Devil beside you

C-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status

    Devil Beside you



    image



    INFO
    Titolo: Devil beside you
    Titolo originale: 惡魔在身邊 / Er Mo Zai Shen Bian
    Nazione: Taiwan
    Anno: 2005
    Genere: Commedia romantica
    Episodi: 14 (TV Broadcast), 20 (DVD)
    Regia: Mao Xun Rong / Cao Xiao Ru

    Devil beside you è un drama taiwanese tratto dal manga giapponese “Akuma De Sorou” di Mitsuba Takanashi conosciuto in Italia con il titolo “Lui, il Diavolo”.

    image



    TRAMA
    Qi Yue è una ragazza spensierata che vive sola con la madre. E' innamorata del suo compagno di classe Yuan Yi, e un giorno cerca di consegnargli una lettera d'amore.
    Per un comico errore consegna la lettera al famoso Ahmon, anche soprannominato Principe della Seduzione, il ragazzo più famoso della scuola, unico figlio del preside.
    Il ragazzo è davvero un peperino e non si lascia sfuggire l'occasione di ricattare Qi Yue e farla diventare la sua schiava: se lei non accetta, lui farà vedere a tutta la scuola la sua lettera d'amore.
    La ragazza si trova travolta da una serie di eventi che la porterà alla semi-disperazione, soprattutto quando scopre che Ahmon è il figlio dell'uomo che sua madre decide di sposare, quindi il suo futuro fratellastro.
    Presto però Qi Yue scoprirà che Ahmon non è poi così cattivo come sembra e pian piano la relazione tra i due comincia a mutare, fino a tramutarsi in un tenero sentimento. Tuttavia resta un grosso problema: i due stanno per diventare fratelli e anche se non hanno legami di sangue, chi potrà mai accettare questa relazione?

    image



    COMMENTI
    Questo drama, sebbene molto lungo e ricchissimo di eventi e personaggi (come spesso succede nelle serie coreane e cinesi), è molto ben strutturato e scorrevole: si resta incollati allo schermo fino alla fine.
    I momenti drammatici ai quali si partecipa emotivamente vengono stemperati da momenti leggeri o addirittura esilaranti!
    I due protagonisti se la cavano splendidamente: Rainie Yang è bravissima a passare dalla malinconia al fare facce buffe che sottolineano l'imbarazzo o l'involontaria comicità delle situazioni; Mike He, oltre ad essere bellissimo, riesce davvero a far venir fuori questo “mascalzone” dal cuore tenero. I genitori sono fantastici: una coppia di adulti rimasti bambini che amano tanto i loro figli e spesso li mettono in imbarazzo con i loro atteggiamenti affettuosi ed infantili. Anche tutto il gruppo di amici è veramente bellissimo, da Yuan Yi (KingOne è anche un bel ragazzo…se solo non lo avessero cotonato ogni puntata come mia zia Pina negli anni ’70! :XD: )
    SPOILER (click to view)
    che si trasforma da rivale in amore di Ahmon a suo confidente
    a Li Xiang
    SPOILER (click to view)
    che prima vorrebbe quasi uccidere Qi Yue ma poi si ritrova a sostenere e difendere la sua storia con Ahmon.
    Anche il personaggio più negativo ha la sua occasione di riscattarsi…o perlomeno di essere compreso per le sue azioni.
    E’ una storia d’amore romantica,
    SPOILER (click to view)
    contornata da tante altre storie d’amore, quelle delle altre due coppie di innamorati, Yuan Yi/Quing Zi e Yang Ping/Li Xiang.
    E via di seguito: quella tra genitori e figli, tra nonna e nipoti, tra Ahmon e il suo fratellino minore Ahrang e tra tutta la comitiva di amici.

    Credo di aver cercato di spiegare più o meno i motivi per cui questo drama mi è piaciuto; lo consiglio a tutti ma soprattutto a quelli che amano la “storia del solito cattivo soggetto che poi si rivela un tesorone”! Diciamoci la verità, un po' a tutte noi piacciono quelli un po’ “Jerk”… poi se il lui in questione ha le sembianze di Mike He, siamo autorizzate a pensare che si tratti di fantascienza! Ma continuiamo a sognare ragazze, la speranza è l’ultima a morire! :XD:

    Prendete fiato e sistematevi bene in poltrona o davanti ai monitor! :ok:

