Card Captor Sakura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kagome123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Trama
    Card Captor Sakura (カードキャプターさくら, Kādokyaputā Sakura?), spesso abbreviato CCS, è il titolo di un manga, scritto dalle CLAMP tra il 1996 e il 2000. È stato pubblicato in Giappone dalla casa editrice Kodansha, ed è composto da 12 tankōbon. Nel 2001 ha vinto il famoso e prestigioso premio Seiun Award come manga dell'anno.

    Ne è stato tratto anche un anime di tre stagioni, composto in 70 episodi in totale, conosciuto in Italia come Pesca la tua carta Sakura e Sakura, la partita non è finita. La seconda stagione ha vinto il premio Animage Anime Grand Prix nel 1999. Nel 1999 e nel 2000 uscirono due film d'animazione basati sulla versione animata.

    Card Captor Sakura (1~4) / Pesca la tua carta Sakura (1~35)
    Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, o e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).

    Questa saga si concentra principalmente sulla cattura delle carte e sull'introduzione di nuovi personaggi, come la migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidoji, e il catturacarte cinese Shaoran Li, suo rivale.

    Card Captor Sakura - The Movie
    Tra la prima e la seconda stagione è ambientato un lungometraggio animato, in cui Sakura vince un viaggio ad Hong Kong, durante le vacanze di Natale. Insieme a Tomoyo, Touya e Yukito si recano nella città, dove incontrano Shaoran e Meiling e la sua famiglia. La trama di basa su una vicenda di Clow Leed, il potente mago che aveva creato le Clow Card, in cui in passato di era scontrato con una sua rivale, una misteriosa indovina.

    Card Captor Sakura (5~6) / Pesca la tua carta Sakura (36~46)
    La seconda stagione animata, che è riprende vagamente gli eventi dei volumi numero 5 e 6, prepara Sakura al Giudizio Finale, cioè alla grande prova in cui Sakura, messa alla prova da Yue, deve dimostrare di essere all'altezza di diventare la nuova padrona delle carte. Dopo aver catturato tutte le carte, aiutata anche da Shaoran, la vera forma di Kero-chan viene mostrata, e compare anche Yue, il secondo guardiano delle Clow Card, che ha il compito di giudicare il candidato.

    Card Captor Sakura (6~12) / Sakura, la partita non è finita (47~70)
    Dopo essere diventata la nuova padrona delle carte, il nuovo compito di Sakura è quello di trasformare la carte di Clow in carte di Sakura, in modo che le carte non usino più la magia di Clow, ma quella che Sakura aveva creato dal nulla. Intanto nuovi problemi sorgono a Tomoeda, e Shaoran finisce per innamorarsi di Sakura.

    Gli ultimi sei volume del manga, e la terza stagione, introducono anche nuovi personaggi, come il misterioso Eriol Hiiragizawa, la cui missione sembra essere ostacolare Sakura. Insieme a lui compaiono Spinel Sun e Rubby Moon, rispettivamente le contraparti di Kero-chan e Yue.

    Card Captor Sakura - The Movie 2: The Sealed Card
    Il secondo film, ambientato dopo la terza stagione animata, parla della relazione di Shaoran e Sakura, che era stata appena accennata nell'ultimo episodio della serie. Il film introduce una nuova carta, Il Nulla, la cui esistenza era stata celata fino ad allora. La carta del nulla era stata creata per bilanciare il potere di tutte le altre carte, rendendo questa carta potente come tutte le 52 carte messe insieme. Dopo essersi risvegliata, inizia quindi a far scomparire nel nulla oggetti, persone e intere parti della città.
    fonte: Wikipedia


    Stupendo anime che ha accompagnato la mia infanzia e di cui adoravo letteralmente le sigle iniziali :o_o:

    Eccole qui ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Uh, come mi piaceva!!! :o_o:

    Peccato sempre per tutte quelle inutili censure... :sigh:
     
    Top
    .
  3. leviathan1942
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    partendo dal presupposto che penso chobits sia il capolavoro delle CLAMP, ccs non è affatto amle specie considerando il target a cui si rivolge.
     
