Ve lo immaginate...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Skeletor Power
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non disprezzo la censura. Ritenendo i fan-service qualcosa di inutile ed inopportuno (fondamentalmente, la cosa che odio degli anime e dei manga sono proprio i fan-service) se me li levano di torno, mi fanno un favore.
    Da quel che ho potuto capire però, quest'anime si basa molto sui fan-service. Ritengo che il contesto sia interessante, ma (mia opinione) sprecato in questo tipo di storia.
    Il parallelismo con l'Europa tardo rinascimentale, ce lo vedevo bene in una storia di guerra. In quest'anime invece è relegato ad ambientazione per evidenziare la storiella d'amore di turno, strutturata nella maniera tipica degli anime.
     
    Top
    .
  2. leviathan1942
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un anime che nasce per il fan service, che possa piacere o no.

    a me piace giocarci un po' sopra, ma personalmente non sono un amante del fan service, specie quando assume un ruolo preponderante sul resto.

    tuttavia, mi chiedo... quanto hai seguito l'anime? tutta la seconda stagione è una guerra fra due regni. potrà non piacerti il modo in cui si svolge o viene trattata, ma di battaglie ce ne stanno abbastanza.
     
    Top
    .
  3. Skeletor Power
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innegabile. Infatti l'ambientazione c'è e si fa sentire. Ma rimane un contorno, un elemento del tutto secondario. Lo dico perchè, tutta la storia della guerra, non è razionalizzata, non vi sono vere e proprie motivazioni per cui è cominciata, non si capisce nemmeno il motivo che spinge l'antagonista a combinare questo trambusto. La "Reconquista" che poteva essere un'ottima spiegazione di ciò, viene praticamente iniziata a montare e mai finita. Lo stesso personaggio di Wardes, che rappresentava in certi sensi la "motivazione della rivolta" ed era un personaggio davvero interessante, viene tolto di mezzo in una maniera a dir poco deludente. Un elemento interessante in questo anime c'è, ma è troppo relegato a scenografia per rientrare come qualità del medesimo.

    Edited by Skeletor Power - 28/6/2010, 01:23
     
    Top
    .
  4. leviathan1942
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che in termini di trama alcune delle critiche che poni siano fondate. penso che il problema stia nell'adattare in uno spazio limitato di 12 puntate, una opera letteraria ben più vasta, il che costringe a limare alcuni aspetti che magari donerebbero maggiore profondità alla storia, onde lasciare più spazio alle relazioni tra i protagonisti
     
    Top
    .
  5. Skeletor Power
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh direi di si. Personalmente, non me ne frega nulla delle relazioni amorose dei personaggi, tantomeno dei due protagonisti. Ritengo comunque che sarebbe un ottimo compromesso allungare il numero degli episodi e quindi dare il peso minimo che merita la "Reconquista" e la guerra.

    Edited by Skeletor Power - 28/6/2010, 17:00
     
    Top
    .
  6. leviathan1942
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo, l'animazione è un business. come tale, si cerca di comprimere i costi e di aumentare i profitti. una serie animata lunga comporta costi maggiori, quindi si cerca in una dal numero più limitato di episodi di inserire tutti gli elementi che possano attirare più pubblico possibile!
     
    Top
    .
  7. Skeletor Power
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero. Tuttavia se una serie fa successo (e mi pare che questa l'abbia fatto) allungare può risultare produttivo. Guarda i Pokèmon, i produttori hanno rivelato che finchè avrà successo sarà infinita, in modo che anche le nuovissime generazioni abbiano a disposizione nuove serie dei Pokèmon da vedere. Certo, è alquanto squallido (una serie infinita non ha storia e non può avere una trama sviluppata) ma fare 20 episodi a serie anzichè 12, mica mi pare una gran perdita. (Esempio col sottoscritto: una serie 20 episodi, spartisci in questo modo: 10 li dedichi agli amanti del fanservice, 10 a chi vuole vedere spadate e conflitti diplomatici. In questo modo, ci saranno più interessati alla storia).
     
    Top
    .
  8. arkanis0903
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    semplicemente c'è poco da immaginare... la cosa non potrà mai accadere per vari buon motivi: prima di tutto perchè fanno cartoni solo per bambini, poi una serie ecchi non la metteranno mai proprio perchè come già avete detto dovrebbero riadattare tutta la serie ogni puntata con tutti le dovute censure, e verrebbe una fatica per un pessimo risultato...
    in conclusion scordatevi il pensiero che lo facciano in italia 1...
    qualche speransa si potrebbe avere con sky o mediaset premium, ma dovrebbero prima comprare i diritti... :forse:
     
    Top
    .
  9. firo_prochainezo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per favore no! già quando ho saputo di dn ho scioperato!
     
    Top
    .
  10. BluHeart91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sempre io spero che i miei anime preferiti non vengano trasmessi su Italia1 o.o O almeno non vengano trasmessi prima di essere terminati in giappone, altrimenti non subbano più le puntate o.o E mi tocca vederli doppiati e censurati T.T
     
    Top
    .
24 replies since 29/12/2009, 20:38   344 views
  Share  
.