Hana Yori Dango

J-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status

    image


    Hana Yori Dango



    image



    INFO
    Titolo: Hana Yori Dango
    Titolo in giapponese: 花より男子 (Meglio i Ragazzi dei Fiori)
    Nazione: Giappone
    Anno: 2005
    Genere: Romantico
    Episodi: 9
    Regia: Ishii Yasuharu, Yamamuro Ooho, Katayama Osamu

    Ispirato al manga e al successivo anime dal titolo omonimo di Yoko Kamio, "Hana Yori Dango" è ormai diventato anche un drama. In Giappone ha spopolato grazie a un cast d'eccezione che vede fra i principali attori niente popo' di meno che il famoso e aitante Matsumoto Jun, membro del gruppo musicale degli Arashi.

    image



    TRAMA
    Tsukushi è una studentessa della rinomata e costosissima scuola superiore Eitoku Gakuen, a cui si è iscritta nella speranza di poter un giorno diventare qualcuno. Ben presto, però, scopre quanto quella realtà scolastica, fatta di figli di papà viziati e presuntuosi, sia difficile da sopportare per lei, una ragazza comune nata da una famiglia di umili origini. I suoi compagni e gli stessi professori si rivelano, infatti, essere persone meschine e vigliacche, che non hanno il minimo coraggio di opporsi ai famigerati F4 (Flower 4), i quattro studenti più ricchi, più belli e influenti della scuola, che, guidati dal figlio di un potente plutocrate, Domyoji Tsukasa, spadroneggiano in tutta libertà all'interno della Eitoku Gakuen. Un giorno, anche Tsukushi si tirerà contro le mire degli F4 e in particolar modo di Domyoji Tsukasa. Riuscirà a reagire o si sottometterà anche lei, suo malgrado, al potere degli F4?

    image



    COMMENTI
    Il drama è molto carino e divertente, non mancano episodi simpatici e nemmeno episodi romantici. La storia non è affatto banale, anzi risulta originale per chiunque non abbia mai né visto l'anime né letto il manga. Gli attori sono davvero bravini, soprattutto il bravissimoo Jun Matsumoto (ma quanto lo adoro?! :love1: ), che riesce a interpretare davvero bene la parte del bullo figlio di papà viziato, nonostante la caduta di stile del ciuffo permanentato (ma questa è un'altra storia). Il suo personaggio vi risulterà talmente odioso (almeno nelle prime puntate) che non potrete fare a meno di pensare a quanto vorreste mollargli un bel pugno.
    Le ambientazioni sono abbastanza lugubri (soprattutto la casa-castello dei Domyoji, davvero molto kitsch), almeno nelle prime puntate, ma si adattano perfettamente ai vari odiosissimi personaggi. Il drama straborda, infatti, di damerini e ochette che prendereste a calci nel deretano dal primo all'ultimo, ma sarà comunque grazie a questi meschini personaggi che riuscirete ad apprezzare la figura dell'eroina Tsukushi.
    Insomma, un drama divertente e pieno di colpi di scena!

    image



    SOUNDTRACK
    Due sono le canzoni-tema principali di questa serie: "Wish", cantata dagli ARASHI (gruppo di cui fa parte uno degli attori protagonisti, Jun Matsumoto :love1: ...non si capisce che lo adoro, eh?! :XD: ), che costituisce la sigla di apertura, e "Planetarium", cantata da Ai Otsuka, ballata romantica che accompagna sempre le scene finali di ogni episodio.

    SIGLA


    VIDEO ARASHI
    WISH

    Titolo originale: Wish
    Titolo in italiano: Desiderio
    Interpreti: Arashi
    Contenuta in: Arashic (album), Wish (singolo)
    Testo: Kubota Youji
    Musica: Ohyagi Hiro

    VIDEO AI OTSUKA
    Planetarium

    Titolo originale: Planetarium
    Titolo in italiano: Planetario
    Contenuta in: Planetarium (singolo)
    Interprete: Otsuka Ai
    Testo: Otsuka Ai
    Musica: Otsuka Ai

    Per la ending ho messo solo il video della cantante perché poiché accompagna le scene finali di ogni episodio, rischiavo di spoilerare troppo!!! :forse:

    CAST
    image

    EDIT: C'è un errore nell'immagine del cast...il nome dell'attore che interpreta Hanazawa Rui è Oguri Shun e non Oguri Rui! :P

    Non perdetelo!!!

