mamme e cosplay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Zero Fan
    Posts
    10,159
    Location
    trezzano sul naviglio (MI)

    Status
    io il primo cosplay l'ho comprato mentre il secondo ho chiesto aiuto a mia madre e mi ha detto che mia zia che abita in sicilia è sarta, quindi questa estate le chiederò di farmelo :clap:
     
    Top
    .
  2. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (-SILVER- @ 20/4/2009, 15:43)
    Mamma: Ma non ti vergogni a guardare i cartoni animati a questa età? Perchè non studi invece

    chissà perchè questa frase è una costante :sisi:

    è inutile tanto la maggior parte della gente è fissata, cartoni animati=bambini :sisi:

    CITAZIONE
    E un'altra mamma che si sacrifica per la causa cosplay :clap: piano piano convertiremo tutte le mamme del mondo alla nostra causa e il cospay approderà in tutto il suo splendore anche in Italia.

    tanto alla fine la conquista del mondo è sempre la soluzione a tutto :XD:

    CITAZIONE
    non bisogna sottovalutare le mamme :nono: , anche se dicono di no e che non ne vogliono avere nulla a che fare è più forte di loro, se voi vi mettete con la stoffa, ago e filo in mano con 2 occhi da cerbiatto :o_o:

    oppure basta che le dico "allora me lo faccio fare dalla sarta che è più brava dato che tu non sei capace" e vedrai come si mette a cucire :XD:

     
    Top
    .
  3. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-SILVER- @ 20/4/2009, 16:49)
    oppure basta che le dico "allora me lo faccio fare dalla sarta che è più brava dato che tu non sei capace" e vedrai come si mette a cucire :XD:

    :OMG: silver ricorre al ricatto spicologico anche con la mamma!

    però devo ammettere che funzionava anche con la mia, anche se un pò più con lo stile bexy. Adesso se le dico che vado dalla sarta mi dice: "Accomodati, lavoro tutto il giorno io, sei grande e vacinata, hai la macchina e uno stipendio, soldi tuoi". Non funziona la linea dura :forca:
     
    Top
    .
  4. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soleluna113 @ 20/4/2009, 17:49)
    CITAZIONE (-SILVER- @ 20/4/2009, 16:49)
    oppure basta che le dico "allora me lo faccio fare dalla sarta che è più brava dato che tu non sei capace" e vedrai come si mette a cucire :XD:

    :OMG: silver ricorre al ricatto spicologico anche con la mamma!

    però devo ammettere che funzionava anche con la mia, anche se un pò più con lo stile bexy. Adesso se le dico che vado dalla sarta mi dice: "Accomodati, lavoro tutto il giorno io, sei grande e vacinata, hai la :unsure: macchina e uno stipendio, soldi tuoi". Non funziona la linea dura :forca:

    ti risponde così proprio per contrattaccare al ricatto, quindi tu, dopo aver fatto finta di contare i soldi nel portafoglio le rispondi dicendole "ciao" e ti incammini leeeentamente verso l' uscita :chance: ed è a quel punto che ti risponderà "dai aspetta ti aiuto io" X3 poi le mamme sentono l' odore della paura, quindi bisogna essere sempre tranquilli davanti a loro :XD:
     
    Top
    .
  5. soleluna113
     
    .

    User deleted


    mio dio, sentono l'odore della paura come i cani :haha: pazzesco, potresti scriverci un trattato :forse:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (soleluna113 @ 19/4/2009, 22:24)
    CITAZIONE (sicilianjackal @ 19/4/2009, 21:17)
    Meglio che non ti dica che qual'è stata una mia fissa per anni..... :timido:

    Appunto fare un Cosplay di P-chan

    Solo che un gigantesco P-chan di un metro e ottanta (sembrerebbe Godzilla :forca: ), stonerebbe non poco vicino ad una piccolissima Akane

    Lo voglio!!! :o_o: aggiungilo all'elenco di cose impossibili che ogni tanto pretendo perchè già ti ci vedo, anzi...già mi immagino la scena, se vuole giocare con noi anche misuccia possiamo fare akane, ranma e p-chan :XD:

    CI STO!!!!! :felice:

    Peccato che con mia madre è più probabile che ci riesca io a cucirmi il vestito (che a malapena so attaccarmi un bottone)... :rolleyes:
    Oltretutto mi è pure capitata la mamma negata col cucito!!! :XD:
    Sa fare cose come accorciare/allungare giacche, gonne pantaloni, sfinirli, restringerli...ma a fare un vestito ex novo non è proprio capace!!! :lol:
    Più probabile che mi aiuti mia nonna! :sisi:
     
    Top
    .
  7. soleluna113
     
    .

    User deleted


    ma la parte divertente sono gli insulti quando scoprono che è una cosa che ha a che fare con i cartoni animati...che poi non sappiano cucire è tutta un'altra storia. Anche mia mamma ha detto di si ma onestamente non l'ho mai vista con l'ago in mano :forse:
     
    Top
    .
  8. MayaStella
     
    .

