banditi (mi spaventa l'alto numero di ubriaconi molesti tendenti al porno riuniti nello stesso luogo :haha: ) la seconda è che se non se ne abusa provoca sensazioni piacevoli. Quindi, ricapiolando, brilli e allegri bene, ubriachi fradici male. Ora mi sorge un'altra curiosità, il limite per mettersi alla guida è 0,5...sapendo perfettamente che varia da persona a persona, più o meno a quale quantità e tipo di alcolico corrisponde nel vostro caso?
     
    Top
    .
  3. Sebopolo
     
    .

    User deleted


    Anche se il limite è stato fissato è sempre e comunque bene non affidarsi al proprio giudizio..anche se ci si sente bene quando si sa che si deve guidare meglio bersi una buona coca cola che non guasta mai e vai sul sicuro..almeno a mio avviso..non rischi la pellaccia e neanche di vederti la patente scivolare dalle mani..sopratutto se appena presa :groar: ..detto ciò devo dire che col passare del tempo (e dell'alcol ingerito)il limite si fa sempre più in là..almeno per me..all'inizio con una birra da mezzo litro o un super alcolico arrivava la ciucca..con 3 birre (1 litro e mezzo) o 2 super alcolici arrivava la sbornia..ora vedo che 2 birrozze non mi fanno più come prima.. con 3 arriva la ciucca..oppure con 2 super alcolici..se continuo arriva la sbornia..per cui sole se mai in un lontano futuro o in un'altra vita ti venisse questa insana tentazione fai bene attenzione perchè di solito le prime volte in ciucca ci si va molto facilmente...meglio aspettare un pò dopo avere bevuto per vedere come reagisce il corpo..e soprattutto il cervello :@_@: ..se si arriva a questa espressione --> :knife: di solito per me è ciucca da pervertito...
     
    Top
    .
  4. ::lullabi::
     
    .

    User deleted


    Posso definirmi astemia...non bevo vino, birra o super alcolici...Certo li ho assaggiati, ma l'odore mi da un pò fastidio e poi berli mi da una brutta sensazione.
    Mi sembra di avere la gola in fiamme e mi sento scendere fino allo stomaco il vino o qualsiasi cosa stia bevendo...e sinceramente non è una sensazione piacevole -.-', forse fa solo a me o probabilmente dopo un pò ci si fa l'abitudine, ma sinceramente non vedo perchè dovrei bere o ubriacarmi :forse:
    Sono però quasi certa che un giorno mi verseranno qualcosa di super alcolico in un bicchiere di coca-cola, da cui sono dipendente, bibita che gia' di per sè mi rende allegra, ed in quel momento, dopo aver cominciato a rendermi ridicola (non essendo abituata x°D) spero di avere qualcuno accanto che mi raccolga e mi porti sana e salva a casa... x°D
    Nel primo post si parlava di "ciucca" quindi userò questo termine x°D (tra l'altro mi piace, mi ricorda ciucciati il calzino-> Bart-> Simpson-> risate -> forse sono ubriaca mentre scrivo).
    Direi che le persone che conosco sono della "ciucca allegra". Appena si ubriacano cominciano a ridere e a fare le cretine, cosa simpatica per chi è un pò brillo, imbarazzante se sei completamente lucido x°D.
    Devo dire che però a una vera e proprio sbronza ho assistito solo una volta. Ma niente vomiti o altro, solo corse tra la gente per acchiappare la mia amica che diceva frasi strane a chiunque le passasse accanto, ridendo come una matta ed incastrandosi tra le altre persone (che serata... >/< )
     
    Top
    .
  5. soleluna113
     
    .

    User deleted


    ma quando si è in fase ciucca ci si rende conto di essere incapaci di guidare?
     
    Top
    .
  6. Sebopolo
     
    .

