la prova del cuoco

vaneggio n°2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. soleluna113
     
    .

    User deleted


    Avete mai pensato di ingurgitare cibi che nemmeno il vostro cane avrebbe il coraggio di assaggiare? credete anche voi che ciò che è buono da solo è buono anche insieme? allora siete nel posto giusto! Le mie doti culinarie sono a dir poco leggendarie, conosciute in tutto il mondo per essere evitate, ma una cosa so fare egregiamente: i pastroci! (credo sia un termine utilizzato in tutt'Italia). Trattasi di mescolare diverse cose diversissime ottenendo risultati interessanti, non è una cosa per comuni mortali ma solo per pochi ed impavidi eletti! Secondo me per alcuni di voi è ancora presto per essere iniziati a questo universo parallelo della cucina ma c'è chi crede che voi siate all'altezza così mi sono detta...perchè no?

    La ricetta del giorno è frittata alle banane, semplice semplice e con un ottimo risultato assicurato

    INGREDIENTI

    -2 uova
    -1 banana

    Anche i muli sanno fare la frittata per cui non mi spreco a spiegare come si rompono le uova e si mettono in una pentola aggiungendo un pizzico di sale...La banana va solo letteralmente spiaccicata e unita al tutto a metà cottura delle uova...

    Ci sarà tra voi qualcuno che ci prova veramente? :hero: Secondo me è buona poi ditemi che ne pensate...
     
    Top
    .
  2. MayaStella
     
    .

    User deleted


    somma imperatrice Lisa-sama....io fino ad ora ho provato le banane fritte, caramellate e con la nutella......ma la frittana di banane mi sembra proprio na cosa assurda...e per questo degna di te^^ ci proverò e poi ti farò sapere
     
    Top
    .
  3. Dievan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soleluna113 @ 13/3/2008, 21:10)
    Avete mai pensato di ingurgitare cibi che nemmeno il vostro cane avrebbe il coraggio di assaggiare?

    Mai provato a darli al cane... Ma i miei preferiscono non sentirne parlare...
    CITAZIONE (soleluna113 @ 13/3/2008, 21:10)
    credete anche voi che ciò che è buono da solo è buono anche insieme?

    non c'è molto da credere... è così.

    Come già detto in tag proverò la ricetta appena ne avrò occasione XD
     
    Top
    .
  4. Sanguinius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soleluna113 @ 13/3/2008, 21:10)
    i pastroci! (credo sia un termine utilizzato in tutt'Italia).

    A casa mia (circa 80km +/- da Verona ndr) si parla di pastrocci (con 2 "c") :XD:


    CITAZIONE (soleluna113 @ 13/3/2008, 21:10)
    La ricetta del giorno è frittata alle banane, semplice semplice e con un ottimo risultato assicurato

    INGREDIENTI

    -2 uova
    -1 banana

    Anche i muli sanno fare la frittata per cui non mi spreco a spiegare come si rompono le uova e si mettono in una pentola aggiungendo un pizzico di sale...La banana va solo letteralmente spiaccicata e unita al tutto a metà cottura delle uova...

    Ci sarà tra voi qualcuno che ci prova veramente? :hero: Secondo me è buona poi ditemi che ne pensate...

    Primo appunto: ma hai mai provato a cucinarla per qualche essere umano? :mhmh: Cioè, mi spiego meglio: quante persone sono morte assaggiando questo tuo piatto? Non è che prepari piatti come quelli di Akane Tendo??? :....: :....:

    Secondo appunto (nota personale): io mi diverto tutt'ora a creare pastrocci dal nulla :chance: ma almeno cerco di mescolare ingredienti con una certa logica (per me infatti deve essere commestibile un piatto) :hoho:
     
    Top
    .
  5. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanguinius @ 14/3/2008, 00:23)
    A casa mia (circa 80km +/- da Verona ndr) si parla di pastrocci (con 2 "c") :XD:

    paese che vai, usanza che trovi


    CITAZIONE (Sanguinius @ 14/3/2008, 00:23)
    Primo appunto: ma hai mai provato a cucinarla per qualche essere umano? :mhmh: Cioè, mi spiego meglio: quante persone sono morte assaggiando questo tuo piatto? Non è che prepari piatti come quelli di Akane Tendo??? :....: :....:

    quando cucino cose normali direi che l'effetto è più o meno quello :ehm:
    CITAZIONE (Sanguinius @ 14/3/2008, 00:23)
    Secondo appunto (nota personale): io mi diverto tutt'ora a creare pastrocci dal nulla :chance: ma almeno cerco di mescolare ingredienti con una certa logica (per me infatti deve essere commestibile un piatto) :hoho:

    non capisci l'arte :bleee: provare per credere!
     