    (commento di Kira-chan dei Doramisti Anonimi che rispecchia appieno il mio pensiero! ;) )

    image



    SOUNDTRACK
    Per quello che riguarda la colonna sonora, vi sono alcune track cantate da Rainie Yang come “Ai Mei” (come in ogni buon drama che si rispetti almeno un protagonista dà anche supporto musicale), e Huang Yida al quale è affidata la sigla di apertura alquanto rockeggiante che si intitola “Jerk” (Chou Nan Ren)… e gia da lì iniziamo a capire l’entità della storia! :XD:
    Sigla di apertura: Chou Nan Ren (臭男人) Jerk by Huang Yida
    Sigla di chiusura: Ai Mei (暧昧) Ambiguous Love by Rainie Yang
    Altre canzoni:
    Li Xiang Qing Ren (理想情人) Ideal Lover by Rainie Yang
    Set Me Free by Huang Yida
    Yi Miao De An Wei (一秒的安慰) A Moment's Consolation by Huang Yida

    SIGLA DI APERTURA


    CAST
    * Mike He - Jiang Meng 江猛 (Ahmon)
    * Rainie Yang - Qi Yue 齊悅
    * Kingone - Sang Yuan Yi 尚源伊
    * Ivy Fan Xiao Fan - Xin Li Xiang 辛莉香
    * He Du Lin - Jiang You Hui 江友暉
    * Ge Wei Ru - Huang Xue Wei 黃雪薇
    * Masuyama Yuki - Yu Yang Ping 于陽平
    * Tsai Pei Lin - Qing Zi 晴紫
    * Fu Xiao Yun - Xiao Cai 小彩
    * Yuan Jun Hao - Guo Kai 郭凱
    * Katherine Wang Kai Di - Liu Mei Di 劉美蒂
    * Figaro Ceng Shao Zong - Yuan Chuan Rang 袁川讓 (Ahrang)
    * Wu Zhong Tian - Tian Si Shen 田思慎
    * Wang Jian Min - Chui Ming 椎名
    * Tang Qi - Nonna Jiang
    * Meng Ting Li - Yuan Mei Jin 袁美津
    * Janel Tsai - Chuang Ya Li 莊雅莉
    * Huang Xing Lun (黃星倫) - Cai Yi Lang
    * Xu Qiong Yun (許瓊云) - Qi Yue bambina

    FONTI: Drama Wiki - Asian World - Doramisti Anonimi

    SOTTOTITOLI: Eng&Ita = D-Addicts

    Edited by sicilianjackal - 11/2/2008, 22:32
     
    Top
    .
  2. kagome123
     
    .

    User deleted


    devo vedermi anche questo prima o poi ^^''
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Questo lo voglio vedere, credo sia tratto dal manga Akuma de Sorou! :mhmh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (sicilianjackal @ 11/2/2008, 18:45)
    Questo lo voglio vedere, credo sia tratto dal manga Akuma de Sorou! :mhmh:

    Sì, sì! E' proprio tratto da quel manga!!! :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Lo guarderò di certo! :clap:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Provvederò perché accada il prima possibile! :clap:
     
    Top
    .
  7. reika00
     
    .

    User deleted


    voglio troppo vederlo mi ispira un sacco ^.^
     
    Top
    .
  8. DeAxxx
     
    .

    User deleted


    wow!!! non vedo l'ora di vederlo!!!!!!!!!!!!!! *_________*
     
    Top
    .
  9. redmoon80
     
    .

    User deleted


    posso consigliarli e davvero bellissimo... scaricatelo-- io c'e lo tutto coi sub e incantevole :)
     
    Top
    .
  10. gio 93
     
    .

    User deleted


    Io l'ho già visto: è molto molto bello! Anch'io l'ho visto coi sub ( anche se in cinese lo capirei comunque, però è meglio con i sub :P )
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    813

    Status
    Questo dorama è bellissimo!!Vi consiglio di scaricarlo!!^^
     
    Top
    .
  12. MayaStella
     
    .

    User deleted


    billo**.........lo metto in lista...........ora però mi è venuta na curiosità^^..ma per caso, non c'era anche la versione nipponica, con il mio Shunnino :love1:
    SPOILER (click to view)
    al secolo quel bonazzo di Oguri Shun
    come protagonista??????????.....o me lo sono sognata io?????
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Mah, che io sappia, quella taiwanese è l'unica! °°

    Magari ce ne fosse una versione con shun-chan!!! :love1:
     
    Top
    .
  14. † Yamashita Michiyo ~
     
    .

    User deleted


    Io amo questa serie ç*ç
     
    Top
    .
13 replies since 27/1/2008, 16:08   1343 views
  Share  
.