salviamo la prossima vittima di sole

facciamo un'opera di bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Howlin' Star
     
    .

    User deleted


    @ H4rd: prova prima con i pesci più semplice da pulire e non schifarti se le interiora risultano molli...dopo un po non ci fai più caso...però se ti da fastidio prova a metterti dei guanti bianchi tipo quelli che si trovano nei supermercati che sono un po' fini...la sensazione è meno sgradevole


    altrimenti allenati prima con i frutti di mare ^___^

    il pesce va speziato poco perché ha un sapore meno deciso rispetto alla carne ^_^

    @ Sole: tutti hanno bruciato qualche torta quando si è alle prime esperienze ^___*
     
    Top
    .
  2. ciancuz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soleluna113 @ 10/10/2008, 20:01)
    ...soprattutto con le mani sporche (ebbene si non ho resistito e ci ho infilato le mani :XD: )

    XD grandiosa

    cmq appena ho un pò di tempo (che oggi mi aspettano un pò di visite mediche che ieri sera a calciotto un palo mi è saltato addosso XD...mannaggia a sti pali affettuosi.... )
    ti posto 2 ricette:
    1)ricetta per fare la pasta salciccia e zucchine (+ un pò di panna)
    2)polpette di carne e melanzane

     
    Top
    .
  3. verronica
     
    .

    User deleted


    Sole questa idea di postare le ricette per te è geniale, soprattutto perchè anch'io devo imparare a cucinare; indi per cui prenderò numerosi spunti da questa discussione

    Io ho iniziato a cucinare con il mio ragazzo (se non fosse per lui sarei già morta di fame) e solitamente facciamo ricette un pò particolari tipo riso alla cantonese, gulash ecc... Appena ho un pò di tempo giuro che posto ;)
     
    Top
    .
  4. ciancuz
     
    .

    User deleted


    Altra ricetta di un dolce. Questa ricetta me l'ha data il ragazzo di mia sorella, la devo ancora provare perciò non so se è tutto corretto.


    TORTA MORETTO

    Ingredienti:
    -100 grammi di burro
    -100 grammi di cacao amaro
    -300 grammi di zucchero
    -300 grammi di farina (consiglio sempre la "00")
    -mezzo litro di latte
    -3 uova
    -1 bicchierino di rum (o la fialetta di rum che si compra al supermercato)
    -1 bustina di lievito (consiglio sempre il lievito vanigliato per dolci PANEANGELI)

    Preparazione:
    Far squagliare il burro in una ciotolina a bagno maria.
    Mettete le uova in un'altra ciotola piccola e sbattetele.
    Ora in una ciotola più grande mettete la farina, lo zucchero e il cacao e mischiate bene (non aggiungete ancora uova e burro).
    Una volta che li avete mischiati bene, aggiungete le uova sbattute, poi il burro ed infine il latte (poco per volta mentre mischiate l'impasto).
    Lasciate un pò di latte da parte (mezzo bicchiere) e squagliateci dentro il lievito, quando il lievito inizia a fare una schiuma e a gonfiarsi, versate il tutto nell'impasto poi versate il rum e mischiate bene il tutto.
    Accendete il forno e mettetelo a 180 gradi così intanto si riscalda.
    Imburrate ed infarinate una teglia e versateci dentro il composto.
    A forno caldo infornate la teglia per 45 minuti circa.
    Quando credete che sia pronta tiratela fuori e fatela freddare.
    Non toglietela dalla teglia prima che si raffreddi, se no si rompe.


    Stavolta credo di aver scritto tutto :XD: .

    Per chi vuole esagerare si può fare una mousse di mascarpone e nutella da mettere sopra ed in mezzo alla torta (si taglia a metà dopo che è cotta e si è freddata).
     
    Top
    .
  5. verronica
     
    .

    User deleted


    Caspita, addirittura il moretto! Troppo buono!!
     
    Top
    .
  6. Howlin' Star
     
    .

    User deleted


    beshtia che sberla di calorie

    e la panza avanza XDDD :haha:
     
    Top
    .
  7. soleluna113
     
    .

