Twilight, New Moon ed Eclipse

di Stephenie Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. astrubalee
     
    .

    User deleted


    TRAMA:
    Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.
    Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen in mensa durante la pausa pranzo. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a pensare che c’è una spiegazione soprannaturale al comportamento del ragazzo.
    Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella di stargli alla larga. Successivamente, Jacob Black, un amico d’infanzia di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva in quanto vampiri, nonostante si cibino solo di sangue animale e non umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.
    La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. Il capo, James, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Nel caos che segue l’incontro, Bella viene morsa dal vampiro, e solo l’intervento provvidenziale di Edward e Carlisle Cullen la salva dalla trasformazione... Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.



    PERSONAGGI TWILIGHT
    Isabella Swan, detta anche Bella
    Charlie Swan, padre di Isabella, è Capo della Polizia di Forks;
    Renée Dwyer, madre di Isabella, vive a Seattle prima ed a Jacksonville poi; si è risposata con Phil dopo aver lasciato Charlie diciassette anni prima;
    Edward Cullen, vampiro, figlio adottivo di Carlisle e Esme Cullen;
    Jacob Black, indiano Quileute, figlio di Bill Black, che svela a Bella la vera identità di Edward;
    Bill Black, padre di Jacob, vedovo, è uno dei migliori amici di Charlie Swan.
    Carlisle Cullen, vampiro, dottore di straordinario talento all'ospedale di Forks.
    Esme Cullen, vampira, moglie di Carlisle Cullen, in Twilight il suo personaggio è poco trattato. La sua maggiore caratteristica in questo libro è il suo istinto materno.
    Alice Cullen, vampira, componente della famiglia Cullen, diviene presto amica di Bella.



    LA SERIE DI TWILIGHT
    Anticipata da un'uscita esclusiva di fine agosto 2006 per il sito Amazon, ad inizio settembre 2006 il seguito, intitolato "New Moon" (Luna Nuova), ha fatto la sua comparsa nelle librerie statunitensi riscuotendo sin da subito un immediato successo (l'edizione italiana, a cura nuovamente di Fazi Editore, è uscita il 26 Aprile 2007). In seguito, in America il 12 agosto 2007, è uscito il terzo libro della serie, "Eclipse"(Eclisse), mentre in Italia è arrivato nelle librerie il 15 novembre 2007. Nel frattempo il quarto libro della saga, "Breaking Dawn" è in fase di scrittura, e l'uscita è prevista per il 10 agosto 2008 in America. Dopo l'uscita del quarto libro, l'autrice ha annunciato l'intenzione di pubblicare Midnight Sun (Sole di mezzanotte), un libro che racconterà si degli stessi avvenimenti di Twilight, ma narrati dal punto di vista di Edward Cullen."

    Fonte: Wikipedia


    Attualmente sono stati pubblicati in Italia i primi tre libri della Meyer: TWILIGHT, NEW MOON ED ECLIPSE. BREAKIN DAWN, quarto libro della saga, probabilmente uscirà qui in Italia alla fine del 2008. E io non vedo l'ora di poterlo leggere... Mi piace troppo come storia...e voglio veder come va a finire :love1:

    Ecco quì la copertina del primo libro:
    image
     
    Top
    .
  2. soleluna113
     
    .

    User deleted


    all'inizio sembrava una trama abbastanza comune, lui bel tenebroso, lei viziatella, ma poi è subentrato l'elemento vampiro...credo che lo leggerò
     
    Top
    .
  3. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    non so come mai ma dopo aver letto tutta anne rice che un po si è inventata questa letteratura di genere nn riesco a mettermi a leggere altro sui vampiri... vale davvero la pena?
     
    Top
    .
  4. Gem88
     
    .

    User deleted


    ho sentito parlare molto ma molto bene di questi libri... credo proprio che li leggerò!!! :)
     
    Top
    .
  5. astrubalee
     
    .

    User deleted


    Io lo consiglio davvero tantissimo...!!! Pensate che su 26 persone nella mia classe ce ne saranno 12 che lo leggono e che lo hanno trovato bellissimo...!!! :wub: Ho iniziato ad adorare un sacco i libri grazie a questo^^ :D
     
    Top
    .
  6. ilera17
     
    .

    User deleted


    e io sono una di quelle 12 persone..ah ah ah ...sto leggendo il terzo!!!....stupendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
     
    Top
    .
  7. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    Ma cosa ha qusta serie di cosi straordinario esaltante magico trascendentale???? Ditemelo per favore perchè forse mi sto davvero perdendo qualcosa...
     
    Top
    .
  8. astrubalee
     
    .

    User deleted


    Diciamo che trovo stupende le storie fantasriche...poi quando si inizia a parlare di Vampiri e Licantropi...bè è tutto ancora più bello...!!! :wub:
     
    Top
    .
  9. viniria
     
    .

    User deleted


    oltre a questo libro ne avete da dirmi altri e l'autore di questoc libro??
     
    Top
    .
  10. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viniria @ 5/3/2008, 19:53)
    oltre a questo libro ne avete da dirmi altri e l'autore di questoc libro??

    l'autrice la trovi nel titolo del topic, se poi prima di postare ti presenti sarebbe buona educazione
     
    Top
    .
  11. funny-chan
     
    .

    User deleted


    io lo sto leggendo cm avevo già detto mi è stato regalato a natale da 1 mio compagno di classe...
     
    Top
    .
  12. ». Ellina
     
    .

    User deleted


    Un libro davvero fantastico!
    riccho di colpi di scena e tanto tanto dulze *-*
     
    Top
    .
  13. BellatriX SenshI
     
    .

    User deleted


    E' carina come saga. Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. HaJay
     
    .

    User deleted


    Bellissimo ** l ho passato ad unamia amica anche ^^
    Non vedo l ora che esce il film ^^
     
    Top
    .
  15. Vhulen
     
    .

    User deleted


    3 Metri sopra il cielo+ Fantasy+ Spicchi Emo= Twilight.

    Seriamente, No. Non è una bella saga, è piuttosto commerciale.
    Oddio, non che la sua commercialità presuma la sua bruttezza, è solo che proprio la storia è indecente. =( Se fosse quella di un manga, lo capirei, ma stiamo parlando di opere letterarie che vendono come uno gnù a primavera, sono ben altri livelli, non più alti, ma completamente diversi...


    Evidentemente i ragazzi d'oggi scambiano i fumetti con i libbri, ed è preoccupante :forca:
     
    Top
    .
15 replies since 29/12/2007, 13:43   326 views
  Share  
.