L'Arc~en~Ciel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giampi_kun
     
    .

    User deleted


    L'Arc~en~Ciel



    image



    L'Arc~en~Ciel,(L'Arc o Laruku per i fan) è il nome di uno dei gruppi musicali più di successo del panorama musicale nipponico. Si sono formati nel 1991 a Osaka. I membri del gruppo sono Hyde come cantante, Tetsu, anche fondatore del gruppo al basso, Ken alla chitarra e Yukihiro alla batteria.

    Nascita

    Nel febbraio 1991, il bassista Tetsuya Ogawa (tetsu), successivamente leader del gruppo, forma una band chiamata L'Arc~en~Ciel (dal nome di un omonimo film francese) insieme al cantante Hyde (nome presunto: Hideto Takarai), al chitarrista hiro e al batterista pero. Dopo un anno, durante il quale crescono di notorietà nella loro città di Osaka, il 22 giugno 1992 hiro lascia il gruppo, seguito da pero (il 30 dicembre dello stesso anno). Per sostituire i due, tetsu convince l'amico Ken Kitamura (ken) ad abbandonare gli studi universitari di architettura e a entrare nella band come chitarrista. tetsu decide quindi di assumere un nuovo batterista, Yasunori Sakurazawa (sakura), dopo averlo visto suonare più volte.
    Il 1° aprile 1993, il gruppo pubblica il suo primo album DUNE per l'etichetta indipendente Danger Crue. L'album ha molto successo e scala fino al primo posto la classifica degli album indipendenti Oricon, suscitando l'attenzione di alcune importanti case. Nel 1994 i L'Arc~en~Ciel firmano un contratto con la Ki/oon (Sony), pubblicando nello stesso anno il loro secondo album, Tierra (spagnolo per "Terra").


    Fonte: wikipedia
     
    Top
    .
  2. [Rey]
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei gruppi preferiti... :chance:
    E' uscito da poco il nuovo singolo Nexus 4
    (purtroppo in discesa nella Oricon Charts )

    Eccovi il video:


    Edited by soleluna113 - 16/9/2008, 23:44
     
    Top
    .
  3. giampi_kun
     
    .

    User deleted


    Stupendo sia il singolo che il video!!(che fora, :@_@: sopra il grattacielo) sono dei grandi :fire:


    SPOILER (click to view)
    P.s disabilita la firma :sisi:
     
    Top
    .
  4. Sebopolo
     
    .

    User deleted


    Li conoscevo da tempo però non sapevo avessero fatto un nuovo singolo..ottimo tra l'altro!! image
     
    Top
    .
  5. FullMetal-Alchemist
     
    .

    User deleted


    Li ho conosciuti grazie all'anime dei Gundam 00, sono mitici.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    CITAZIONE (FullMetal-Alchemist @ 19/7/2009, 11:08)
    Li ho conosciuti grazie all'anime dei Gundam 00, sono mitici.

    Anch'io, e devo dire che daybreak's bell è bellissima, una delle mie canzoni preferite.
     
    Top
    .
5 replies since 16/9/2008, 17:02   329 views
  Share  
.