Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    La risposta di Massa "Stavolta niente errori"



    Il brasiliano si gode la vittoria: "Non ho avuto settimane positive, ho ripensato agli sbagli e non li ho più commessi". Raikkonen: "Non amo molto questa pista, ma era importante fare più punti possibile"

    SAKHIR (Bahrain), 6 aprile 2008 - "Un trionfo, ma non una passeggiata". Felipe Massa è felice dopo l'importante vittoria in Bahrain. Il brasiliano della Ferrari si è imposto davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen regalando al Cavallino una doppietta fortemente voluta. Terzo il polacco Robert Kubica, su Bmw, scattato dalla pole position. "Kubica non è partito in modo eccezionale e io l'ho superato subito - ha detto Felipe - la gara però non è stata semplice, c'era molto olio in pista. La F2008 è andata benissimo, non ho avuto bisogno di spingere al massimo visto il vantaggio che ho accumulato".

    CRITICHE - Massa ha così risposto in pista alle critiche che gli sono piovute addosso dopo l'errore in Malesia. Soprattutto si è rimesso in corsa per il titolo conquistando i primi punti della sua stagione: "Non ho avuto settimane positive - ha detto - ho disputato due brutte gare, ma quando si sbaglia è importante tornare subito al lavoro per rimediare. Oggi volevo arrivare in fondo senza commettere errori: ho ripensato a quello che ho fatto nel recente passato e non ho ripetuto gli stessi sbagli". Sakhir è una pista che evidentemente gli piace: "Amo questo tracciato, qui vado sempre forte. Ora pensiamo al GP di Spagna, è una pista che si adatta alle caratteristiche della nostra macchina".

    PUNTI - Contento per il secondo posto anche Kimi Raikkonen. Il finlandese, anche grazie al 13° posto di Hamilton, è salito in testa al Mondiale: "Tutto il weekend è stato difficile, ci sono stati piccoli problemi che non ci hanno permesso di arrivare dove volevamo, ma ci sono settimane positive e settimane negative". "Nella prossima gara sarà tutto diverso - prosegue il finlandese - siamo leader nel campionato e questa è la cosa fondamentale. Abbiamo velocità, potenza, motivazione, è stata una gara difficile, va bene la seconda posizione. Non sono mai stato felicissimo di gareggiare su questo circuito, ma era importante raccogliere più punti possibile ed è un piacere essere leader della classifica".


    Fonte : gazzetta.it
     
    Top
    .
  2. kagome123
     
    .

    User deleted


    Vi dirò non è che adori molto questo 'sport' ma mi piace vederlo quando trasmettono le varie gare :sisi:

    Sono felice che finalmente la ferrari si stia svegliando quest'anno... avevo paura che andasse tutto male...
    E' stata una bellissima gara quella di questa domenica :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .

    image


    Lewis: "Mi sono divertito" Massa: "Stagione lunga"

    L'inglese contento per la vittoria in Germania: "Ho sempre spinto al massimo. Il pit stop ritardato? Ho fatto di testa mia, ero veloce". Felipe: "Oggi forse la Ferrari non andava molto, ma il campionato è aperto"

    HOCKENHEIM (Germania), 20 luglio 2008 - Lewis Hamilton sorride. Dopo un avvio di stagione con qualche errore di troppo ora è in testa al Mondiale. Soprattutto ha confermato oggi in Germania la vittoria di Silverstone, un'ulteriore iniezione di fiducia in vista delle prossime tappe. Anche perché il trionfo di Hockenheim è arrivato dopo una gara superba e grazie a una vettura perfetta. Una giornata eccezionale insomma.

    LAVORO - "Però non è stato un pomeriggio facile e comodo - ha chiarito Hamilton dopo la vittoria - tutto è andato benissimo, abbiamo avuto un'auto eccezionale e il team ha fatto un ottimo lavoro. Peccato bruciare i 20 secondi di distacco all'inizio, ma ho sempre spinto fino al massimo, ho cercato di fare nel mio meglio. Sono rientrato dietro Heikki e sono riuscito a sorpassarlo velocemente".

    DECISIONI - Molti si sono chiesti perché con la Safety car in pista abbia ritardato la sosta rischiando di farsi passare (come poi è accaduto) dalla Ferrari di Massa. "Indicazioni via radio? Noi prendiamo insieme le decisioni, ma questa volta ho cercato di fare un po' di testa mia, ero più veloce. Il sorpasso su Felipe? Ho capito subito che potevo essere più veloce di lui mi sono avvicinato il più possibile, ho cercato di capire le condizioni dei pneumatici, ho provato a stargli vicino e al momento giusto ho accelerato al massimo. Ho lavorato molto sui freni, diciamo che mi sono divertito. Non mi sono fermato e ho compiuto un ultimo sforzo anche con Nelson Piquet".

    FELIPE -Massa resta secondo nel Mondiale, ma per la Ferrari è una battuta d'arresto dura da digerire. Il brasiliano, terzo, è onesto: "Ho provato a fare del mio meglio, ma forse oggi l'auto non andava. È stata comunque una buona gara e il campionato è ancora aperto, bisogna lavorare e sono sicuro che il team mi aiuterà. Sono comunque sul podio e conquisto 6 punti. Faccio i complimenti a Lewis che ha fatto una gara eccezionale. Nella prima parte di gara perdevamo mezzo secondo al giro, inoltre ci sono stati dei problemi all'impianto frenante e alle gomme".

    NELSINHO - Secondo è stato Nelsinho Piquet. Dopo 17 anni un Piquet è tornato sul podio da quando il padre Nelson, il 25 agosto 1991 nel GP del Belgio a Spa, chiuse terzo con la Benetton-Ford alle spalle delle McLaren di Ayrton Senna e Gerhard Berger. Tratto comune delle due imprese, la presenza al muretto di Flavio Briatore. "Un weekend molto positivo - ha detto il giovane brasiliano - le prove di venerdì e ieri sono andate sempre meglio, abbiamo lavorato tutti bene, anche Alonso ci ha aiutato. Per questo risultato devo dire grazie a tutto il team. La Safety car è stata una sorpresa e abbiamo preso bene la corsa. Con Felipe ho cercato di mantenere il passo e di non fare errori".

    Fonte :
    gazzetta.it
     
    Top
    .
2 replies since 6/4/2008, 21:46   157 views
  Share  
.