    User deleted


    Beh se non è proprio pesante ti rendi conto di non avere proprio dei riflessi normali..ti rendi conto che essendo le tue reazioni un pò appannate è meglio evitare di guidare..se devi fare una frenata brusca per esempio sai che è molto probabile in quei casi finire nel bagagliaio della macchina che ti precede..quindi sta al buon senso della persona non mettersi alla guida se non si vuole entrare nelle macchine altrui (vedi sopra)..
     
    Top
    .
  7. soleluna113
     
    .

    User deleted


    buono a sapersi...cmq resto dell'idea che le persone intelligenti se vogliono bere non guidano. Su una macchina da 5 uno potrà ben bere coca cola! Il punto è che se tu vuoi andare a schiantarti contro un albero sono affaracci tuoi, sei stato stupido, pagane le conseguenze, la parte fastidiosa è che nella maggior parte dei casi non si è solo un pericolo per sè stessi ma per gli altri. Porca miseria, vedo il telegiornale e un giorno si e una giorno no c'è qualche ubriaco che fa fuori passanti o suoi passeggeri o quelli di altre macchine. Ad un certo punto mi è sorto il dubbio che bevento venga il delirio di onnipotenza ma se quando si è ciucchi si è cmq consapevoli di non essere al top allora penso che quelli non solo erano ubriachi ma anche persone schifose ed irresponsabili
     
    Top
    .
  8. Sebopolo
     
    .

    User deleted


    Già..comunque in compagnia è sempre bene che qualcuno si prenda questa responsabilità..hai purtroppo ragione tanti ubriachi uccidono passanti e guidatori perchè non hanno rispettato quel limite..come sempre di imbecilli e irresponsabili al mondo ce ne sono ovunque..per questo spesso bisogna non solo stare attenti per se ma anche fare da balia a questi idioti che pretendono di guidare quando si rendono spesso conto che non sarebbe il caso..
     
    Top
    .
  9. soleluna113
     
    .

    User deleted


    Già..che poi a che serve se io rimango sobria però vengo tirata sotto da un pirla? misteri...In ogni caso a me va anche bene perchè se i miei amici sanno che vogliono bere più di un tot guido io...
     
    Top
    .
  10. Sebopolo
     
    .

    User deleted


    è un bel mistero..bisogna solo sperare di non beccare qualche idiota di quel genere in giro..ormai uscire è diventato un terno al lotto..
     
    Top
    .
  11. RotatheBest
     
    .

    User deleted


    Ma anche senza parlare di morte, è pieno il mondo anche di quelle persone ubriache fradice che vengono lì e iniziano a rompere. Cavolo ho incontrato fin troppa gente così ed è veramente noiosa! Per di più a volte sono anche persone con una famiglia. Non voglio sparere cosa succede quando rientrano a casa (se rientrano).
     
    Top
    .
  12. Sebopolo
     
    .

    User deleted


    Già...ciucca si (con moderazione) ma quando si va oltre se ne vedono gli effetti..incidenti violenze (idioti che rompono i @#§+]ç con un alito da miasmi infernali)...per questo serve un pò di cervello per controllarsi (o buoni amici quando se ne è a corto..)
     
    Top
    .
  13. Jiraiya1986
     
    .

    User deleted


    salve...sono d'accordo ke gli ubriachi (marci) sono speso e volentieri molesti e fastidiosi...infatti pure io cerco di evitarli..e mi associo pure al fatto ke qnd si deve uscire in auto,il guidatore nn deve toccare un goccio di alcol...è x qst ke il mio fegato ultimamente è 1 po' fuori allenamento ^^"
    Ora se bevo 2 birre sento ke già iniziano a darmi fastidio mentre prima :sudo: erano acqua fresca..diciamo...ora mi sto limitando seriamente..e ultimamente bevo (qnd nn guido,o qnd sn in macchina da sl) poco e bene,qualitativamente.. :sisi:
     
    Top
    .
72 replies since 30/6/2008, 15:51   1288 views
  Share  
.