Mars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status

    Mars



    image



    INFO
    Titolo: Mars
    Titolo originale: 戰神 / Zhan Shen (Il dio della guerra)
    Nazione: Taiwan
    Anno: 2004
    Genere: Romance / suspense / action
    Episodi: 13 episodi di circa 1h ciascuno (l'ultimo 2 h) / 21 episodi da 45' c/a ciascuno per la versione in vcd / 20 episodi da circa 50' e 100' di contenuti speciali per la versione in dvd
    Regia: Tsai Yueh Hsun

    "Mars" è un drama taiwanese tratto dall'omonimo manga giapponese di Fuyumi Soryo conosciuto in Italia grazie anche alla testata "amici".

    image



    TRAMA
    Han Qi Luo, introversa e solitaria studentessa con la passione per l'arte, si trova seduta in una panchina del parco intenta a disegnare. Le si avvicina un ragazzo, Chen Ling, che le chiede indicazioni per raggiungere un ospedale nelle vicinanze di cui non ricorda il nome. La ragazza non risponde, stacca un foglio dal suo album, vi disegna sopra una mappa, la consegna al ragazzo e fugge via.
    Grazie alla mappa Ling riesce a trovare l'ospedale dove è ricoverato un suo amico, Ming Gao, al quale è stata amputata una gamba a seguito di un incidente. Durante la conversazione Ling accenna al suo strano incontro e tira fuori dalla tasca la mappa. Xiang Zi, moglie del suo amico, si accorge che nel retro del foglio è raffigurata una donna che tiene tra le braccia il suo bambino. Ling, orfano di madre, rimane profondamente colpito dalla bellezza del disegno.
    Il destino fa ben presto incontrare nuovamente Ling e Qi Luo che scoprono di essere compagni di college e vicini di banco. Ling, estroverso, irascibile, ribelle, con la passione per le moto e le corse, molto popolare tra gli studenti e amato dalle ragazze, cerca in tutti i modi di attirare l'attenzione di Qi Luo e vi riesce solamente quando le racconta di avere conservato il suo disegno. Da Ye, migliore amico di Ling, consiglia al ragazzo di lasciarla perdere poiché sembrerebbe che lei soffra di una specie di fobia nei confronti delle persone e soprattutto degli uomini. In realtà egli stesso prova, segretamente, dei sentimenti d'amore per lei.
    Dopo la fine delle lezioni Qi Luo si trattiene da sola nell'aula di disegno dove viene raggiunta ed importunata dal suo professore d'inglese. Proprio in quel momento arriva Ling intenzionato a restituire alla ragazza del denaro che si era fatto prestare per una scommessa. Accortosi immediatamente di quanto stesse accadendo, afferra un taglierino e con esplicite minacce mette in fuga il professore. Subito dopo rimprovera Qi Luo di essere troppo timida e che questo suo atteggiamento istiga gli altri a farle del male. Guardandosi attorno nella stanza Ling nota un busto raffigurante Mars, il dio della guerra e Qi Luo gli spiega che esso era descritto dagli antichi romani non come un sanguinario ma come raggiante di armonia, dall'aspetto dignitoso e con la capacità di sopraffare la tragedia. Frase, quest'ultima, che colpisce il ragazzo. Da ora in avanti nessuno sarà più in grado di fermare la tenera amicizia che nascerà tra i due.
    Qi Luo, dopo essere stata salvata dalle molestie del suo professore, dovrà vedersela con Qing Mei, ex ragazza di Ling, gelosa ed invidiosa di vederle rivolte così tante e tali attenzioni. Dall'altro canto Ling vedrà tornare a galla ricordi legati ad avvenimenti tragici del suo passato, primo fra tutti, la scomparsa del fratello gemello Sheng morto suicida all'età di 16 anni.
    La solidità e l'importanza del rapporto tra Ling e Qi Luo crescerà ancora di più con l'entrata in scena di Tong Dao, studente dall'aspetto effeminato il quale si vanterà di avere avuto un passato del tutto simile a quello di Ling.
    Assisteremo alla tragica rivelazione del segreto di Qi Luo legato alla sua fobia e a molto altro ancora. Il tutto tra circuiti e gare motociclistiche.

