uno spuntino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciancuz
     
    .

    User deleted


    Finarfin e Finduilas arrivarono alla mensa, entrarono e subito sentirono un dolce profumo, di torta fragrante, appena sfornata.
    Si sedettero al primo tavolo libero che videro e subito una cameriera si avvicinò a loro e chiese a Finarfin:
    "Vuole ordinare qualcosa?"
    Finarfin sfogliando il menu rispose:
    "Vorrei una fetta di torta al cioccolato e un tè. Finduilas tu vuoi qualcosa?"
    "Io prendo solo una cioccolata calda" rispose Finduilas
    La cameriera, dopo aver fatto un lieve gesto di assenso con la testa, si allontanò.
    che posto tranquillo e piacevole pensò Finarfin guardandosi attorno.
     
    Top
    .
  2. Nera93
     
    .

    User deleted


    Shana entrò nella mensa e prese un tavolino da sola ordinò qualcosa di caldo e si stofinò le mani mentre erol si metteva in panciolle sulla superficie del tavolino.
    Shana alzò un dito e lo picchiettò contro la pancia rotondeggiante del piccolo draghetto di terra.

    -Pigro che più pigro non si può..ma guarda sei ancora macchiato uffa!-

    lo pulì con un fazzoletto di raso tirato fuori dalla tasca interna del mantello, si guardò intorno, era molto tranquillo ma possibile che nessuno avesse freddo a parte lei?
     
    Top
    .
  3. ciancuz
     
    .

    User deleted


    Finarfin notò che una ragazza dai capelli rosso fiamma era appena entrata.
    Lo incuriosì soprattutto il piccolo draghetto che la accompagnava
    che simpatico, sembra quasi un peluche pensò tra se.
    Voleva conoscerla, ma esitò un momento, poi fattosi forza si alzò e disse a Finduilas:
    "Vieni, andiamo a conoscere quella ragazza"
    Si avviarono verso il tavolo dove era seduta la ragazza.
    Finarfin le si fermò accanto e rivolgendole un sorriso disse:
    "Ciao, mi chiamo Finarfin, posso sapere il tuo nome?"
    Dopo averglielo chiesto Finarfin notò gli occhi rossi della ragazza e ne rimase affascinato da quel colore che mai prima aveva visto.
     
    Top
    .
  4. Nera93
     
    .

    User deleted


    Shana riflettè il suo sguardo e sorrise a malapena.
    -Molto piacere il mio nome è Shana signor Finarfin, da molto tempo in questa scuola?-
    Per una volta, decise dis eguire i consigli del suo amico, fece cenno al nuovo conoscente di sedersi.
    -La prego non stia in piedi si sieda pure..-
    Erol si scostò per fare posto al nuovo arrivato e si accoccolò sulle sue gambe.
     
    Top
    .
  5. ciancuz
     
    .

    User deleted


    Finarfin la guardò un attimo negli occhi poi non riuscì a trattenere una lieve risata.
    "Sono arrivato da poco. Per favore chiamami solo Finarfin e mi puoi dare del tu" disse sorridendo, poi aggiunse:
    "E' un piacere conoscerti Shana, approfitto volentieri del tuo invito"
    Poi voltatosi verso Finduilas esclamò:
    "Potresti andare dalla cameriera e dirle di portare a questo tavolo la nostra ordinazione?"
    "Certamente" rispose Finduilas
    Così Finarfin si sedette e guardando la ragazza le chiese:
    "Scusa se te lo dico, ma i tuoi occhi hanno un colore che non avevo mai visto....."
     
    Top
    .
  6. Nera93
     
    .

    User deleted


    Shana apparve stizzita poi sorrise
    -sono rari..sono rossi,...è un pò raro avere l'iride rossa in queste terre, da dove vengo io è una cosa naturale ..-
    Attesse tranquilla la sua ordinazione.
    -da dove vieni?-
    chiese gentilmente osservando il famiglio che se ne andava in cerca della cameriera e poi il suo che si stava addormentando emettendo dei versetti compiaciuti e accomodandosi di più.
    si frizionò le mano appoggiandole in grembo , le stofinò fra di loro, aveva freddo.
     
