Dan Gu

serie conclusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,198
    Location
    ..........heeeeeeeeee!!

    Status

    Dan Gu


    image



    Trama:
    YARANG comandante dell'esercito del KuKai è uno dei più temuti e rispettati condottieri della sua razza.... una razza votata per natura all'arte del combattere. Il vederli sul campo di guerra ricorda "Una danza sacra fatta sull'odio e sul sangue".
    Yarang, reduce da una battaglia, viene immediatamente inviato dal suo stesso signore in una missione di massima importanza per sopprimere una possibile ribellione. Accompagnato dal suo devoto servitore e miglior amico Batu, i due percorreranno il deserto delle selvagge terre del KuKai, dove ad aspettarli in una locanda è pronta un'imboscata di un finto medicante. Non ci vuole molto perché i due si ritrovino circondati da un’orda di briganti, comandati da un condottiero di nome Yudal.
    Incomincia una cruenta battaglia che costringe i nostri protagonisti a dividersi. Un piano ben congeniato, fin troppo per essere una aggressione di semplici briganti.....
    Chi si nasconde in realtà dietro l’attacco a Yarang e Batu? Cosa sono esattamente i guerrieri prescelti?

    Commento:
    Una trama Storico-Fantasy che propone un sapiente mix di suspence e azione. Un Manhwa di qualità che ha consacrato il suo autore PARK JOONG-GI a un grandissimo esordio. Il suo tratto migliora in ogni volume della serie (ancora in corso in Corea), un disegno molto particolareggiato, dinamico, deciso e realistico: senza ombra di dubbio di grande stile. Se da una parte l'effetto grafico dona all'opera grandissimo carattere, anche la parte narrativa è ben studiata. Di certo i perché e gli elementi che si accumulano durante la fine d’ogni fumetto sono molti, ma bisogna anche aggiungere che i primi albi usciti sono ancora una fase introduttiva, la vera trama della storia e il suo vero potenziale devono ancora presentarsi del tutto; per ora l’anello di unione tra i protagonisti è l’indiscusso e massiccio condottiero Batu. L’adattamento in lingua italiana non ha lasciato per il momento note di demerito, anzi. La flash book propone la serie con un’ avvenente sovracopertina, e all’interno dell’albo alcune tavole a colori del disegnatore PARK JOONG-GI

    Consigliato:
    I lettori amanti delle ambientazioni storico-fantasy e dai disegni realistici, che non disdegnano trucidi combattimenti e conflitti di potere, troveranno in Dan-Gu una ottimo prodotto, caratterizzato soprattutto da grandi quantità d’azione. Non solo, non è da sottovalutare la drammaticità che circonda i personaggi, drammaticità che, fortemente presente nella storia, dona all’opera stessa un’appetibilità davvero unica.

    Edited by soleluna113 - 20/3/2008, 23:38
     
    Top
    .
0 replies since 20/3/2008, 23:20   105 views
  Share  
.