Koda Kumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status

    image



    Kumiko Koda (倖田來未, Kōda Kumiko?) (Kyoto, 13 novembre 1982) è una cantante giapponese.

    Kumiko è la prima figlia della famiglia Koda. La sua carriera professionale nasce grazie al nonno e alla madre. Comincia praticando la danza classica all'età di 3 anni, da qui nasce il suo interesse nell'esibirsi, in particolare nel canto.

    Spesso guardava sua madre cantare ai raduni di famiglia e alle feste tenutesi dopo le sue esibizioni, ammirandone la capacità di attirare l'attenzione mentre cantava e desiderando, per questo, di diventare come lei.

    Alla scuola primaria scrisse sul suo quaderno “voglio essere una cantante quando diventerò grande”. Partecipò per la prima volta ad un'audizione durante il 3° anno della scuola primaria. Quando frequentava la scuola superiore femminile Kyoto Seika, tenne un'audizione al fianco di Maki Goto per entrare nel gruppo conosciuto come Morning Musume, ma non fu selezionata. Nel 2000 vinse finalmente l'Avex Dream 2000, un'audizione organizzata da Avex Trax, e firmò un contratto discografico alla Rhythm Zone.

    Koda scrisse testi di canzoni in continuazione fino al suo debutto tenutosi il 6 dicembre 2000 col singolo Take Back che però non ottenne il successo desiderato. Il singolo successivo, Trust your Love, uscito nel marzo dell'anno seguente, debuttò negli USA ottenendo un considerevole successo. Vennero distribuiti contemporaneamente altri due singoli: Color of Soul e So into You. Per la seconda volta, però, l'album non ottenne un grande successo e, anche il singolo che lei giudicava molto bello, Love across the ocean, non è gradito dal pubblico. Nel 2001, in onore delle vittime dell'11 settembre, collabora con BoA, un'artista coreana famosa anche in Giappone, per l'album Song Nation con il singolo The Meaning of Peace.

    Come la stessa Koda afferma, il suo settimo singolo rappresentò una svolta positiva nella sua carriera. Real Emotion/1000 no Kotoba nacque infatti come colonna sonora del famoso videogioco di ruolo Final Fantasy X-2 nella cui edizione giapponese Kumiko ha interpretato, oltre ai due brani già citati, la voce del personaggio di Lenne. Esistono due differenti versioni inglesi di Real Emotion e 1000 Words: Kumi Koda, essendo la cantante di entrambe le canzoni, avrebbe dovuto doppiare Lenne anche nella versione americana del gioco. Data però la sua pronuncia inglese non perfetta, i temi principali di FFX-2 sono stati affidati alla cantante americana Jade from Sweetbox.

    In seguito alla crescente popolarità acquisita da Koda grazie all'esperienza nel mondo dei videogiochi, la cantante pubblicò un nuovo album, Grow Into One (2003), che ottenne un discreto successo. Influenzata dalla musica internazionale, decidette di inserire più Hip Hop e R&B nel suo album successivo, feel my mind (2004).

    In seguito, pubblica tre nuovi album, Secret (2005), BEST ~first things~ (2005) e BEST ~second session~ (2006) sull'onda dell continuo e rinnovato successo che riscuote, anche in patria, ultimamente.

    Dopo l' uscita attesissima del nuovo e inedito album "Black Cherry", a marzo 2007, la Avex pubblicherà un suo nuovo album best intitolato "Best ~Bounce&Lovers~" e un nuovo singolo contenente due tracce: "Aisho" e "BUT". Di quest' ultima canzone, su Internet, si hanno già il video e la versione audio definitiva.


    Il 27 giugno 2007 uscirà un nuovo singolo intitolato "Freaky"


    FONTE: Wikipedia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Riporto un po' su il topic postando qualche video! :lol:

    Eccola in duetto con BoA, con il brano "The meaning of peace"



    Video di "Real Emotion", main theme di FFX-2



    "Selfish"



    "Hot Stuff" feat KM-MARKIT



    "Cutey Honey", sigla dell'ultima versione animata dedicata all'eroina di Go Nagai, le cui vicende riprendono quelle del drama!



    "Promise"



    "Candy" feat. Mr Blistah



    "Shake it up"



    "Shake it"



    Per ora mi fermo qui, ma ne metterò altri! :XD:

    Ditemi un po' che ne pensate! ;)
     
    Top
    .
  3. Ichimaru-Gin
     
    .

    User deleted


    Molto belli , molti li conosco , come Real Emotion di FFX-2.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Why won't you come with me to my Dejavu? ♪

    Group
    Member
    Posts
    9,300
    Location
    Torino

    Status
    si kiama kumi.... e nn kumiko O.o
    cmq i video nn posso vederli xkè ho il 56k...
    però ne ho 4 di miei...
    selfish, cutie honey (stupendo!!! *-*), butterfly e getup & move
    sono tutti eccezionali....
    la canzone cn boa anke è molto bella....
    ma alla fine tutte le sue canzoni sono stupende!!
    I ♥ kumi!! *-*
    XDDD
     
    Top
    .
  5. BluHeart91
     
    .

    User deleted


    Mi piace un sacco anche questa artista *w*
    Il post precedente l'ha scritto il mio ragazzo o.o
     
    Top
    .
4 replies since 31/1/2008, 19:06   672 views
  Share  
.