Tempi moderni

atto terzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. soleluna113
     
    .

    User deleted


    Già da un po gira la notizia che Victoria's secret (famosa marca di lingerie americana) ha fatto un'inversione di tendenza, basta biancheria sempre più inesistente ma un po più di stoffa che cmq è sexy. Ora io mi chiedo, ma possibile che se una cosa viene considerata di moda tutti devono adeguarsi tipo pecore? Se una ragazza paga un sacco di soldi per delle mutande non è logico che almeno ci sia un po di stoffa? Non so se anche voi andando in giro avete avuto occasione di vedere ragazze con i pantaloni talmente a vita bassa e perizzomini semi-inesistenti che appena si piegano si vedono anche le tonsille. A me è capitato e sono tutto fuorchè un bel vedere! Al che mi chiedo, e se lanciassi una moda io? Niente di strano e volgare, magari qualcosa di semplice...vediamo...ecco trovato!!! le sici's angels! Poniamo che mi invento un vestito da sici's angel e insieme alle altre sici's angels reali giro tutte le fiere del fumetto in Italia. Un bel vestito di quelli fighissimi, magari partecipiamo alle garette e iniziamo a farci conoscere. Postiamo le foto e i filmati su youtube, magari apriamo un forum, facciamo un po di spam ecc. Quanto scommettiamo che ad un certo punto a forza di sentirle nominare dal nulla tutti le conosceranno? Anzi pure loro faranno cosplay delle sici's angels e a chi chiederà ma da cosa sei vestita risponderanno con sufficienza e un po indignati "ovviamente sono una delle sici's angels, credo tu sia l'unico sulla terra a non sapere chi sono!"
    Questo è un esempio scemo ma mi fa riflettere che basti poco per lanciare mode che a volte possono essere distruttive...
     
    Top
    .
  2. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    A questo gli dò un 8 dato che concordo pienamente...

    CITAZIONE
    Se una ragazza paga un sacco di soldi per delle mutande non è logico che almeno ci sia un po di stoffa?

    LOOOL X3, in effetti bisognerebbe pagare qualcosa che c'è...

    CITAZIONE
    Poniamo che mi invento un vestito da sici's angel e insieme alle altre sici's angels reali giro tutte le fiere del fumetto in Italia. Un bel vestito di quelli fighissimi, magari partecipiamo alle garette e iniziamo a farci conoscere.

    Se lo fate davvero...posso fare il manager o il bodyguard? ^^"

    CITAZIONE
    Questo è un esempio scemo ma mi fa riflettere che basti poco per lanciare mode che a volte possono essere distruttive...

    LOOL X3!

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Concordo in pieno!

    E poi le Sici's Angels domineranno il mondo!!!
     
    Top
    .
  4. Dievan
     
    .

    User deleted



    No comunque parlando seriamente quello che si paga quando si compra un capo firmato non è la stoffa usata ma la firma (cosa che credo sappian tutti però). Di fatto la qualità del capo (intimo o altro) può essere anche pari a quelli che si comprano dai cinesi per 5 euro. Il fatto è che la moda non si basa su bellezza o qualità ma sul "niente". Uno stilista diventa famoso però quando vai a vedere le sue "opere" vien da domandarsi "Ma chi c'ha il coraggio di mettersele ste robe?" e subito dopo aver visto il prezzo "Altro che mettersele... Con quello che ci spendi ci fai un quadro e le appendi in salotto." A questo punto anche questa "inversione di tendenza" probabilmente non è che un'altra mossa per vendere di una società a cui, ripeto probabilmente, interessa solo il conto in banca. Ma tornando a qualche riga fa... su che "niente" si basa la moda? Principalmente dipende dalla visibilità che una data persona o marca ha che fin troppo spesso è direttamente legata ai soldi che possiede od agli scandali che lo/la riguarda. Un esempio a questo può essere quel rom che investì i 4 ragazzi... divenne famoso e per questo venne considerato un buon "veicolo" per pubblicizzare qualcosa. Quello di cui molti non si rendono conto e per questo vengono facilmente influenzati è proprio il fatto che quelle cose che rendono queste persone tanto visibili sono, in realtà, di scarsa importanza ed in alcuni casi dovrebbero anche essere fonte di vergogna invece che di fama.

