Chi di voi è mai stato in Giappone?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filippo113
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, questo post è per chi è stato o vorrebbe andare in Giappone. Io non ci sono mai andato, ma ho seguito qualche video di marco togni su youtube per vedere un po' come erano le strade, gli edifici, le tradizioni; per confrontare il vero Nihon con quello che salta fuori dai manga o dagli anime. Ovviamente, questo non basta per dare un giudizio, però l'atmosfera mi è piaciuta abbastanza.
    Voi che esperienze avete o vorreste fare? :forse: :)
     
    Top
    .
  2. naruto+best+
     
    .

    User deleted


    ti dico solo : NIHON BANZAI!! se fosse possibile ci andrei a vivere per sempre !!!!
     
    Top
    .
  3. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    da turista ok, trasferircisi e lavorarci? manco cadavere.

    sono uno dei popoli più razzisti dell'universo. per loro sarai sempre un gaijin. e trattato come tale.

    inoltre vacanze inesistenti e ritmi lavorativi fuori dalla nostra comprensione.

     
    Top
    .
  4. bexy_86
     
    .

    User deleted


    anche io da turista ci andrei subito, ci ritornerei più volte, magari anche per un breve periodo lavorativo tipo stage, ma non ci vivrei mai, cultura troppo diversa.
    Per quanto riguarda vacanze inesistenti, non sono d'accordo (una volta lo sarei stata), ma guardando i video postati da un italiano che abita in Giappone, mi sono ricreduta. D'accordissimo per i ritmi, da matti.
     
    Top
    .
  5. Filippo113
     
    .

    User deleted


    Hmm, concordo sul fatto che abbiano dei "ritmi" molto diversi dai nostri, così come la cultura. Però, ci sono molti aspetti che mi piacciono, e che qui sono difficilmente ritrovabili.
    Devo darti ragione anche sulla questione dei gaijin; da quanto ho dedotto (informandomi, perché comunque non ci sono ancora stato) nei primi tempi, finché sei un turista per pochi giorni o un mese, sei trattato bene e con tutti i riguardi, ma dopo un po' di tempo sei come un intruso, un qualcosa che non c'entra. Ciononostante mi viene da pensare che magari, fra qualche anno, dato che il Giappone si sta -per molti aspetti "sfortunatamente"- occidentalizzando, magari noi occidentali non saremo più visti in questo modo. Mah, chissà... Quando ci andrò vi farò sapere ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    CITAZIONE (leviathan1942 @ 10/3/2012, 21:50) 
    da turista ok, trasferircisi e lavorarci? manco cadavere.

    sono uno dei popoli più razzisti dell'universo. per loro sarai sempre un gaijin. e trattato come tale.

    inoltre vacanze inesistenti e ritmi lavorativi fuori dalla nostra comprensione.

    Hai già detto tutto tu!
     
    Top
    .
5 replies since 10/3/2012, 17:55   49 views
  Share  
.