Addio Noboru Yamaguchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    cliccami x evitare questo cupo futuro

    Group
    Admin
    Posts
    16,971
    Reputation
    +200

    Status
    E' morto Noboru Yamaguchi, l'autore del romanzo di Zero No Tsukaima (T-T)
    L'autore è morto il 4 aprile all'età di 41 anni dopo due anni di lotta contro il cancro. In accordo con la famiglia e gli editori la notizia è stata data solo ieri (11 aprile), il giorno dopo il funerale di Yamaguchi tenusosi il 10/04 (T-T)

    Qui sotto troverete la traduzione in inglese del necrologico apparso sul sito ufficiale di Mediafactory (www.mediafactory.co.jp/bunkoj/20130411/index.html):

    " The writer, Noboru Yamaguchi has fallen to the battle against his sickness at the young age of 41 years old on April 4th, 2013. Yamaguchi first made his name in writing for video games, then made his professional novelist debut through the Kadokawa Sneaker Bunko label in the year 2000.

    In 2004, his "Zero No Tsukaima" novel was first published by the MF Bunko J label and it quickly became a hit, fascinating many fans and resulting in 20 volumes and 5 spin-off novels while contributing to 4 seasons worth of anime. MF Bunko J and Media Factory feel sincerely indebted to Yamaguchi Noboru sensei and his "Zero No Tsukaima" series. He was indeed, our benefactor.

    Just like his work, Yamaguchi sensei had a bright and cheerful personality and was loved by many of his friends, editors and anyone who had met him. He was always comfortable in his own skin and full of courage and humor, which have not changed from the first time I have met him to the very end, even during the hardships that he endured mentally and physically.

    April 11th, 2013
    Media Factory Inc.
    Editor in Chief, MF Bunko J
    Yasuji Misaka"
     
    Top
    .
  2. bexy_86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che tristezza non riesco aggiungere ad altro
     
    Top
    .
  3. kagome123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che riposi in pace ç_ç
     
    Top
    .
  4. Luckyverse
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zero no tsukaima è stato uno degli ultimi anime che ho amato. Tante cose sono successe in questi ultimi 5 anni, la mia vita è profondamente cambiata, ma quel personaggio meraviglioso nato dalla passione di Yamaguchi sensei, rappresenta per me qualcosa di speciale, un ultimo lampo della giovinezza, l'ultima volta di cui mi sono innamorato di un personaggio. seguivo un po' a distanza le vicissitudine dell'autore che ci aveva regalato questa meraviglia ammirando la sua forza di volontà e l'inesauribile passione. Davvero in cuor mio pensavo che ce la potesse fare. Oggi la notizia mi ha colto di sorpresa addolorandomi e facendomi ricordare i bei momenti passati aspettando che uscisse una nuova puntata. Mi ricordo quando scoprii i bellissimi disegni dei libri e quando comprai i piccoli volumetti delle Light novels, che pure non sono in grado di leggere in Giapponese, ma che sentivo cosí preziosi. Non dimenticheró mai Louise e credo che tantissime persone in tutto il mondo non la dimenticheranno e saranno per sempre grati a Yamaguchi sensei per aver creato un mondo cosí bello e averci permesso di visitarlo e viverci con la nostra fantasia. Grazie per tutto, non ti dimenticheró mai!

    Akiba
     
    Top
    .
  5. **Hideki**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo posto pure qui, da parte mia e di tutto il gruppo dei F&Fs:
    R.I.P., NOBORU-SENSEI
     
    Top
    .
4 replies since 11/4/2013, 07:26   328 views
  Share  
.