    Top
    .
  4. Kuchiki Byakuya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un bellissimo anime (più manga però) che abbiano fatto le Clamp e per di più le due sigle d'apertura italiane sono le pochissime che preferisco nella nostra lingua.
    Ps: Il difetto è la presenza di troppe carte che nel manga non appaiano.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Member
    Posts
    218,604
    Reputation
    0
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    bellissimo anime/manga..rovinato dall'adattamento italiano però..mitiche clamp *_*
     
    Top
    .
  6. » P a m m y
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power of Pain @ 15/6/2008, 02:59)
    bellissimo anime/manga..rovinato dall'adattamento italiano però..mitiche clamp *_*

    quoto assolutamente,non ho mai visto l'ultima puntata perchè la mediaset non l'ha mandata in onda quando ha riproposto la serie un pò di tempo fa
    CITAZIONE
    adoravo letteralmente le sigle iniziali

    anche io,soprattutto l'ultimaxD
     
    Top
    .
  7. verronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A dire la verità non mi ha mai attirato più di tanto, però ora che mi dite che è delle Clamp, lo sto rivalutando.
     
    Top
    .
  8. alby90th
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    q è uno dei piu bei cartoni ke abbia visto dai pikkolo^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,536
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    questo è uno degli anime preferiti da me!! mi è sempre piaciuto, ache con le censure della mediaset!!
     
    Top
    .
  10. DeltaMike89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :OMG: Si, si!!! Ho visto qualche puntata! Ma non l'ho mai visto tutto.
    :triste: :pc:
     
    Top
    .
  11. bexy_86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finalmente recentemente ho visto la fine e l'ultimo oav, nonchè l'ultimo manga....volevo proprio sapere come finiva
     
    Top
    .
  12. Kuchiki Byakuya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meno male che finisce con un lieto fine...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Zero Fan
    Posts
    10,159
    Reputation
    0
    Location
    trezzano sul naviglio (MI)

    Status
    quanti ricordi quando ero più piccolo mi ero addirittura innamorato di sakura, era dolcissima :felice: , anche se la mediaset non me lo ha fatto vedere bene per colpa delle censure, devo ringraziarla perchè mi ha spinto a prendere il manga che ho letto un paio di volte, poi è anche veloce da leggere, beh tutti quelli delle clamp ke ho letto sono veloci da leggere. Sbaglio ho sakura nel manga ha 14 anni mentre nell'anime in italia hanno detto che ne ha 10?
    comunque Tomoyo è troppo forte con tutti quei vestiti che voleva far indossare a sakura ad ogni costo. Un ultima cosa, finale veramente bellissimo, dovrebbero finire tutti così i manga, anzi ancora meglio se si mettono insieme durante la storia, tanto per far vedere come vanno le relazioni :sisi:
     
    Top
    .
  14. bexy_86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackz Wolfz @ 6/4/2009, 13:35)
    Sbaglio ho sakura nel manga ha 14 anni mentre nell'anime in italia hanno detto che ne ha 10?

    Un ultima cosa, finale veramente bellissimo, dovrebbero finire tutti così i manga, anzi ancora meglio se si mettono insieme durante la storia, tanto per far vedere come vanno le relazioni :sisi:

    allora per quanto riguarda la prima cosa a me sembra che era il contrario cioè nellanime in italia 14, in originale 10(di quest'ultima cosa sono sicura)

    poi se vuoi vederti un anime del genere allora ti consiglio itazura na kiss, il migliore per quel genere di storia d'amore
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Zero Fan
    Posts
    10,159
    Reputation
    0
    Location
    trezzano sul naviglio (MI)

    Status
    CITAZIONE (bexy_86 @ 6/4/2009, 16:56)
    CITAZIONE (Blackz Wolfz @ 6/4/2009, 13:35)
    Sbaglio ho sakura nel manga ha 14 anni mentre nell'anime in italia hanno detto che ne ha 10?

    Un ultima cosa, finale veramente bellissimo, dovrebbero finire tutti così i manga, anzi ancora meglio se si mettono insieme durante la storia, tanto per far vedere come vanno le relazioni :sisi:

    allora per quanto riguarda la prima cosa a me sembra che era il contrario cioè nellanime in italia 14, in originale 10(di quest'ultima cosa sono sicura)

    poi se vuoi vederti un anime del genere allora ti consiglio itazura na kiss, il migliore per quel genere di storia d'amore

    hai ragione mi sono confuso sull'età :@_@:
    ho letto la trama di itazura na kiss e mi sembra interessante, lo guarderò di certo. grazie Bexy :ok:
     
    Top
    .
23 replies since 14/6/2008, 20:24   979 views
  Share  
.