    User deleted


    appena torno in Italia vado alla ricerca degli ingredienti...i dolci mi piacciono poco e se c`e del cioccolato sono decisamente il top
     
    Top
    .
  8. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    mica lo avevo visto sto topic! :OMG: io bene o male so cucinare, ma se devo prepararmi da mangiare il più delle volte ricorro alla mia vecchia ricetta della Pizza al Telefono; gli ingredienti sono: un elenco telefonico della propria città e un telefono, componi il numero della pizzeria più vicina e pronunci la frase magica "'Sera, vorrei ordinare una pizza col salame piccante." :XD:

    cmq, se trovo una ricetta te la posto subito sole, anch' io voglio contribuire a salvare delle vite :XD:
     
    Top
    .
  9. Sanguinius
     
    .

    User deleted


    Bistecche di maiale alla Sanguinius :sisi:
    (sì, lo so è una mia invenzione [in collaborazione con quel mostro in cucina di mai madre :OMG: ] ma il risultato è molto soddisfacente quindi ve la posto):

    Occorrono (x 4 persone):
    6 fettine di Arista (che è la parte vicina alla coppa del maiale) = ne servono 6 perchè durante la cottura tendono a rimpicciolire e perciò delle 2 in più che prendete ne fate delle metà da aggiungere a quelle buone!!!
    2 spicchi d'aglio
    rosmarino tritato (almeno un rametto di 15cm)
    olio extravergine di oliva
    un pezzetto di burro 2cmx2cm
    1 mestolo di brodo

    Mettete a soffriggere in padella, con poco burro, olio extravergine di oliva (1 cucchiaio da cucina), i due spicchi d'aglio e le foglie di rosmarino accuratamente tritato (dopo averlo lavato abbondantemente), lentamente per 1 min circa.
    Aggiungete le fettine in padella e ricordatevi di girarle su ogni lato.
    Coprire la padella e cuocere a fuoco lento per almeno 50 min (l'arista è una parte tenera ma necessita di tempo per essere pronta).
    Aggiungere durante la cottura del brodo di carne (meglio) o di verdura (per creare del fondo sennò rischia di bruciare il tutto).
    Da servirsi in genere accompagnato da verdure cotte (cornetti, finocchio... no le patate xkè risulta essere pesante)
    Buon appetito!!! :hoho:
     
    Top
    .
  10.  
    .

    RICETTA DEI PANCAKES



    Ingredienti:

    2 uova
    230 gr. di farina
    100 gr. di zucchero
    50 gr. di burro
    250 ml. di latte a temperatura ambiente
    un pizzico di sale
    2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
    un po'di burro fuso per ungere la padella antiaderente.

    I pancakes vanno farciti con lo sciroppo d'acero ma sono buonissime con nutella,miele,cubetti di frutta fresca, crema al cioccolato,sciroppo di fragola, marmellata, panna e cioccolato, gelato... E vanno bene anche col salato ( ad esempio prosciutto crudo e formaggio): in questo caso diminuite notevolmente la quantità di zucchero nell'impasto.


    Preparazione:

    mettete il burro in una ciotola e lavoratelo bene finchè diventa spumoso quindi aggiungete lo zucchero, il pizzico di sale ed amalgamate benbene. In un'altra ciotola mettete la farina ed il lievito, mescolando accuratamente. Aggiungete il composto con il burro e lo zucchero, mescolate bene e poi aggiungete un uovo per volta, avendo cura che prima di unire il secondo uovo il primo sia ben amalgamato all'impasto.A questo punto aggiungete il latte poco per volta, sempre mescolando. Fate riposare il composto per mezz'ora ma se desiderate frittelle ben gonfie prolungate il tempo di lievitazione.
    Bagnate leggermente nel burro fuso un tovagliolo di carta al quale avrete dato una forma di tampone ed ungete una padella antiaderente non molto grande.Mettete sul fuoco molto basso e solo quando il fondo della padella sarà molto caldo mettete un mestolino di composto. Appena si solleveranno le bollicine potete girare la frittella. Un consiglio: non schiacciatela con la forchetta altrimenti il pancake si affloscia.
    Ungete la padella ogni tre frittelle cotte.
     
