Elfen Lied

Lynn Okamoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .


    Trama


    Lucy è una diclonius, un essere umano mutante che ha una ghiandola pineale iper-sviluppata, grazie alla quale riesce a sviluppare dei vector (ossia delle braccia invisibili) veloci e fortissime. Gli scienziati, a causa di questi poteri, la ritengono una minaccia per l'umanità e la tengono rinchiusa.
    Ma durante un trasferimento Lucy riesce a liberarsi dalla gabbia in cui è rinchiusa e fugge verso il mare. Sfiorata da un proiettile, cade in acqua, sfuggendo così ai suoi inseguitori.
    Il giovane Kouta e sua cugina stanno camminando lungo la spiaggia. Kouta è un giovane come tanti, nemmeno molto brillante, tant'è che ha rischiato di diventare un ronin ed è entrato all'università per il rotto della cuffia.
    Mentre stanno chiacchierando del più e del meno, i due ragazzi incontrano Lucy, appena emersa dal mare e che sembra aver perduto la memoria.

    Fonte & Capitoli Ita :
    italymanga
     
    Top
    .
  2. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    lo stile del disegno sembra molto differente dalla serie animata. sbaglio?
    che tu sappia il manga segue il filone narrativo dell'anime?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    In verità non saprei che dirti, anche se ho scaricato l'ainme ancora non l'ho visto :ehm:
     
    Top
    .
  4. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    io non sono un amante dello splatter sinceramente, quindi seppur folle guerrafondaio ho trovato sopratutto il primo episodio un po pesante. (parere personale)
     
    Top
    .
  5. Arandyll82
     
    .

    User deleted


    Beh... il primo espisodio (e unico che ho guardato) effettivamente è abbastanza pesante. C'è un bel po' di sangue ^^'

    Comunque, anche se lo stile di disegno a volte risulta un pochino troppo appuntito, direi che è un manga con una buona storia e un disegno funzionale al tipo di storia. ^__^

    A ma è piaciuto abbastanza tanto :P
     
    Top
    .
  6. Roxi the wild wolf
     
    .

    User deleted


    bello questo manga, ho visto anche l'anime li amoooooo!!!!!!
    Sinceramene il sangue a me non fa alcun effetto mi hanno colpito solo le scene di nudo che si potvano risparmiare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,405
    Location
    Cina u.u

    Status
    bellissimo!!!! a me piace moltissimo questo anime/manga nn vedo l'ora di vedere come finisce il manga!!>.<
     
    Top
    .
  8. servant_saber
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leviathan1942 @ 24/9/2008, 23:20)
    lo stile del disegno sembra molto differente dalla serie animata. sbaglio?
    che tu sappia il manga segue il filone narrativo dell'anime?

    allora,ho deciso di risponderti (anche se un po' in ritardo...)!!!!
    diciamo che come stile di disegno, anime e manga sono completamente diversi.
    Scusate se contraddico le idee di qualcuno, ma rispetto all'anime di Elfen, i disegni del manga non sono il massimo.
    L'anime è assolutamente molto curato e eseguito egregiamente
    SPOILER (click to view)
    anche se, come qualcuno ha già detto, le scene di nudo, potevano risparmiarle... ma probabilmente le hanno messe per accentuare ancora di più il messaggio implicito della storia...

    per un confronto di trama fra anime e manga ti dico solo una cosa:
    L'anime si conclude (se non sbaglio) in 13 ep.
    quest'ultimo episodio corrisponde all'incirca al volume 7 del manga. il manga continua ancora per molti volumi (ora non mi ricordo quanti).
    Non so se mi sono spiegata bene.... cmq spero di aver chiarito questi tuoi dubbi su un 'anime stupendo.

     
    Top
    .
  9. FullMetal-Alchemist
     
    .

    User deleted


    Infatti il manga continua perciò lo seguo perchè sono troppo curioso...
    Vorrei tanto che continuassero anche con l'anime...
     
    Top
    .
  10. MayaStella
     
    .

    User deleted


    io ho letto un pò di volumi....e anche se la storia era abbastanza interessante, tutto quello splatter mi ha fatto passar la voglia di proseguire....
    SPOILER (click to view)
    nonostante il mio amore per l' horror e lo splatter a più non posso...ma quì non cè un senso logico


    poi per caso ho letto il finale del manga.........raga, sarà pure commovente( anche se un pò senza senso eh :psspss: ) ma certe cose neanche in saw si vedono

     
    Top
    .
  11. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    il finale del manga fa ca***e asd

    però è sempre meglio di quello dell' anime che a me ha fatto innervosire

    riguardo allo splatter
    SPOILER (click to view)
    prima era solo un contorno ma alla fine diventa il centro della storia, come la parte finale quando lucy si scioglie


    e cmq, hai ragione maya, manco in saw si vedono ste cose lol :XD:
     
    Top
    .
  12. ===$HAN£===
     
    .

    User deleted


    beh in effetti il manga continua parecchio rispetto all'anime che finisce stranamente però io l'ho trovato lo stesso molto bello sia l'anime che il manga
     
    Top
    .
11 replies since 24/9/2008, 19:25   162 views
  Share  
.