    Riguardo il progetto Sici's angel padrone del mondo... Potrebbe anche funzionare. L'inizio non vi sarebbe facile dovreste cominciare facendovi un nome nello specifico e poi allargare la vostra fama nel web. Purtroppo ci son due grossi impedimenti/difetti a questo. Il primo è che, a meno che non facciate qualcosa di straordinario/scandaloso, non verrete mai considerate diverse dalla massa e quindi se proponeste qualcosa di stupido (come fan molti stilisti "famosi") verreste solo viste come un gruppo di stupide e non di genii. Il secondo punto è che per "catturare" le masse come solo i grandi stilisti san fare dovreste per lo meno rimuovervi il 70-90% delle vostre cellule cerebrali ma, ahimè, la scienza moderna non è ancora così avanzata e ancora oggi l'unico modo per raggiungere tali livelli è tramite un lunghissimo processo atto ad atrofizzare le parti di cervello in eccesso.

    //Attenzione Alcuni Potrebbero Venir Offesi Dalle Seguenti Parole. Ma Se Hai Letto Tutta Quella Sfilza Di Parole Scritte Sopra Probabilmente Non Tu.
    Ultimo punto... i truzzi. Si avete presente quegli esseri che non necessitano di cervello per vivere purché abbiano la loro cintura firmata. Il loro cellulare firmato. La loro maglietta firmata uguale a quelle di tutte i loro compagni. I loro pantaloni firmati ecc. ecc. Ho reso l'idea no? Se si vuole creare una nuova firma si deve mirare a quella fascia di popolazione (questo il motivo del bisogno di rimuovere parte delle cellule cerebrali) che è la più numerosa ed attenta alle varie mode e tendenze.
    //Queste parole scusatemele ma arrivato a questo punto non ho resistito.
    Comunque mi fermo qua prima di dir altro dato che molto spesso questo genere di persone hanno veramente poca autoironia, probabilmente un altro motivo per cui è così importante la moda per loro...

    Ps. Comunque come ha detto Silver... Se lo fate sul serio anch'io mi offro come bodyguard. XD
     
    Top
    .
  5. funny-chan
     
    .

    User deleted


    ragionissima sole!!!

    riguardo al lancere 1 nuova moda...hehe io e 4 miei amici l'abbiamo fatto!!!! c siamo scambiati le scarpe uno cn l'altro e devo dire k mi sn messa a ridere e un po' a piangere...causa:scarpe d 1 mio amico trpp piccole!!!
     
    Top
    .
  6. verronica
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente daccordo con te Sole, e anche con Dievian; l'esempio delle Sici's angel è assolutamnte calzante e fa riflettere :sisi:

    CITAZIONE (Dievan @ 20/3/2008, 02:24)
    Ma tornando a qualche riga fa... su che "niente" si basa la moda? Principalmente dipende dalla visibilità che una data persona o marca ha che fin troppo spesso è direttamente legata ai soldi che possiede od agli scandali che lo/la riguarda. Un esempio a questo può essere quel rom che investì i 4 ragazzi... divenne famoso e per questo venne considerato un buon "veicolo" per pubblicizzare qualcosa. Quello di cui molti non si rendono conto e per questo vengono facilmente influenzati è proprio il fatto che quelle cose che rendono queste persone tanto visibili sono, in realtà, di scarsa importanza ed in alcuni casi dovrebbero anche essere fonte di vergogna invece che di fama.

    Sono daccordo con te su questo Dievian, ma secondo me hai tralasciato un aspetto importante e cioè che la stramaggioranza, per non dire la totalità, dei capi firmati di oggi vengono realizzati in paesi come la Cina, l'Indonesia, il Taiwa ecc... dove la mandopera costa praticamente nulla, per poi essere rivenduti qui in Italia a prezzi stratosferici. Oggigiorno il prezzo non dice più la qualità, ma soprattutto mi chiedo cosa noi andiamo a pagare a questi stilisti, dato che oltre alla qualità non ci offrono più neanche l'originalità del prodotto (so di una ragazza che avendo speso 300 euro per una magletta di baci e abbracci non appena l'ha lavatata a mano le si è stinta e ristretta!! - e badate bene che questa è una storia vera). Mi dispiace dover sembrare di parte e sicuramente "retrò", ma la verità è che i nostri cari stilisti si arricchiscono su quei soldi che non vanno pagati a quelle persone che in paesi stranieri lavorano per loro senza alcun diritto civile ed umano, questo è quello che Marx chamava plusvalore!
     
