Ayumi Hamasaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .


    ayumi hamasaki (浜崎あゆみ, ?) (Fukuoka, 2 ottobre 1978) è una cantante, produttrice discografica, attrice e modella giapponese. È estremamente nota in patria, dov'è considerata da molti un idolo, ed è fra le più famose artiste giapponesi nel mondo.

    Il modo corretto di scrivere il nome di quest'artista è tutto minuscolo: ayumi hamasaki.

    Profilo

    Dal suo debutto nel 1998 con il suo primo singolo, Poker Face, ha venduto più di 46 milioni di copie, pubblicando 7 album, un mini-album, due compilation e 40 singoli. In tutta la storia del Giappone, la Hamasaki (spesso chiamata dai fan con il nomignolo Ayu) è la quarta best-seller musicale.

    Con l'incisione del suo trentanovesimo singolo Startin' / Born To Be..., nel 2006, la Hamasaki ha raggiunto un record, diventando la prima cantante (donna) ad avere 26 singoli al primo posto delle classifiche e 37 singoli nella Top 10 di Oricon. È anche la prima cantante giapponese i cui tutti gli album Avex sono entrati in classifica al primo posto.

    Ha vinto il premio Taishō (il più importante premio musicale giapponese) per tre volte consecutive: nel 2001, nel 2002 e nel 2003, dopodiché ha chiesto di non essere più nominata.

    Il suo nome d'arte è 浜崎あゆみ, con Ayumi scritto in hiragana; all'anagrafe, il suo nome completo sarebbe 浜崎歩.

    Biografia:

    Giovinezza e prime esperienze

    Ayumi Hamasaki ha vissuto con la madre dopo l'abbandono del tetto familiare da parte del padre, quando aveva due anni, ed è stata cresciuta soprattutto dalla nonna.

    Durante l'adolescenza iniziò la carriera di modella come testimonial di una banca locale. Al liceo veniva considerata un personaggio negativo a causa della tintura ai capelli e le T-shirt strette che erano considerate estremamente sconvenienti nel Giappone di quei tempi. Lasciò la scuola per recarsi a Tokyo, dove avrebbe potuto dedicare tutto il suo tempo alla carriera di modella, sostenuta dalla nonna.

    Hamasaki usava lo pseudonimo di Kurumi Hamazaki recitando in alcuni film a basso costo e telenovelas come Miseinen o Sumo momo momo, senza grande successo. Era troppo bassa per fare la modella professionista; come risultato, trascorreva il tempo per le strade di Tokyo facendo shopping e ballando in discoteche come lo Shibuya club.

    L'ingresso in musica

    I primi passi di Ayumi Hamasaki nel mondo della musica furono nella scena rap. Il 1 dicembre 1995 uscì il suo primo album, Nothing from Nothing, realizzato con Dohzi-T. Dopo aver mancato l'ingresso nella classifica di Oricon, la sua agenzia, la Nippon Columbia, la abbandonò.

    In seguito Ayumi conobbe Masato Matsuura a Velfarre, un locale della Avex Trax, grazie ad una sua amica. Questi le offrì un ingaggio. Hamasaki accettò ("Non avevo altro da fare"), dopo un primo rifiuto causato dalla diffidenza nei confronti di persone molto più grandi di lei.

    Abbandonò presto i corsi di canto, dapprima nascondendolo a Matsuura, che una volta scoperto tutto la mandò a New York. Affascinato dal suo modo di scrivere lettere, Matsuura le suggerì di scrivere i testi per le sue canzoni.

    Fonte :
    Wikipedia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Ha una voce molto dolce...mi piace molto!!! ^_^
     
    Top
    .
  3. » P a m m y
     
    .

    User deleted


    la adoro per fare i set,ma la sua voce non mi piace molto........anche se moments è una canzone stupenda*ç*
     
    Top
    .
  4. **Hideki**
     
    .

    User deleted


    vabbe' che dire: ha cantato una song della colonna sonora di chobits e solo per questo la adoro ( il titolo e'..chobits)!! e poi mi piace molto butterfly
     
    Top
    .
  5. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sicilianjackal @ 31/1/2008, 18:50)
    Ha vinto il premio Taishō (il più importante premio musicale giapponese) per tre volte consecutive: nel 2001, nel 2002 e nel 2003, dopodiché ha chiesto di non essere più nominata.

    :....: della serie ormai l'ho vinto così tanto volte che non c'è più soddisfazione

    cmq la conosco di fama ma non ho mai ascoltato niente di suo
     
    Top
    .
  6. Ichimaru-Gin
     
    .

    User deleted


    Conosco delle sue canzoni , come cantante è bella , poi il nome Ayumi mi piace.
     
    Top
    .
  7. BluHeart91
     
    .

    User deleted


    La mia artista preferita *w* Mi piacciono tutte le sue canzoni u.u
    Peccato che spesso su internet girino voci su di lei completamente errate, infatti molti pensano che lei sia una snob o roba del genere <.< Ma nn è affatto vero T.T

    CITAZIONE (**Hideki** @ 14/2/2008, 11:32) 
    vabbe' che dire: ha cantato una song della colonna sonora di chobits e solo per questo la adoro ( il titolo e'..chobits)!! e poi mi piace molto butterfly

    Emmh... nn so quale sia la colonna sonora di Chobits, ma a me nn risulta che abbia cantato una colonna sonora riguardo questo anime o.o e anche Butterfly nn è sua o.o
     
    Top
    .
6 replies since 31/1/2008, 18:50   570 views
  Share  
.