Pirandello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Taccid •
     
    .

    User deleted


    Lo leggete? vi aspetto numerosi ^^
     
    Top
    .
  2. Gem88
     
    .

    User deleted


    Uhm... pur non essendo una patita di Pirandello ho letto qualcosa^^ Il fu Mattia Pascal, Il turno, Uno nessuno e centomila, il saggio sull'umorismo... però non riesco a farmelo piacere, sarà che i temi sono un pò pesanti,la parcellizzazione dell'io...brrr... Uno nessuno e centomila ho dovuto rileggerlo 3 volte per capirlo!!! Le novelle invece mi son piaciute di più! Tra tutte La patente in modo particolare :XD:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Io adoro Pirandello!!!

    E' uno dei miei scrittori moderni preferiti!!! :felice:
    Ho una buona raccolta delle sue novelle e i romanzi (Il fu Mattia Pascal è il mio preferito in assoluto)...trovo fantastici anche i suoi lavori teatrali, in primis "Sei personaggi in cerca d'autore", ma anche "Così è, se vi pare" (che è poi la trasposizione teatrale della novella "La signora Frola e il signor Ponza, suo genero")...
    Mi piace molto la sua visione del mondo, nonché il suo stile narrativo...infatti è stato uno degli autori che ho studiato con più piacere quando ero al liceo!!! ^_^
     
    Top
    .
  4. • Taccid •
     
    .

    User deleted


    il fu mattia pascal mi è piaciuto molto. Serve a far diventare Emo la gente °°
     
    Top
    .
  5. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• Taccid • @ 20/1/2008, 10:41)
    il fu mattia pascal mi è piaciuto molto. Serve a far diventare Emo la gente °°

    lapidario eh! Bella definizione.. anche a me mi piacque il fratello pirandello a suo tempo...
     
    Top
    .
  6. soleluna113
     
    .

    User deleted


    qualcosina ho letto pure io, 1 nessuno centomila credo l'abbiano letto praticamente tutti e non mi era dispiaciuto. Ammetto che dopo averlo letto avevo povato la tega del naso...
     
    Top
    .
  7. verronica
     
    .

    User deleted


    Bè dico solo che è il mio scrittore Novecentesco preferito assieme a Svevo.

    CITAZIONE (• Taccid • @ 20/1/2008, 10:41)
    il fu mattia pascal mi è piaciuto molto. Serve a far diventare Emo la gente °°

    Anche a me! Anche se non sono ancora diventata emo!XD
    Anche novelle per un anno è molto bello! :mhmh:
     
    Top
    .
  8. kagome123
     
    .

    User deleted


    pirandello è un grande scrittore. Io lo adoro :love1:
    anche se ho letto le sue opere solo durante le superiori, mi ha molto affascinato :sisi:
     
    Top
    .
  9. Dievan
     
    .

    User deleted


    Letto l'ho letto... Devo dire che le sue idee non sono male ma non mi son piaciuti granché i suoi libri... Ma ero costretto a leggerli XD
     
    Top
    .
  10. MayaStella
     
    .

    User deleted


    premettendo che sono una grandissima appassionata di letteratura italiana :psspss: ....vi confesso che di Pirandello ho letto solo Il fù Mattia Pascal....che vergogna^^...ma che vi devo dì???na cosa è studiarlo...altra cosa è leggerlo....picchè è pesante ma pe esse pesante :psspss: ....però...paradossalmente è uno degli autori che che adoro di più...sarà perchè ha rivoluzionato la storia del testro e il romanzo italiano....è un genio assoluto...anche se gli preferisco Svevo :sisi:

    Edited by MayaStella - 18/4/2008, 13:23
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ღ Boobs that don't shake aren't boobs at all ღ

    Group
    Member
    Posts
    32,689

    Status
    Io ho letto solo Il fu Mattia Pascal x l scuola^^ e poi qlc pezzo di qlc novella^^
     
    Top
    .
10 replies since 19/1/2008, 23:17   199 views
  Share  
.