    Top
    .
  11. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    sbaaaaaaaaaaav
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Biscotti di Vetro


    image


    Ingredienti:

    Dosi per 4-6 persone:
    300 g farina
    150 g zucchero
    150 g burro
    1 uovo + 1 tuorlo
    scorza di ½ limone
    1 presina sale
    Caramelle dure colorate


    Preparazione:

    Disponete la farina a fontana sul ripiano, cospargetela con lo zucchero e il sale e mettetevi nel mezzo il burro ammorbidito, un uovo, un tuorlo e la scorza di limone. Amalgamate velocemente gli ingredienti, buttando la farina dai lati verso l’interno. Il segreto per una buona pasta frolla è lavorare l’impasto per pochissimo, aggiungendo un poco d’acqua tiepida se tende a rompersi. Formate una palla e lasciatela riposare per 1 ora in luogo fresco, avvolta in un panno. Una volta trascorso il tempo di riposo, stendete la pasta, tagliate le forme e con una più piccola create un buco della forma che volete, sbizzarritevi con le decorazioni. Tritate delle caramelle dure, fino a ridurle in cristalli, dovranno essere più piccoli del sale grosso. Riempite i buchi dei biscotti con i cristalli, che devono eccedere, quasi a strabordare e mettete in forno a 180° per 7-8 minuti circa. Sfornateli e lasciateli raffreddare, dopo una decina di minuti i cristalli torneranno duri, come la caramella intera.

    image

    image



    Fonte : 1000dolci
     
    Top
    .
  13. DeltaMike89
     
    .

    User deleted


    GRIGLIATA VENETA



    image



    Una ricetta che va moltissimo dalle mie parti! :hoho:

    E ora, visto che ti te si da verona o visensa(sempre coea v sea!) e mi so da padova, te te imparo na bea riceta!! E ora, co sta riceta ti te fe ea mijore grijiata del mondo.
    Te ve dal macearo, si cheo la coi tochi de carne picà via so el sofito, te te ciapi: na bea sbrancà de costesine, no smerdaro de panceta, na marea de poenta e un billico de cevapici (i cevacici, insomma!XD).
    A casa te tachi el fogo e te fa un bel pò de bronse, mente il fogo va te prepari l'oio (olio). Te ciapi na scodea, te ghe versi ell'oio in sima, de sora l'oio te ghe buti pepe e sae. Poi tea sagi (assaggi) in modo che non sea tropo pepà. Te ve nel'orto e te ciapi un bacheteo de rosmarin.
    Prepari ea grijia e tea buti soe beronse, te ghe buti in sima ea grijia ea poenta afetà. Ocio che ea poenta va pena pena scota, no stare a lasarghea in sima trpo se no se brusa!! Poi te ghe buti in sima aea grijia ea carne. Mentre ea carme se drio cusinarse tea spenei del'oio preparà prima coel bacheteo de rosmarin. Non desmentegarte de girare ea grijia se no ea carne se cusina soeo da na parte!! E te continui cossi finche ea carne non sea pronta, co sea pronta te te a servi e vedrai che el sarà ea mijiore grijiata del mondo!!

    Traduzione :XD: :

    E allora, visto che sei di verona o vicenza(sempre col la V è!) e io sono di padova, ti insegno una bella ricetta!! Allora, con sta ricetta fai la migliore grigliata del mondo.
    Vai dal macellaio, si quello la con i pezzi di carne attaccati al soffitto, e compri: una marea di costicine, un infinità di pancetta, un sacco di polenta e un camion di cevacici.
    A casa accendi il fuoco e fai un bel pò di braci, mentre va il fuoco prepari l'olio. Prendi una scodella, ci versi l'olio dentro e poi ci aggiungi pepe e sale. Poi assaggi in modo che non sia troppo pepata! Vai nell'orto(o in giardino o lo freghi alla vicina! XD) e prendi un bastoncino di rosmarino.
    Prepari la griglia e la metti sulle braci, poi metti la polenta a fette. Basta appena scottarla, non lasciarla troppo sennò si brucia! Dopo metti la carne sulla griglia. Mentre la carne cucina la spennelli con l'olio preparato prima con il bastoncino di rosmarino. Ricordati di girare la griglia sennò la carne si cucina solo da un lato!! Continui cosi finche la carne non è cotta, poi la servi e vedrai che sarà la migliore grigliata del mondo!


    By DeltaMike89! :ok:
     
    Top
    .
  14. soleluna113
     
    .

    User deleted


    Adoro la grigliata!!!le costate in assoluto sono la cosa che mi piace di più...cmq non sapevo fossi padovano, mia sorella studia lì e ogni tanto mi capita di andare a trovarla...magari una volta passando per strade sentirò l'odorino della tua grigliata e verrò a scroccati qualcosa ^^
     
    Top
    .
  15. Jiraiya1986
     
    .

    User deleted


    potresti passare a trovare anke me.. :ehm: :sigh:
    così facciamo una grigliata tutti assieme :clap:
     
    Top
    .
124 replies since 9/10/2008, 12:47   1784 views
  Share  
.