edizioni del prado e corsi de agostini

vaneggio numero uno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. soleluna113
     
    .

    User deleted


    Vi è mai capitato di vedere la pubblicità di uno dei migliaia di corsi di lingue de agostini o delle edizioni del prado ( quelli del costruisci la tua casa delle bambole)? Già dalla pubblicità hai una voglia pazzesca di comprarlo e di costruire da solo, tu con le tue mani, il tuo modellino di nave in bottiglia o a casa di Barbie o Dio solo sa cosa.
    Vai in edicola, vedi il primo numero di impara a suonare la tua chitarra e già te ne sei innamorato! Costa solo un paio di euro, ci saranno una ventina d'uscite, fai un calcolo veloce e ti rendi conto che con circa 50 euro finalmente avrai la possibilità di suonare come Jimmy Page! Piccolo problema, mi manca la chitarra. Mentre ancora stai pensando a come convincere i tuoi a comprarti la chitarra ti cade l'occhio su " costruisci da solo la tua chitarra", è un segno dal cielo, anche questa costa solo un paio di euro, con un centone hai chitarra e corso! Compri il primo numero di entrambi e te ne vai a casa. Tutto felice la settimana seguente torni in edicola, vai subito verso l'agoniata secondo uscita, arrivi alla cassa, appoggi già i soldi che tanto sai già quanto costa ed ecco la malefica cassiera pronunciare la frase: <sono 10 euro e 50>. Ma come? se solo una settimana fa con 4 euro me li sono portati a casa tutti e 2! Sei un pò avvilito ma ne vale la pena, del resto è da tanto che vuoi imparare a suonare la chitarra, paghi il tutto e vai a casa. La scena si ripete uguale per circa 20 settimane con la differenza che ogni volta il prezzo aumenta e ormai devi sborsare 20 euro, tua mamma ormai deposita direttamente la paghetta sul conto della casa editrice di turno e tu il sabato sera vai avanti ad acqua naturale per risparmiare i soldi. Finalmenta ci siamo, hai speso tutti i soldi guadagnati lavorando l'estate precedenti ma hai tutti i pezzi della chitarra, devi solo montare il tutto e finalmente ti accorgi che mancano le istruzioni!!! Torni in edicola, usciranno con un numero speciale, un'ultimo sforzo e ci siamo ti ripeti continuamente. Arrivi davanti ai giornali, sposti un po di riviste e finalmente lo vedi, è lì vicino a "intaglia anche tu il tuo plettro in ebano", nuovo fiammante che ti ammicca dagli scaffali: < assembla anche tu la tua chitarra, corso semplice in 30 uscite!>.
    Ora mi chiedo ma vi sembra possibile che c'è ancora gente che compra sta roba? non ci sarete mica cascati anche voi spero...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Io ci stavo per cascare una volta con un corso di inglese, ma alla fine ho lasciato perdere alla terza uscita. non sono molto utili, e poi vorrei picchiare quelli che ne fanno la pubblicità :fire: altro che basta poco per imparare un'altra lingua.
     
    Top
    .
  3. Dievan
     
    .

    User deleted


    Finora no... Ho ben presente i costi che vengono fuori dopo. Si fa prima a pagarsi un vero corso per imparare a fare ciò che si voleva. Sfortunatamente le persone che sono veramente disposte a darti qualcosa senza chiedere nulla in cambio o senza cercare di guadagnarci sono poche mentre le persone che ci cascano sono tante.

    In ogni caso, comunque, al giorno d'oggi grazie alla rete è possibile reperire le stesse informazioni in maniera del tutto gratuita e legale.

    Comunque parlando di edizioni del prado... per chi ancora non le avesse visto mentre sono andate in onda o su youtube le edizioni del bradipo:
    Il tuo governo, Il tuo alibi, La tua bomba atomica, La tua piramide, Il tuo boeing 737.
     
    Top
    .
  4. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sicilianjackal @ 11/3/2008, 16:18)
    Io ci stavo per cascare una volta con un corso di inglese, ma alla fine ho lasciato perdere alla terza uscita. non sono molto utili, e poi vorrei picchiare quelli che ne fanno la pubblicità :fire: altro che basta poco per imparare un'altra lingua.

    nuuuuu stavi per essere catturato anche tu! poi ti avremmo visto farne la pubblicità in tv :nooo:
     
    Top
    .
  5. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si, ci sono cascato T T :nooo: :nooo: Che sofferenza...

