Pechino 2008: niente bandiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Pechino 2008: regole per spettatori, niente bandiere

    PECHINO - Vietato portare striscioni e bandiere negli stadi durante i Giochi. Il comitato organizzatore delle Olimpiadi di Pechino (Bocog), ha diffuso oggi le regole di ingresso alle strutture olimpiche. "Neanche uno striscione con su scritto 'Go China' sarà accettato", scrive l'agenzia di stampa Nuova Cina, che ha riportato la notizia. A essere vietati saranno anche libri e opuscoli di contenuto "commerciale, religioso, politico, militare, o relativo ai diritti umani, all'ambiente e alla difesa degli animali". Un dirigente del Bocog, Huang Keying, ha dichiarato che le regole "sono completamente in linea con la carta olimpica e che sono state pensate per garantire l'ordine e la sicurezza dentro gli stadi". Sarà anche vietato fare foto utilizzando il flash, mentre telecamere e registratori saranno vietati. Fuori dagli stadi dovranno restare anche bottigliette e lattine, strumenti musicali, ombrelli 'lunghi' e accendini.

    Fonte :
    Ansa

    La Cina ancora una volta non perde occasione per far parlare di se in negativo!


     
    Top
    .
  2. nunzio_89
     
    .

    User deleted


    oddio... ma...
    beh alla fine è risaputo che è praticamente una dittatura....
     
    Top
    .
  3. Dark Tenmass
     
    .

    User deleted


    almeno le pantsu rosse senza falce e martello si possono mettere? image
     
    Top
    .
  4. soleluna113
     
    .

    User deleted


    ma che depressione! la parte divertente è proprio nel tifo, senza striscioni, macchine fotografiche ecc sarà noiosissimo! E se mi metto urlare contro Mao che mi fanno?
     
    Top
    .
  5. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    la cosa più ridicola non è quanto in basso sia in grado di arrivare il buon senso cinese, ma quanto le altre nazioni del mondo siano disposte a calarsi le mutande per soli scopi economici.

    vi siete mai chiesti perchè gli americani non portano la democrazia in Cina ma l'hanno portata ovunque ce ne fosse molto meno bisogno?

    questa notizia fa il paio comunque con quella dell'area inquinatissima ed irrespirabile che non consente nemmeno agli atleti di correre.

    saranno delle splendide olimpiadi!
     
    Top
    .
  6. soleluna113
     
    .

    User deleted


    quella dell'aria è leggendaria, nemmeno si vede lo stadio per quanto smog c'è! cmq per scopi economici altro che calarsi le mutande, credo farebbero di tutto, senza contare che sono quasi un sesto della popolazione mondiale, un mercato non indifferente
     
    Top
    .
  7. kagome123
     
    .

    User deleted


    mah secondo hanno sbagliato a farle a Pechino fin dall'inizio...
     
    Top
    .
  8. MayaStella
     
    .

    User deleted


    vorrei davvero avere la forza di commentare.....ma vi giuro che il mio disgusto questa volta è andato troppo oltre......alla faccia della sportività e dei principi umani :....:
     
    Top
    .
  9. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soleluna113 @ 16/7/2008, 11:57)
    quella dell'aria è leggendaria, nemmeno si vede lo stadio per quanto smog c'è! cmq per scopi economici altro che calarsi le mutande, credo farebbero di tutto, senza contare che sono quasi un sesto della popolazione mondiale, un mercato non indifferente

    attualmente penso che il mercato cinese di per se sia indifferente e come: oltre il 70% della popolazione vive sotto la soglia della povertà e non sarebbero mai in grado di acquistare nessun tipo di prodotto occidentale. I ricchi cinesi sono relativamente pochi, ma grazie allo sfruttamento che operano verso la classe operaia, sono DAVVERO ricchi. Ecco perchè c'è un concessionario ferrari nella piazza di pechino!

    io penso personalmente che gli interessi economici siano tutti rivolti alla produzione: per una multinazionale occidentale produrre in cina abbatte i costi ed aumenta il profitto, e guarda un po', al giorno d'oggi anche gli strawberry sundae di silver sono fatti in cina probabilmente.

    piccolo ps: non so se sapete che l'80% della crisi petrolifera attuale è dovuta in gran parte all'enorme richiesta di prodotto di nazioni in via di sviluppo come cina ed india, i cui apparati energetici ed industriali oltre che estremamente inquinanti sono basati molto più che altrove sull'utilizzo del greggio
     
    Top
    .
8 replies since 15/7/2008, 19:30   150 views
  Share  
.