    Top
    .
  7. » P a m m y
     
    .

    User deleted


    purtroppo basta poco per "monopoliozzare" la mente di stupidi fissati con la moda......sarò come vi pare ma io più di 30 euro per un pantalone non ce li spendo e detesto vedere il pantalone sotto il sedere...cioè dico è contro ogni logica
     
    Top
    .
  8. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    Le persone non ci stanno più con la testa...Ci sono giubbetti da 700€, scarpe, magliette e pantaloni da 300€, cinte e cravatte da 100€!! E poi ci sono le cosiddette robe "taroccate" o di marca sconosciuta, che al confronto sono praticamente gratis...e quali sono le differenze? nessuna! Sono sempre capi di abbigliamento! Ora, solo perchè al posto di, che ne sò...Ettore c'è scritto D&G, devo ipotecarmi la casa per pagare?! (Che poi D&G ha pure meno lettere) E poi ci sono dei capi "firmati", che uno zerbino al confrono acquisisce fiducia in se stesso! Guardate i truzzi (per la definizione di truzzo guardate il post di Dievan ^^)! Mentre camminano per strada tutto quello che fanno è sparlare di come vestono le altre persone dando anche dei consigli al riguardo, se un capo costa meno di 200€ sei classificato come; inadatto a vivere nella società! ora, non per dire ma non penso che uno che paga 300€ per un pezzo di stoffa possa riuscire a giudicare! E poi sono tutti montati! es. Guarda sta maglietta, l' ho pagata 300€, se sò di classe!...°_°...di classe?! Nooo! Tu sei un celebroleso! Anche la biancheria intima, tipo le mutande...ora tutti vanno in giro con le mutande in mostra...°_°...ma se si chiama biancheria intima, non dovrebbe rimanere tale?! Che mi frega se intorno al c**o hai scritto giorgio armani?! Per quello che mi riguarda puoi averci scritto anche il senso della vita!! Altro fatto grave, le scarpe, gente fissata sul fatto se si sporcano o no...°_°...ma ci cammini per terra dannazione, è logico che si sporchino! ...me ne sono preoccupato abbastanza...
     
    Top
    .
  9. MayaStella
     
    .

    User deleted


    mammina..Silver..con questo post mi hai fatto scompisciare dal ridere :haha: , troppo forte :haha: ...no tornando seri.io sono una che ci spendo abbastanza per i vestiti, e in genere li compro quasi sempre di marca( perchè alla fine, almeno per le marche che mi metto a selezionare, c'è il discorso della qualità).ci tengo però a dire, che non sono shopping dipendende, anzi, compro quasi sempre quando ci sono i saldi, o in alcuni negozi di amici miei dove mi fanno sconti considerevoli( vi dico che l'anno scorso mi hanno tolto quasi 80€ dal giubbino^^)e poi...se si parla di cifre assurde, può essere pure d'oro na cosa, ma che se la tengano loro :sisi: ...e di sicuro, se trovo un maglioncino di 30€ che mi piace, logicamente me lo prendo, non mene frega se è di marca o meno :sisi: .....e poi non vado in giro a guardare come stanno gli altri..chissenè, ma vedi se uno può giudicare gli altri dai vestiti :....: ...purtoppo questi soggetti demenziali ci sono eccome...in classe con me alle superiori, c'erano ragazze che facevo a gara a chi spendeva di più :....: roba che solo a ripensarci mi vengono i brividi :paura: ....

    comunque Sole-sama...noi angels domineremo, con o senza la linea d'abbigliamento
     
    Top
    .
  10. verronica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» P a m m y @ 20/3/2008, 22:35)
    purtroppo basta poco per "monopoliozzare" la mente di stupidi fissati con la moda......sarò come vi pare ma io più di 30 euro per un pantalone non ce li spendo e detesto vedere il pantalone sotto il sedere...cioè dico è contro ogni logica

    Pammy sono con te :hero:

    CITAZIONE (-SILVER- @ 21/3/2008, 02:00)
    Che mi frega se intorno al c**o hai scritto giorgio armani?! Per quello che mi riguarda puoi averci scritto anche il senso della vita!!