    User deleted


    io non posso proprio chiederle una cosa del genere e non perchè lei non sappia cucire..ma perchè mi butterebbe fuori dalla finestra^^

    poi , da quando ho iniziato a convertire anche mia sorella( solo che lei è più na tipa da dorama) mi lancia fiammate ancora più forti............

    ma perchè nessuno capisce che gli anime che guardiamo noi...non sono da bambini..anzi...sono consigliati per un pubblico maturo^^
     
    Top
    .
  9. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma perchè nessuno capisce che gli anime che guardiamo noi...non sono da bambini..anzi...sono consigliati per un pubblico maturo^^

    c'è solo una cosa da fare per farglielo capire...RIVOLUZIONE! RIVOLUZIONE! :XD:
     
    Top
    .
  10. Sun of San Sebastian
     
    .

    User deleted


    Il mio impatto col cosplay è stato un po' diverso xD
    Ho scartato la mamma, prima di tutto.
    Dovevo fare un vestito di kisa di fruit basket da portare in fumettopoli, era uno da maid.

    Io: "nonna devo fare... uhm, questo."
    Nonna: O-O
    Io: "Lo faccio da sola, volevo solo chiederti una cosa..."

    Poi mi ha aiutata a farlo e mi ha dato qualche dritta.
    Per il resto me li faccio da sola, anche perchè alla fine ho più idee di lei xDD
    Mi sono presa la sua vecchia macchina da cucire e mi rinchiudo in stanza : P
    La fortuna è che mia nonna era sarta ed è riuscita a darmi delle buone dritte, e io me la cavo meglio con ste cose che con la scuola XD

    Ho fatto Kisa, un cosplay di un personaggio originale con un gruppo di amici e la dancer di final fantasy XI.
    Ora a tempo perso voglio farmi Louise, tanto devo afrmi solo un mantello dato che, per fortuna *_* ha dei vestiti normali xD

    Il mio poblema è dove beccare la parrucca ._.

    Per quanto riuarda i materiali comunque basta chiedere del cotone e li non si va mai a spendere troppo ^_*

    Ah ma poi giustamente la mamma quando mi vede vestita... "Ma Ale hai 20 anni!"
    Io: "e sono creativa u.u"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    CITAZIONE (Sun of San Sebastian @ 24/4/2009, 11:51)
    Ah ma poi giustamente la mamma quando mi vede vestita... "Ma Ale hai 20 anni!"
    Io: "e sono creativa u.u"

    Magnifica :clap:
     
    Top
    .
  12. Ichigo93
     
    .

    User deleted


    eh eh...i cosplay....XD l'anno scorso avevo provato a kiederlo a mia mamma e qsta è stata la nostra conversazione.

    Io: Mamy...senti voglio andare al Lucca comics, quindi ho bisogno di un cosplay...
    Mamma: uhm....(silenzio)

    -.- bella risposta....allora visto ke so ke mia mamma nn sa cucire, sono andata dalla nonna ke si può dire sia anke sarta

    Io: Ciao nonna, senti, visto ke ti voglio tanto bene, mi fai un cosplay?
    Nonna: Come?!
    Io: Cosplay...(spiaga cos'è)
    Nonna: Se è un vestito te lo faccio, xò ho bisogno dei cartamodelli
    Io: Uhm.....

    L'anno scorso ero fissata coi vestiti gotic lolita e una mia amica aveva trovato i cartamodelli su un sito, così mia nonna è riuscita a fare il vestito gotic lolita ke piaceva a me e ke è lì bello bello nell'armadio XD devo farmi fare un altro vestito, xò mia nonna ha detto ke ha bisogno dei cartamodelli, se no nn li sa fare....T__T

     
    Top
    .
  13. Sun of San Sebastian
     
    .

    User deleted


    No mannaggia ai cartamodelli >.<
    In realtà un altro modo c sarebbe se non hai cartamodelli ma dipende sempreda che vestito vuoi fare O.o
    Puoi usare come base quelli che hai già, non nel senso di cucirci sopra ma nel senso che li puoi usare come cartamodelli. L'anno scorso mi son fatta aiutare da mia nonna con questo medodo e ci siam fatte un paio di pantaloni per un cosplay di un mio amico di cui non avevamo misure ma solo i pantaloni xDDDD
     
    Top
    .
  14. Gem88
     
    .

    User deleted


    ohhhhhh... io una conversazione del genere l'ho avuta con mia madre l'anno scorso di ritorno dal Lucca comics!

    Io e mia sorella in coro: Maaaaaamma ci siamo divertite un sacco! Guarda le foto! Le foto! Erano tutti in costume (non avrebbe capito il significato del termine cosplay XD). L'anno prossimo anche noi!

    Mamma: Ohhhhhhh come sono cariiiiiiini! Ma ci sono anche persone adulte! Che bello che bello! Da cosa vi volete vestire?

    Io: Io da Pollon e laura da Artemide :D

    Mamma: Mostrate i vestiti a vostra zia così ve li fa!

    Io e mia sorella: *___________*


    P.s. mia madre è negata per il cucito, s'era anche comprata una macchina da cucire super accessoriata ma non è mai stata in grado di fare niente X°D
    P.p.s. Un giorno facendo zapping mi sono imbattuta in Heidi, io ho cambiato canale e mia madre "Ma era Heidi! Torna indietro!" :XD:

    Mia madre è quasi più appassionata di me :XD:
     
    Top
    .
  15. soleluna113
     
    .

    User deleted


    Pollon? vuoi dire che al prossimo lucca comics farai pollon? Devo assolutamente venire a vederti allora!
     
    Top
    .
36 replies since 19/4/2009, 11:13   825 views
  Share  
.