    5 anni fa, ricordate i corsi di lingua deagostini?? bè, mi aveva preso la voglia di imparare il francese...ricordo ancora i prezzi, prima uscita 0,50€, 2° 2,50€, 3° 5,20€, 4° 9,80€, 5° 11,50€, 6° 14,99€ e qui si è bloccata...risultato: il francese non so nemmeno che è, non ho nemmeno completato il dizionario dato che mi mancano le sezioni V e W, non ho ricevuto la paghetta per 2 anni e mezzo, ho perso la fiducia nel mondo, non ho potuto avere il GameCube, mi sento ancora in colpa per la ca***ta che ho fatto...me la pagheranno!!

    GUERRA ALLA DeAgostini!! VEEEEEEENDETTA!!! :fire: :fire:
     
    Top
    .
  6. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-SILVER- @ 11/3/2008, 16:31)
    Purtroppo si, ci sono cascato T T :nooo: :nooo: Che sofferenza...

    5 anni fa, ricordate i corsi di lingua deagostini?? bè, mi aveva preso la voglia di imparare il francese...ricordo ancora i prezzi, prima uscita 0,50€, 2° 2,50€, 3° 5,20€, 4° 9,80€, 5° 11,50€, 6° 14,99€ e qui si è bloccata...risultato: il francese non so nemmeno che è, non ho nemmeno completato il dizionario dato che mi mancano le sezioni V e W, non ho ricevuto la paghetta per 2 anni e mezzo, ho perso la fiducia nel mondo, non ho potuto avere il GameCube, mi sento ancora in colpa per la ca***ta che ho fatto...me la pagheranno!!

    GUERRA ALLA DeAgostini!! VEEEEEEENDETTA!!! :fire: :fire:

    :OMG: ti prego dimmi che è uno scherzo...
     
    Top
    .
  7. verronica
     
    .

    User deleted


    Non ci sono mai cascata, ma mi sono letteralmente innamorata de "la casa delle bambole in stile Giapponese"!! image Avede capito quale, no? Vabbè, ho dovuto fare auto training per non cadere in tentazione... image
     
    Top
    .
  8. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ti prego dimmi che è uno scherzo...

    ok, è uno scherzo ^^

    ma per colpa loro sono diventato un pò cinico ^^"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Beh, io da piccola "Esplorando il corpo umano" l'ho preso tutto (complice il fatto che mia nonna possedesse un'edicola! :psspss: ) e a giudicare dalla facoltà che faccio, deve avermi influenzata parecchio! :lol:
    Scherzi a parte, grazie a quelle videocassette sono stata in grado a 5 anni di spiegare la coagulazione del sangue (ovviamente così come l'avevo vista nel cartone) in un compito, lasciando atterrita la mia maestra in primina! :lol:
    Dai, qualcunino-ino-ino lo possiamo salvare! ^_^
     
    Top
    .
  10. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    oddio GEM che ricordi il corpo umano!! pero dai avevi la nonna con gli agganci!!!! ehehe
     
    Top
    .
  11. Gem88
     
    .

    User deleted


    Anche io ho tutto esplorando il corpo umano!!! E pure Animali in primo piano... mia mamma insegna scienze... quindi per farci amare il suo mondo ce li ha comprati XD
     
    Top
    .
  12. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maybeetomorrow @ 11/3/2008, 23:37)
    oddio GEM che ricordi il corpo umano!! pero dai avevi la nonna con gli agganci!!!! ehehe

    Ma hai scritto GEM in grande perchè mi accorgessi che l'hai confusa con misa?

    certo cmq che il corpo umano va per la maggiore! anche poco tempo fa lo pubblicavano
     
    Top
    .
  13. Dievan
     
    .

    User deleted


    Sole stanno controllando se stai attenta nella tua sezione XD
     
    Top
    .
  14. soleluna113
     
    .

    User deleted


    infide! ma visto che è la mia adorata sezione non posso che stare più che attenta!
     
    Top
    .
  15. Gem88
     
    .

    User deleted


    Infide a noi? solina la perfidia dovresti manifestarla nei confronti di qualcun altro... non nei nostri ç__ç
     
    Top
    .
24 replies since 11/3/2008, 16:11   3886 views
  Share  
.