Rough

Film Live Action

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .


    Prefazione


    Diretto da Kentaro Otani, già regista tra l’altro dei due live action di Nana, arriva Rough, l’ultima trasposizione con attori in carne ed ossa di un’altra grande opera del mio mangata preferito, il maestro Mitsuru Adachi. Come già accennato in un mio post precedente, il film prodotto dalla Toho è uscito nelle sale cinematografiche il 26 agosto del 2006.

    image image


    Trama


    Il drama inizia subito proiettandoci nello sport che fa da sfondo alle proprie vicende, ovvero il nuoto ed in particolare nella finale dei 100m stile libero. L’acclamatissimo campione Hiroki Nakanishi (Abe Tsuyoshi) si appresta a battere il nuovo record giapponese sui 100m mentre il povero Keisuke Yamato(Hayami Mokomichi) è costretto al ritiro a causa di un infortunio.
    Mentre affranto se ne torna a casa fa la conoscenza, poco piacevole al dire il vero, dell’amica di infanzia di Hiroki, Ami Ninomiya(Masami Nagasawa) che senza mezzi termini lo accusa di essere un assassino. I due si ritroveranno poi a frequentare la stessa scuola nonchè a risiedere nel medesimo dormitorio. Ben presto grazie al solito susseguirsi di casuali coincidenze, Keisuke scoprirà che la causa di tale odio è una vecchia storia di concorrenza sleale risalente ai tempi dei loro nonni e che aveva causato la malattia prima e la morte successivamente del nonno di Ami. Tuttavia la sua presenza non riesce a distogliere Keisuke dalla voglia di riscatto nei confronti di Hiroki e batterlo diventa la usa ossessione. Con il campionato nazionale alle porte i giovani nuotatori non si sfideranno soltanto per la conquista del titolo, ma anche per la conquista del cuore di Ami. Ci penserà il destino, come suo solito, a complicare la situazione…
    Nonostante le difficoltà di adattamento dettate da un film di meno di due ore, il drama segue in modo abbastanza lineare le vicende del manga, non mancando di caratterizzare in maniera adeguata lo spessore di alcuni personaggi.


    Torrent : Kanjisub
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    A me è piaciuto molto! :sisi:
    Purtroppo non ho seguito il manga e quindi non posso fare un confronto, ma devo dire che il drama in sé è fatto alquanto bene! :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Il manga mi è piaciuto tantissimo, ancora adesso rimane uno dei miei preferiti :love1:
     
    Top
    .
  4. kagome123
     
    .

    User deleted


    ho letto qualche scan qua e là e sono curiosa di vedere il dorama di questa bellissima opera :sisi:
    *me aggiunge alla lista*
     
    Top
    .
  5. Ashi-AT
     
    .

    User deleted


    Ho letto il manga e visto il film. Meritano entrambi.

    Il primo è una delle opere migliori di Adachi, il secondo un buon adattamento cinematografico ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    813

    Status
    Rough è stato uno dei primi manga che ho letto e mi è piaciuto tantissimo.....non sapevo del film!!Non vedo l'ora di vederlo!!^^
     
    Top
    .
  7. soleluna113
     
    .

    User deleted


    Che dire, l'ho guardato tutto d'un fiato. Devo ammettere che mi è piaciuto parecchio, valeva la pena vederlo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Il film è bello, ma il manga è decisamente di un'altro livello :love1:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    813

    Status
    Finalmente sono riuscita a scaricarlo ma i sottotitoli in Italiano non mi funzionano!!!! :sigh: :sigh:
    neanche quelli in inglese!!! :nooo:
    Chissà perchè!!! :?????:
     
    Top
    .
  10. vdegasperis
     
    .

    User deleted


    Bello^^. Ho letto il manga tutto d'un fiato..... di sicuro non posso perdermi questo live action :clap: :love1:
     
    Top
    .
  11. Shion1982
     
    .

    User deleted


    mamma mia quanto l'ho desiderato nn vedo l'ora di veederlo!! :D
     
    Top
    .
10 replies since 24/5/2008, 11:36   475 views
  Share  
.