    Top
    .
  7. ciancuz
     
    .

    User deleted


    "sinceramente non lo sò......le mie origini sono sconosciute" rispose Finarfin.
    Intanto Finduilas era tornata.
    Finarfin notò che la ragazza sentiva freddo quindi si alzò e si avvicinò a lei, poi rivolto a Finduilas disse:
    "Finduilas.... il mio mantello e la mia sciarpa"
    Improvvisamente il mantello e la sciarpa si materializzarono nelle sue mani, prontamente mise il mantello sulle spalle di Shana e poi sorridendo e porgendogli la sciarpa disse:
    "Tieni, ho notato che avevi freddo. Spero che così tu stia meglio"
     
    Top
    .
  8. Nera93
     
    .

    User deleted


    -oh grazie...non dovevi scomodarti..sai nel mio paese di solito è molto caldo mentre qui si gela brrrr-

    la cameriera arrivò con le ordinazioni, come al solito shana aveva ordinato una tazza di tè verde e una piccola tazzina per il famiglio, anchesso sembrava aver freddo difatti tuffò felice il musino dentro il liquido caldo, sbattè le piccole lai posizionandosi meglio sul tavolo per bere tranquillo.

     
    Top
    .
  9. ciancuz
     
    .

    User deleted


    Finarfin tornò a sedersi seguito da Finduilas e cominciò a sorseggiare il suo tè.
    "Vuoi assaggiare un pò della mia torta al cioccolato?" chiese Finarfin a Shana.
     
    Top
    .
  10. Nera93
     
    .

    User deleted


    -no grazie mangiua senza problemi ^_^-
    sorrise shana sorseggiando la tanto bramata bevanda e scaldandosi un pochettino.
     
    Top
    .
  11. ciancuz
     
    .

    User deleted


    Finarfin chiese anche a Finduilas se volesse assaggiare la torta, ma anche lei rifiutò garbatamente.
    Improvvisamente pensò
    non le ho ancora presentato Finduilas........rimbambito come al solito
    Poi rivolgendosi ancora a Shana
    "Scusa se non te l'ho presentata prima, lei è Finduilas, il mio famiglio"
    "Lieta di conoscerti" disse Finduilas
     
    Top
    .
  12. Nera93
     
    .

    User deleted


    -il piacere è tutto mio filandus-
    disse garbatamente la ragazza dai capelli ardenti sorridendo.
    Continuò per un pò a sorseggiare il suo tè poi la pendola che era a pochi metri battè l'ora e Shana spostò lo sguardo su di essa.
    -Credo che sia ora che io vada..è sei stato molto gentile a prestarmi il mantello..-
    Se lo tolse e lo porse alla famiglio sempre con il suo solito sorriso, a malapena accennato.
    Dopo un inchino e dopo avere acchiappato il famiglio che svolazzava intorno ai due si diresse piano all'uscita.
    -arrivederci-
     
    Top
    .
  13. ciancuz
     
    .

    User deleted


    Finarfin mentre Shana si avviava verso l'uscita la rincorse e fermandosi davanti a lei le chiese speranzoso
    "Ci possiamo incontrare più tardi, fuori in giardino?"
    voglio conoscerla meglio, è una persona interessante pensò tra se il ragazzo
     
    Top
    .
  14. Nera93
     
    .

    User deleted


    Shana lo osservò
    -e va bene...a più tardi adesso scusami ma devo proprio scappare-
    con un inchino si dileguò per i corridoi
     
    Top
    .
  15. ciancuz
     
    .

    User deleted


    Dopo che la ragazza se ne fu andata Finduilas si avvicinò a Finarfin dicendogli:
    "Perché ti sei comportato così avventatamente? non è da te!"
    Il ragazzo non rispose, era così immerso nei suoi pensieri che non aveva ascoltato Finduilas.
    quella ragazza lo potrebbe sapere.....dopo glielo chiederò pensava tra se Finarfin.
    "per ora lasciamo stare" disse rivolto a se stesso Finarfin, poi seguito da Finduilas, incuriosita dal suo strano comportamento, si avviarono verso il giardino.
     
    Top
    .
16 replies since 13/10/2008, 15:01   193 views
  Share  
.