    Top
    .
  6. Sanguinius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soleluna113 @ 14/3/2008, 00:29)
    non capisci l'arte :bleee: provare per credere!

    D'accordo, proverò. (speriamo che non mi venga il mal di pancia)
    Ad ogni modo è questo il tono diplomatico che mi aspetto da te!!! :ok: (vedi msn di 2 sere fa)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    LOL! Dai, però magari spolverandoci sopra dello zucchero a velo potrebbe anche venirne fuori una cosa gradevole... :forse:
     
    Top
    .
  8. Gem88
     
    .

    User deleted


    Beh in fondo dovrebbe essere una specie di crepe alla banana... non può mica essere tanto male ^^'
     
    Top
    .
  9. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gem88 @ 14/3/2008, 14:17)
    Beh in fondo dovrebbe essere una specie di crepe alla banana... non può mica essere tanto male ^^'

    questo è l'atteggiamento giusto! :sisi:
     
    Top
    .
  10. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    Da adesso in poi comincio a votare i tuoi vaneggi:
    alle edizioni del prado e DeAgostini gli dò 9!!
    a questo gli dò un 7!!

    CITAZIONE
    Anche i muli sanno fare la frittata per cui non mi spreco a spiegare come si rompono le uova e si mettono in una pentola aggiungendo un pizzico di sale...La banana va solo letteralmente spiaccicata e unita al tutto a metà cottura delle uova...

    ...guarda che così lo hai spiegato °_°...

    cmq...

    ...mmz...se al posto del sale ci metti lo zucchero non penso sia tanto male...mmz...ok ci provo! ^^"


     
    Top
    .
  11. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-SILVER- @ 14/3/2008, 15:31)
    Da adesso in poi comincio a votare i tuoi vaneggi:
    alle edizioni del prado e DeAgostini gli dò 9!!
    a questo gli dò un 7!!

    pure il voto prendo? allora mi devo impegnare!
    CITAZIONE (-SILVER- @ 14/3/2008, 15:31)
    ...mmz...se al posto del sale ci metti lo zucchero non penso sia tanto male...mmz...ok ci provo! ^^"

    tutte le variazioni sul tema vanno bene, magari con lo zucchero è anche più buono!
     
    Top
    .
  12. » P a m m y
     
    .

    User deleted


    sinceramente sono un pò scettica a riguardoxD
     
    Top
    .
  13. soleluna113
     
    .

    User deleted


    Allora, Silver dopo averla assaggiata ha proposto una variante sul tema, burro invece che olio e zucchero..se poi ci si mette un po di nutella dovrebbe venire ancora più buona...non ho ancora provato ma magari è ancora meglio!!!
     
    Top
    .
  14. kagome123
     
    .

    User deleted


    Quoto Pammy ^^''
    però secondo me lo zucchero sulla frittata stona un po' tanto ^^'''
     
    Top
    .
  15. verronica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soleluna113 @ 13/3/2008, 21:10)
    Anche i muli sanno fare la frittata per cui non mi spreco a spiegare come si rompono le uova e si mettono in una pentola aggiungendo un pizzico di sale...

    Io non riesco mai ad aprire le uova: mi si frantumano letterelmente in mano :ehm:






    E' grave? :sigh:

    CITAZIONE (kagome123 @ 15/3/2008, 17:52)
    però secondo me lo zucchero sulla frittata stona un po' tanto ^^'''

    Kagomuccia è diverso: proprio non c'azzecca niente! :red:
     
    Top
    .
81 replies since 13/3/2008, 21:10   1175 views
  Share  
.