terza lezione Argento

[Lezione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    tordek bussò in un aula, e guardò dentro per vedere se c'era un prof.. < Mi scusi, è permesso?> disse
     
    Top
    .
  2. Dievan
     
    .

    User deleted


    Professore:

    Stava all'interno dell'aula leggendo un libro quando qualcuno bussò, si rimise gli occhiali, osservò verso la porta dicendo "Prego entri pure." Ed osservò il ragazzo che entrò poi aggiunse "Posso aiutarti in qualcosa?"
     
    Top
    .
  3. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    < Si.. mi chiedevo se fosse cosi gentile da insegnarmi 1 magia.. avevo in mente qualcosa del genere..>

    SPOILER (click to view)
    Nome: Sangue di fuoco
    Incantesimo: Tu che hai osato macchiarti del mio sangue, soffri le pene dell'inferno!, oppure formare col pollice una croce nel petto.
    Descrizione: il sangue o le lacrime di tordek, a sua scelta, possono diventare estremamente incaldescenti (fondono il metallo).. la quantita di sangue (o lacrime) sarà direttamente proporzionale all'energia usata per l'attivazione, ma inversamente proporzionale al tempo di incaldescenza..da un massimo di 20 secondi per una goccia a un attivazione quasi istantanea per quantità maggiore.. una goccia inizialmente si scalderà lentamente, poi accellererà repentinamente il suo aumento della temperatura


    Edited by Draconomicon - 17/7/2008, 22:45
     
    Top
    .
  4. Dievan
     
    .

    User deleted


    Il professore stesse a pensare per alcuni istanti e poi rispose "Sì credo sia possibile. Ovviamente non potrai aspettarti miracoli ma dovrebbe essere abbastanza efficiente alla fine. Vuoi cominciare subito l'addestramento?"
     
    Top
    .
  5. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    < certo.. che domande!> rispose tordek eccitato all'idea..
     
    Top
    .
  6. Dievan
     
    .

    User deleted


    "Bene, allora cominciamo..."
    Poi fece un attimo di pausa per schiarirsi per bene le idee e dopo qualche minuto disse
    "Allora per cominciare potremmo cominciare a valutare la cosa dal punto di vista teorico. Quello che tu miri a fare è fare in modo che il tuo sangue, intriso della tua energia, si scaldi raggiungendo elevate temperature. far questo non è esattamente difficile ma è difficile riuscire a controllarlo ed è questo quello su cui dovremo fare più esercizio. Inoltre a seconda di quanto sangue userai questo impiegherà più o meno tempo per scaldarsi. Se per esempio tu ne usassi una goccia questa impiegherebbe più tempo a scaldarsi mentre se tu ne usassi un litro sarebbe praticamente istantaneo. Sfortunatamente usarne un litro potrebbe essere molto pericoloso."
    Dopo aver fatto quel riassunto generale per spiegare velocemente vantaggi e rischi dell'incantesimo fece un'altra piccola pausa ed infine aggiunse
    "Allora possiamo cominciare. Dobbiamo prima di tutto valutare la tua concentrazione e lo faremo senza il sangue per ora. Quindi cominceremo con qualche semplice esercizio"
    Mosse la bacchetta rapidamente creando un piccolo schermo di luce che appariva come una parete di qualche metro di colore bianco
    "Ora dovrai fare degli esercizi di concentrazione. Quella magia serve a valutare quanto ti concentri e quanto riesci a concentrarti in un singolo punto. Il punto su cui ti concentrerai diventerà più scuro diciamo il tuo obiettivo è di farlo diventare quasi nero."
    Un volta finito di parlare si alzò e fissò la parete in un punto e su di essa apparve rapidamente un piccolo cerchietto nero un volta che fu tornata bianca aggiunse
    "Ecco, come ho fatto io. Ora prova tu."
     
    Top
    .
  7. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    Tordek si fermò davanti alla parete, chiuse gli occhi e si concentrò.. doveva concentrarsi.. era una cosa che temeva per via dei suoi ricordi.. ma dopo un po riusci a sgombrare la mente, e a concentrarsi solo su quel punto..
     
    Top
    .
  8. Dievan
     
    .

    User deleted


    Il professore osservò il ragazzo mentre si concentrava e poi osservò gli effetti che aveva sul muro di luce. Pian piano una piccola zona si scurì ma non era abbastanza concentrata e disse "Devi concentrarti di più. Stai ancora disperdendo troppa energia attorno al punto su cui ti stai concentrando."
     
    Top
    .
  9. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    Il ragazzo acconsenti e si concetrò su un punto ancora più ristretto.. dopo un po riuscì ad ottenere un risultato accettabile..

    < E ora prof?> chiese il ragazzo
     
    Top
    .
  10. Dievan
     
    .

    User deleted


    Osservando le capacità di concentrazione del ragazzo appena gli domandò cosa fare rispose "Direi che rifai la stessa cosa... Ma credo proprio che dovrai farlo con gli occhi aperti. Non credo che se tu chiudessi gli occhi per concentrarti in un combattimento il tuo avversario te la farebbe passar liscia."
     
    Top
    .
  11. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    < Infatti,professore..> disse il ragazzo ripetendo l'esercizio con gli occhi aperti... < Cosi va bene? > aggiunse
     
    Top
    .
10 replies since 17/7/2008, 21:04   95 views
  Share  
.