    Ahahahahahah :haha: Troppo lolloso Silver! Comunque se un paio di mutande del genere le paghi 100 euro, minimo minimo deve esserci scritto il senso della vita!
     
    Top
    .
  11. Maybeetomorrow
     
    .

    User deleted


    oddio che conversazione devastantemente divertente. Le mode sono dettate da elementi poco raccomandabili a livello del truzzo di strada. Ma demonificare il sistema mi sembra esagerato. In fondo è comunque una forma di creatività e di intrattenimento. E da lavoro ad un sacco di gente.

    comunque sole l'esempio delle sici's calzava a pennello. Sici's Angels forever!!!!!
     
    Top
    .
  12. Rosielle88
     
    .

    User deleted


    La moda volenti o nolenti più o meno la seguiamo tutti penzo. (Se quest'anno vanno di moda i pantaloni a vita bassa tutti prima o poi si arrenderanno a comprarne un paio... a meno che uno non si intestardisca ad andare in giro in mutande u_u)
    Sulla moda in generale la penso come Maybeetomorrow, è pur sempre "creatività e intrattenimento".
    E poi a me le sfilate piacciono tanto da vedere *-*

    La degenerazione per me è quando ci si compra dei vestiti solo perchè sono di una certa marca... lì non ci siamo più...
    :red:
     
    Top
    .
  13. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    il concetto della biancheria intima dal punto di vsita degli uomini è molto controverso....

    se una qualsiasi ragazza porta pantaloni bassi e perizoma/tanga, e la sopracitata ragazza è gnocca, nessuno si schifa, anzi, anche se i commenti alluderanno probabilmente alla professione presunta o reale di taluna signorina, la quale si suppone fornisca autostima a pagamento.

    se la biancheria minima e i pantaloni bassi li porta la TUA ragazza o la TUA sorellina allora per l'uomo comune si inscena una piccola tragedia. la tua amata ragazza/sorella è come tutte le altre, e tutti gli altri la commenteranno come faresti tu.

    bello schifo ^_^

    per il resto non sono contratrio alla moda o alle marche, anche se penso che uno debba sapersi creare un proprio stile indipendentemente dal vestirsi firmato o meno. io che personalmente mi vesto in base al mio umore spazio dagli abbinamenti più improbabili a quelli più griffati senza sentirmi in colpa col mio ego per avere una camicia di burberry image
     
    Top
    .
  14. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leviathan1942 @ 14/5/2008, 21:38)
    anche se i commenti alluderanno probabilmente alla professione presunta o reale di taluna signorina, la quale si suppone fornisca autostima a pagamento.

    mi piace questa frase :felice: sottile al punto giusto, la parte tragica della faccenda non è andare o meno in giro con vestiti di marca ma che se non lo fai vieni preso in giro. Ovviamente questo vale a maggior ragione durante le scuole, poi una sviluppa un minimo di cervello e se ne frega allegramente, ma non tutti riescono in un contesto come quello scolastico
     
    Top
    .
  15. verronica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leviathan1942 @ 14/5/2008, 21:38)
    se una qualsiasi ragazza porta pantaloni bassi e perizoma/tanga, e la sopracitata ragazza è gnocca, nessuno si schifa, anzi, anche se i commenti alluderanno probabilmente alla professione presunta o reale di taluna signorina, la quale si suppone fornisca autostima a pagamento.

    se la biancheria minima e i pantaloni bassi li porta la TUA ragazza o la TUA sorellina allora per l'uomo comune si inscena una piccola tragedia. la tua amata ragazza/sorella è come tutte le altre, e tutti gli altri la commenteranno come faresti tu.

    bello schifo ^_^

    Quanto è vero quello che hai appena detto !!! :OMG:
     
    Top
    .
16 replies since 19/3/2008, 23:43   285 views
  Share  
.