    FONTE e SOTTOTITOLI: Asian World

    Edited by Misa-chan85 - 24/1/2008, 18:06
     
    Top
    .
  2. kagome123
     
    .

    User deleted


    io sto ancora aspettando che tu me lo dia XD
    lo so è un bellissimo drama :love1:
    per ora ho visto solo qualche puntata dell'anime ^^'''
     
    Top
    .
  3. Gem88
     
    .

    User deleted


    Io adoro Hanadan in tutte le sue forme! Dal manga al drama!!! :love1:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Gem88 @ 24/1/2008, 16:43)
    Io adoro Hanadan in tutte le sue forme! Dal manga al drama!!! :love1:

    Allora hai visto anche tu il drama?! :felice:
     
    Top
    .
  5. Gem88
     
    .

    User deleted


    ci... però solo le prime 6 puntate!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Gem88 @ 24/1/2008, 17:56)
    ci... però solo le prime 6 puntate!

    E' necessario che tu veda anche il resto!!! :sisi:
    Io purtroppo la prima serie ce l'ho solo in inglese! :ehm:
    Ma se vuoi che ti passi gli episodi che ti mancano, chiedi pure!!! :io:


    P.S. = Nel primo post ho aggiunto anche le sigle! :ok:
     
    Top
    .
  7. MayaStella
     
    .

    User deleted


    ma vi rendete conto che ancora non riesco a vederlo?????

    come posso aver fatto na cosa del genere al mio adorato Shun?????
    SPOILER (click to view)
    Oguri Shun^^
     
    Top
    .
  8. kekka the best!!!
     
    .

    User deleted


    io amo Jun Matsumoto cioè anke se si conpoportava nn molto bn con makino e ne con nessun altro mi pice mi piace mi piace...io in genere i giapponesi maschi nn mi sn mai piaciuti però lui si!! xD
     
    Top
    .
  9. kanna3
     
    .

    User deleted


    SHUN SHUN SHUN SHUN SHUN!!!!!!! E' un bellissimo drama sia la prima che la seconda serie11!! E' stato unodei primi che ho visto! Da notare la bellezza incontrastata di Shun oguri!!!! (L)
    E' bravissimo anche JUN!!!!! >.<
    ne vale la pena guardarlo sissi ci sono sia scene divertenti, romantiche, patetiche, assurde!, bellissime!! insomma di tutto! Per uno che è alle prime armi cn i jdorama è la scelta migliore!!!!
    Shuuuuuun!!! *o*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Baby, you were born this way~

    Group
    Famiglio Fan
    Posts
    4,185

    Status
    E' forse il mio drama preferito questo! Me l'aveva consigliato mia cugina, così ho iniziato a guardarlo su youtube subbato in italiano e... beh, è stato amore a prima vista! Mi sono guardata la prima e la seconda serie in meno di cinque giorni, poi ho guardato anche il film (anche se è meno bello delle due serie). L'ho adorato, non riuscivo a schiodarmi dal computer! E poi anch'io adoro Matsujun <3
     
    Top
    .
  11. ntiope
     
    .

    User deleted


    recentemente ho fodato un blog ispirato ad hana yori dango http://ilmondodibianca.blogspot.com/ , con i vari post vorrei riproporre la storia personalizzata alla maniera occidentale, dopo posso pubblicizzare l'iniziativa?
     
    Top
    .
  12. Tibby
     
    .

    User deleted


    la trama mi piace tantissimo :love1: però non so dove guardarlo :nooo: mi potreste dire dove lo avete visto (possibilmente sub-ita)
     
    Top
    .
11 replies since 22/1/2008, 22:07   2742 views
  Share  
.