Ima, ai ni yukimasu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status

    Ima, ai ni yukimasu



    image



    Titolo giapponese: いま、会いにゆきます
    Titolo giapponese (romaji): Ima Ai ni Yukimasu
    Titolo italiano: Adesso, sto venendo per incontrarti
    Genere: Romantico, drammatico
    Episodi: 10
    Canale di trasmissione: TBS
    Periodo prima trasmissione: dal 3 Luglio 2005 al 18 Settembre 2005
    Theme song: Kizuna by Orange Range

    image



    TRAMA:
    Takumi e Yuji cercano di cavarsela come possono, ma è dura senza Miho.
    Fra poco sarà il primo anniversario della sua scomparsa, proprio il giorno in cui Yuji compie sei anni. Miho è morta un anno fa, in seguito ad una malattia che l'ha logorata giorno dopo giorno, ma ha promesso al suo piccolo Yuji che sarà ancora una volta con lui. Lo ha fatto disegnando e scrivendo un albo illustrato tutto per lui, in cui narra che dopo un anno tornerà, il primo giorno della stagione delle piogge. Yuji crede fermamente nelle parole della sua mamma mentre Takumi non sa e non vuole rompere questo incanto che lega il suo bambino ad una speranza senza possibilità. Se la mamma ha detto che tornerà, allora è vero. "Miho non dice mai bugie" aggiunge per crederci un poco anche lui.
    Il primo giorno di pioggia Yuji corre verso il luogo in cui andava sempre a giocare con la mamma, con Takumi che gli corre dietro spaventato e preoccupato...ma la sorpresa ha il sapore di malinconia più che del miracolo: appoggiata ad una trave, con lo sguardo perso nel nulla, c'è proprio una ragazza identica a Miho. Lei non ricorda chi sia, non ricorda né di avere una famiglia né di essere Miho e nel nulla che la circonda si fa trasportare dalla dolcezza infantile di Yuji e dal calore della mani i Takumi.
    Ma chi è questa donna? Possibile che sia veramente Miho? E come mai non ha memoria? Ma soprattutto... tornerà sulla stella Akibu l'ultimo giorno di pioggia, come illustrato alla fine del libro di Yuji?

    image image image image



    COMMENTI:
    Le storie romantiche possono essere narrate in tanti modi. Qui ci troviamo di fronte ad un malinconico narrare dell'amore di una madre e di un padre nei confronti del loro bambino. Piccoli gesti, pochi oggetti sulla tavola e tanta serena felicità. Se solo non fosse tutto si è spezato quando Miho se n'è andata via lasciandoli soli.
    Dopo il successo del romanzo, che ha portato alla realizzazione del film (che vi invito caldamente a comprare e vedere!) arriva anche il drama in dieci episodi. Una sorprendente interpretazione di Hiroki Narimiya dà vita ad un giovanissimo papà, sperduto senza la sua Miho. Takumi è un papà un po' distratto e impacciato, ma ha un brutto trauma che gli viene dal passato e che gli impedisce di essere quel punto di riferimento importante che vorrebbe essere per Yuji. Soffre profondamente di questo, ma allo stesso tempo è un uomo coraggioso perché si pone di fronte ai suoi limiti e ai suoi problemi, affrontandoli per amore del figlio. Dal canto suo, il bambino sembra quasi una piccola e salda roccia a cui potersi sempre aggrappare. Il piccolo Akashi Takei (già interprete di Yuji nel film cinematografico) è veramente bravo nel riuscire ad esprimere contemporaneamente il bisogno infantile della mamma (per Yuji non c'è da chiedersi perché Miho sia tornata, l'aveva promesso!) e la consapevolezza che il papà ha bisogno che lui sia "maturo". Mimura è brava, ma forse un po' troppo lontana nell'esprimere Miho e la sua grande scelta di amore e di vita.
    La narrazione del drama (la cui messa in onda fu intenzionalmente durante l'estate, ovvero la stagione delle piogge narrata nel drama) sceglie di procedere lentamente per i primi episodi, proprio a voler tenere il tempo del racconto quasi al passo con quello dello spettatore; lo sottolinea anche la scelta di iniziare ogni episodio con il nuovo teru teru bozu a testa in giù. Questa narrazione produce quel senso di sommessa gioia e serenità precaria che la giovane famiglia rivive come un miracolo senza senso ma che non vuole perdere. Il mondo fuori, quello fatto dai colleghi di Takumi, dai genitori di Miho, dai compagni di classe di Yuji, procede invece a ritmo sostenuto di chi vive e basta.
    Forse in dieci episodi si poteva andare a colmare quei piccoli spazi irrisolti lasciati dal film (uscito precendentemete al drama) ma nel complesso è un drama che consiglio fortemente. (tratto da Drama Italian Café)

    image image image image



    CAST:
    Mimura as Aio Miho
    Narimiya Hiroki as Aio Takumi
    Okamoto Aya as Nagase Mariko
    Megumi as Miura Saori
    Nakai Miho as Kikuchi Asuka
    Takei Akashi as Aio Yuji
    Namase Katsuhisa as Kikuchi Shunsuke
    Yo Kimiko as Hongo Naomi
    Fukumoto Yuki as Aio Takumi (Young)
    Kurokawa Tomoka as Aio Mio (Young)
    Mita Yoshiko as Enokita Ryoko
    Shiho as Nagase Mariko
    Yamamoto Kei as Enokita Takao
    Tani Kei as Suzuki Hachiro
    Yamazaki Yuya as Imai Hideo
    Denden as Ogasawara Tomoya
    Shigemoto Eru as Saito Rena

    FONTI: DramaWiki & Drama Italian Café
     
    Top
    .
0 replies since 4/9/2008, 19:35   266 views
  Share  
.