    image



    COMMENTI
    Senza ombra di dubbio "Mars" tratta di una bellissima e coinvolgente storia d'amore, nata per caso tra due improbabili soggetti caratterialmente opposti e con problemi differenti. Si assiste ad una storia destinata, con il tempo, a crescere e rafforzarsi fino a divenire indissolubile e che vedrà i due protagonisti fare l'uno la forza dell'altro per superare ognuno le proprie difficoltà. Qi Luo, timida ed introversa, ha scelto, per difesa, di chiudersi in se stessa esprimendo i propri sentimenti solamente attraverso la pittura. Scoprirà invece di possedere una forza interiore totalmente inaspettata. Molto bello il modo in cui lei si raffigura il suo Ling, ragazzo dal carattere impulsivo e violento, che grazie alla sua vicinanza, riuscirà pian piano a guardare con calma e serenità dentro se stesso.
    Ma il fascino di "Mars" non si ferma solo a questo. Infatti vengono affrontati anche argomenti di grande importanza come la violenza gratuita e l'emarginazione. Si parla anche di abusi sessuali, violenza familiare e soprusi che si innestano nella fitta trama di una vicenda complicata. Altro argomento a cui è dato ampio spazio è la pazzia, la malattia mentale che si insinua, a volte dirompente e a volte silenziosa, nella vita di molti personaggi. Ciascun spettatore non può evitare di domandarsi fino a che punto esista una vena di pazzia all'interno di ognuno di noi o drammi nascosti come brace sotto la cenere. Già dalle prime immagini ci si accorge immediatamente che c'è qualcosa di misterioso nella trama e, per una serie di colpi di scena che non danno nulla per scontato, sarà difficile non rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.
    Bene interpretato dai due protagonisti principali "Mars" ha confermato definitivamente il successo, già ottenuto con "Meteor Garden", di Vic Zhou impegnato in un duplice ruolo. Un elogio particolare va senza dubbio a Shone An per la difficile interpretazione di Tong Dao.
    Anche coloro i quali conoscono ed amano l'omonimo manga capolavoro di Fuyumi Souryo da cui è tratta, in maniera quasi totalmente fedele la storia, non rimarranno delusi. Proprio per il fatto di rappresentare in versione live dei personaggi tanto amati rende difficile avvicinarsi a questo drama senza un po' di diffidenza. Questa diffidenza sparisce assolutamente già dopo aver visto la prima puntata perché, come il manga, rapisce il cuore.
    La miscela di romanticismo, mistero e drammaticità rendono "Mars" avvincente in ogni sua parte e in grado di appassionare ogni tipo di spettatore.

    image image image image



    SOUNDTRACK
    Una nota di merito va senza dubbio alla bellissima colonna sonora ed in particolare alla sigla iniziale "Ling" (ovvero Zero) che si adatta in maniera particolare, sia nel testo che nella musica, al tema del drama. La sigla di coda, "Let me love you", dal tono molto romantico, è interpretata dai due protagonisti Vic Zhou e Barbie Xu. L'attrice e modella Megan Lai, ovvero Qing Mei, si può ascoltare nella quarta traccia.
    Esiste anche una versione giapponese (sul sito Hmv) del soundtrack.

    Sigla di apertura: Ling (零) Zero by Alan Kuo
    Sigla di chiusura: Rang Wo Ai Ni (讓我愛你) Let me love you by Vic Zhou and Barbie Xu
    Insert songs: Shuo Ai Wo (說愛我) Say You Love Me by Liang Yi Zhen - Bai Se Lian Qu (白色戀曲) White Love Song by RaRa

    SIGLA DI APERTURA


    CAST
    * Vic Zhou = Chen Ling & Sheng
    * Barbie Xu = Han Qi Luo
    * Xiu Jie Kai = Da Ye
    * Megan Lai = Qing Mei
    * An Jun Can = Tong Dao
    * Xiao Xiao = Sha Zhi
    * Duo Ru Ru = Xiang Zi
    * Chang Kuo Chu = Chong Zhi
    * Leon Dai (戴立忍) = Ming Gao
    * Tang Zhi Wei (湯志偉) = patrigno di Qi Luo
    * Lin Li Yang = amico di Ming Gao
    * Ding Ning (丁寧) = segretaria di Chong Zhi
    * Kingone (cameo) = padre biologico di Ling e Sheng
    * Renzo Liu = Professor Shi
    * Guo Shi Lun
    * Huang Tai An = Ah Jian
    * Li Li Ren = giovane Chong Zhi

    FONTI: Drama Wiki - Drama Italian Café

    SOTTOTITOLI (torrent): Eng&Ita = D-Addicts
     
    Top
    .
  2. •Alex~
     
    .

    User deleted


    ò___ò Che casino amoroso xD
     
    Top
    .
  3. kagome123
     
    .

    User deleted


    vero *_*
    e mi intriga assai!!!
    *aggiunto alla lista*
     
    Top
    .
  4. gunperga
     
    .

    User deleted


    Io spero di cuore che arrivino presto gli altri episodi...
     
    Top
    .
3 replies since 2/6/2008, 18:12   612 views
  Share  
.