Profezie e foglie di thè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZEROlouise,
     
    .

    User deleted


    I lunghi capelli biondi le adornavano le spalle, gli occhi azzurri le impreziosivano il volto, spiccando sul bianco della sua pelle, intenti ad oscillare pericolosamente da un lato all'altro della mensa scolastica. Sedeva in disparte all'angolo di uno dei lunghi tavoli di legno, lontana da tutti e da tutto, cullando fra le mani una tazza di thè ormai del tutto tiepida.
    Molte erano le cose che si potevano dire di Amoe, osservandola in quel momento, sola nel mezzo di tutto quel trambusto quotidiano. Di certo, era una ragazza che saltava subito all'occhio, e la totale assenza di mantello e divisa scolastica alimentava questa sua caratteristica, oltre a fornire nuovi indizi sul suo conto: era presumibilmente nuova, aveva origini francesi solo per metà, ed era molto piccola rispetto agli altri; ma estremamente dotata. Lo dicevano i suoi occhi, riscaldati da un'inusuale luce. Già perchè Amoe, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti da normale adolescente, non era affatto una ragazza normale. Non lo era, non lo era stata in passato... e probabilmente sarebbe rimasta così fino alla fine dei suoi giorni. Cosa avrebbe potuto fare per evitarlo? Assolutamente nulla, il suo era un destino già tracciato da parecchi anni. I bambini normali imparavano a leggere su sillabari illustrati con disegni di mele, palloni, scarafaggi e così via. Ma per la famiglia Mayfair non era così. Amoe aveva imparato a leggere sul Libro. Non c'erano nè mele nè palloni; l'unica illustrazione era una raffinata incisione del XVIII secolo, raffigurante Agnes Nutter che affronta, con un certo buonumore, la morte per rogo.
    Il Libro, compose la mente di Amoe a quel pensiero, tastando la logora copertina del grosso volume che teneva sulle ginocchia. Impercettibile, sul suo volto apparve un sorriso. Non poteva di certo immaginare che lì, in quelle mura, le sue stravaganti credenze non avrebbero avuto il benchè minimo valore. E tantomeno qualcuno disposto ad ascoltarle.

    SPOILER (click to view)
    Premetto che potrei dare risposte tardive e scortesi, a causa del carattere del mio personaggio.
    Se decidete di aggiungervi, poi non dite che non vi avevo avvisato xD
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2008, 03:47   35 views
  Share  
.