Imparare nuove magie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dievan
     
    .

    User deleted


    Essendo una scuola di magia, ovviamente, è possibile imparare nuove magie. Come si fa vi domanderete... La cosa è piuttosto semplice.

    Per prima cosa dove inventare una nuova magia, poi andate ad aprire un post nelle aule come questo.
    A questo punto qualcuno dello staff vi risponderà usando un professore e voi dovrete dir al professore cosa volete imparare e nello stesso post, messo sotto spoiler, scrivete che caratteristiche ha l'incantesimo allo stesso modo in cui avete fatto nella vostra scheda.
    Se l'incantesimo va bene l'insegnante accetterà di insegnarvelo se ha qualcosa che non va si proporrà di insegnarvi una versione leggermente modificata.

    Poi, nello stesso thread o se specificato in uno nuovo, inizierà la lezione.
    Le lezioni sui nuovi incantesimi saranno per lo più pratiche, per questa ragione alcuni degli esercizi, verrà specificato quali, avranno un esito che vi verrà detto dal professore.
    Un esempio generico: Il professore vi chiede di eseguire un azione, voi fate il vostro post dove meglio che potete descrivete cosa fate per cercare di eseguirla e per avere successo. Poi nel post successivo il professore vi risponderà dicendo se avete avuto successo o meno. Questo per evitare i "ragazzi prodigio".

    Se alcuni studenti vorranno potranno anche seguire lo stesso corso in 2 o 3 imparando lo stesso incantesimo o incantesimi molto simili.

    Però attenzione ci sono dei limiti a ciò che si può imparare:
    Si può richiedere un incantesimo ogni settimana circa, sempre restando nel limite del proprio Livello.
    Gli incantesimi son comunque limitati al proprio elemento fino al Livello 3.
    La quantità di professori è limitata, se ci sono già troppi "corsi" alcuni studenti dovranno aspettare.
    Imparare l'incantesimo non è automatico, a seconda della potenza dell'incantesimo c'è la possibilità di non riuscire immediatamente nel proprio corso.

    Edited by Shinji Fujiwara - 13/7/2008, 17:35
     
    Top
    .
  2. Dievan
     
    .

    User deleted


    Per rendere più semplice accorgersi di nuove richieste tra le lezioni tutti gli utenti che chiederanno una lezione da ora in poi son tenuti a scrivere nel sottotitolo [In attesa di un prof] o qualcosa di simile ma che si capisca che siete lì per imparare una nuova magia e quindi state aspettando qualcuno che faccia da professore.
     
    Top
    .
  3. Kuchiki Byakuya
     
    .

    User deleted


    Ma per imparare una magia devi per forza postare nella sezione "Aula" e quando facciamo un nuovo topic si capisce che uno è lì per imparare notando anche il numero di messaggi nel topic, che all'inizio è zero e quindi si capisce che c'è un utente che vuole imparare qualcosa visto che in aula si può fare solo una cosa ovvero imparare nuove magie o sbaglio?
    Ps: ma quando termina l'allenamento la discussione verrà chiusa o rimarrà sempre aperta per permettere di imparare nuove magie senza aprire sempre nuove discussioni?
     
    Top
    .
  4. Dievan
     
    .

    User deleted


    L'idea era quella, ma nessuno vieta che uno faccia una giocata del gdr nella sezione aule cosa che, per vari motivi, è capitata. Per questo torna utile che si specifichi, tanto non è che sia così faticoso aggiungere due parole nel sottotitolo...

    I topic si dopo verranno chiusi, non subito ma dopo qualche giorno.
     
    Top
    .
  5. Kuchiki Byakuya
     
    .

    User deleted


    Forse non è il luogo adatto dove chiedere ma perchè non mettete come sottotitiloli delle schede dei personaggi il loro elemento?
    Tanto per sapere ecco...
     
    Top
    .
  6. Dark Tenmass
     
    .

    User deleted


    piccole curiosità

    CITAZIONE
    Se alcuni studenti vorranno potranno anche seguire lo stesso corso in 2 o 3 imparando lo stesso incantesimo o incantesimi molto simili.

    Nel senso che posso intrufolarmi in quel topic e partecipare?

    CITAZIONE
    Si può richiedere un incantesimo ogni, circa, due settimane.

    Questo vale solo se l'incantesimo lo richiedo io o anche se volessi imparare la magia da uno dei topic presenti?
     
    Top
    .
  7. Shinji Fujiwara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel senso che posso intrufolarmi in quel topic e partecipare?

    Beh teoricamente non si può entrare in un'aula a lezione già iniziata perché non capiresti le basi e inoltre il tuo pg non conoscerebbe l'incantesimo per il quale lo studente già presente si sta allenando ^^ però a lezione conclusa secondo me potresti farlo, anche se vabeh secondo me la cosa più divertente è inventarsi le magie XD

    CITAZIONE
    Questo vale solo se l'incantesimo lo richiedo io o anche se volessi imparare la magia da uno dei topic presenti?

    Le due settimane si calcolano da incantesimo ad incantesimo(tranne che per il primo giro dove si calcola dalla data di iscrizione al GdR). Quindi se tu apri un tuo topic ed impari una magia, hai due settimane prima di poterne imparare un'altra nuova o non.
     
    Top
    .
  8. Dievan
     
    .

    User deleted


    Per la seconda domanda ha già risposto bene shinji, per la prima l'idea all'inizio era di dar la possibilità a più studenti di studiare magia assieme. Questo vorrebbe dire che un paio di utenti potrebbero mettersi d'accordo, prima di fare il topic, perché i loro pg facciano una lezione assieme. In questo caso però dovrebbero entrare tutti i pg fin dall'inizio nel topic. Entrare più tardi o dopo che la lezione è conclusa è piuttosto inutile, se entri più tardi il tuo pg non dovrebbe capire niente di quel che si dice, entrare a lezione conclusa è meglio creare un nuovo topic.
     
    Top
    .
7 replies since 20/5/2008, 10:40   230 views
  Share  
.