Azione Immediata

andy mcnab

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    Andy McNab

    Azione Immediata

    uh che bello apro il mio primo topic ^_^

    consiglio questo libro perchè... perchè... perchè qualcuno deve pur farlo!!!

    e temo (spero!) di essere l'unico fanatico militarista del forum, quindi tocca a me!

    a parte scherzi,

    è un libro molto interessante anche se decisamente maturo in linguaggio e contenuti

    autobiografia di un soldato inglese costretto a scrivere utilizzando uno pseudonimo (in quanto il libro rivela segreti militari dell'esercito di sua maestà perfida albione) che racconta tutto il periodo che va dalla sua infanzia sregolata, all'arruolamento forzato, fino all'ingresso nel corpo speciale dello Special Air Service, concludendo con l'inizio della guerra del golfo (trattata in un altro suo libro, chiamato "pattuglia bravo two zero")

    perchè lo consiglio? se solo un minimo siete appassionati di storie di azione, di armi, di aggeggi esplosivi, di anti-terrorismo etc etc questo libro è la Bibbia. per tutti coloro che sfortunatamente ed incomprensibilmente non sono eccitati dal rateo di fuoco di un mp-5, questo libro rivela una profondità notevole, una comicità donata dalla prosa dell'autore sempre molto viva ed incalzante, un ritmo della storia notevole (considerando che è una biografia!) ed offre uno spaccato interessantissimo della situazione geopolitica durante la guerra fredda, durante la questione Irlandese e durante la guerra ai narcos degli anni '80. Inoltre rivela una enormità delle magagne commesse dall'Inghilterra e dai suoi regnanti.

    Lo consiglio quindi vivamente a chiunque ^_^

    spero la recensioncina sia stata gradita XD
     
    Top
    .
  2. soleluna113
     
    .

    User deleted


    non ho mai letto libri di questo genere ma c'è sempre una prima volta! anche se prima che riuscirò a leggere qualcosa che non è un libro dell'uni passeranno mesi :sigh:
     
    Top
    .
  3. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    tirati su di morale, ho per fine maggio storia delle relazioni internazionali.
    1500pag, solo di date, trattati, confini e nomi.

    stò a pagina 30.
     
    Top
    .
2 replies since 15/4/2008, 18:26   166 views
  Share  
.