Yui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Member
    Posts
    218,595
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status

    image




    Yui (漫画, YUI?) (Fukuoka, 26 marzo 1987)


    Biografia

    Yui inizia a scrivere poesie al nono anno di studi e all'età di 16 anni, su consiglio di un suo amico, inizia a studiare composizione e chitarra presso una scuola privata a Fukuoka, la sua città natale. Sperando di diventare professionista, porta la chitarra sempre con sé e canta in posti come la spiaggia di Shingu e in mezzo a piantagioni di riso a Kaminofu. Anche se spesso non si sente a suo agio nel parlare con la gente, le piace comunque interagire con il suo pubblico durante le sue esibizioni di strada a Tenjin, nel distretto di Fukuoka.

    La sua carriera da professionista comincia nel marzo 2004, quando canta tre canzoni a un'audizione organizzata da Sony Music Japan. Nonostante le regole stabilivano che ogni partecipante poteva cantare solo due canzoni, tutti i giudici le danno il massimo dei voti, causando una gara tra le diverse etichette discografiche per farle firmare un contratto. La sua prima canzone cantata durante l'audizione è "Why Me" (canzone poi inclusa nel suo singolo di debutto con una major), quindi "It's Happy Line" e infine "I Know". "It's Happy Line" è anche il primo singolo indie, con "I Know" come lato-b.

    Prima di trasferirsi da Fukuoka a Tokyo, Yui scrive la canzone "Feel My Soul". Mentre pianifica la sua pubblicazione con una etichetta indie come tributo alla sua città natale, la canzone viene ascoltata dal signor Yamaguchi, produttore per Fuji TV, che aveva appena visto il video clip di prova. Ha dichiarato che la voce di Yui l'ha catturato così tanto da convincerlo a visitare lo studio di registrazione da solo. Inoltre, la canzone di Yui viene usata nel dorama in prima serata su Fuji TV.

    Il 23 febbraio Yui pubblica il suo primo singolo con una major, "Feel My Soul", usato nel dorama Fukigen na Gene. Tutte le musiche in questo dorama sono per la maggior parte basate su canzoni di Yui, come 'Feel My Soul' e 'It's Happy Line'. Grazie anche alla comparsa nel dorama, "Feel My Soul" riesce a vendere oltre 100.000 copie. I successivi tre singoli di Yui, "Tomorrow's Way", "Life" e "Tokyo" hanno un successo più contenuto rispetto a quello del singolo precedente. Dopo la pubblicazione di quattro singoli, Yui rilascia il suo primo album "From Me to You": anche questo fu un discreto successo, con più di 200.000 copie vendute.

    Molti mesi dopo, Yui recita nel film Taiyou No Uta,[1] proiettato al Festival di Cannes del 2006.[2] per questo film compone il suo quinto singolo "Good-bye Days" che, con 200.000 copie vendute, è il suo singolo di maggior successo. Il nuovo singolo "I Remember You" vende abbastanza bene, grazie all'effetto-traino prodotto dalla popolarità di "Good-bye Days". Poco dopo, il suo settimo singolo "Rolling Star" viene scelto come quinta opening dell'anime BLEACH; precedentemente il suo terzo singolo, "Life", era stato scelto come quinta ending dello stesso anime. "Che.R.Ry", il suo ottavo singolo, viene usato come colonna sonora dello spot del servizio "Listen Mobile Service" della compagnia di telecomunicazioni giapponese KDDI. Il suo secondo album, Can't Buy My Love, debutta bene nella classifica Oricon, piazzandosi per due settimane consecutive al primo posto e polverizzando le vendite record del precedente album in una settimana. Ad ora, Can't Buy My Love ha venduto oltre 500.000 copie. Grazie al successo di quest' album, quello precedente rientra nella classifica e vende altre 9.000 copie circa.

    Il 13 giugno 2007 Yui rilascia il suo nono singolo, "My Generation / Understand". È la prima volta che Yui pubblica un singolo con un doppio lato-a. "My Generation" viene usata come colonna sonora del dorama Seito Shokun!, mentre "Understand è la colonna sonora del film "Sidecar ni Inu"[3].

    Il suo decimo singolo, "Love & Truth", viene pubblicato il 26 settembre e viene usato come colonna sonora del film di Erika Sawajiri, Closed Note. Nell'adattamento per la TV di Taiyou no Uta, Erika Sawajiri interpreta Amane Kaoru, lo stesso personaggio interpretato da Yui. "Love & Truth" ha raggiunto il primo posto nella classifica settimanale dei singoli Oricon e il terzo posto in quella giornaliera.

    DISCOGRAFIA

    ALBUM

    2006 From Me to You
    2007 Can't Buy My Love

    Io l'adoro ha una voce bellissima ed è anche molto carina :love1:

    vi consiglio di ascoltarla non ve ne pentirete :love1:

    FONTE:Wikipedia
     
    Top
    .
  2. elena-cesare
     
    .

    User deleted


    è la stessa che canta la sigla attuale di Full metal alchemist : Brotherhood????
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Si, è la stessa cantante :sisi:
     
    Top
    .
  4. FullMetal-Alchemist
     
    .

    User deleted


    Ha una voce fantastica, è molto brava.
     
    Top
    .
3 replies since 26/6/2008, 17:13   190 views
  Share  
.