Himechan No Ribon

Megumi Mizusawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .


    Trama


    Himeko Nonohora ha 13 anni ( 14 da poco dopo dell' inizio della storia e 15 verso la fine, questo lo differenzia già dalle altre maghette che conosciamo che hanno un età che va dai 9 agli 11 anni circa) , è un vero e proprio maschiaccio e desidererebbe essere più femminile , mentre pensa questo affacciata alla finestra della sua stanza , si ritrova davanti a bordo di una scopa volante una ragazza identica a lei , solo con i capelli più lunghi e decisamente più femminile. Erika (questo il nome della ragazza) affermerà di essere la principessa del regno della magia e di essere li per una prova importante , deve supere un' esame collaudando un oggetto magico da lei inventato , quest' oggetto dovrà essere usato per un anno dalla sua sosia terrestre (ogni abitante del regno della magia ha un sosia sulla terra) , senza che essa venga scoperta dagli esseri umani , altrimenti l' esperimento fallirà. Così nonostante i primi momenti di scetticismo , Hime-chan (Himeko è chiamata Hime-chan dagli amici) accetta il fiocco magico e l' orologio che la potranno trasformare in qualsiasi persona vivente lei voglia solo pronunciando una semplice formula magica (paralel paralel in "nome della persona" mi voglio trasformare), Himeko deve ritornare se stessa entro un' ora dalla trasformazione pronunciando la formula al contrario (lulerapa lulerapa me stessa voglio tornare .... in giapponese parael si scrive paralelu , ma la u finale non si pronuncia) , inoltre Erika darà vita al peluche a forma di leoncino (Pokotà) che Himeko ha con se sin dalla nascita , in modo che possa aiutarla durante l' anno in cui avrà con se il fiocco magico. (Nota : Pokotà ha vita solo se Himeko indossa il fiocco , se lo toglie il leoncino tornerà ad essere un semplice animaletto di pezza)

    Himeko è segretamente innamorata di Hasekura Koichi (in italia Hermes) , un ragazzo un paio d' anni più grande di lei che ha un carattere gentile e pacato

    Per una serie di circostanze la nostra protagonista conosce Daichi Kobayashi (in talia Dai Dai) , un ragazzo molto popolare nella scuola , considerato un "teppistello" dagli insegnanti , ma venerato dalle ragazzine che hanno addirittura formato un fan club a suo nome . Capo del fan club è Hikaru Hibino , ragazzina bella e piena di se che non darà pace alla nostra Himeko da quando gireranno dei pettegolezzi sulla presunta relazione che Himeko ha con Daichi (voce rinforzata anche dalla risposta che il ragazzo da ad Hikaru quando lei le chiede se esce con Himeko), rischiando così più volte di venire a conoscenza del suo segreto magico .

    Anche Daichi inizia comunque a sospettare di Hime-chan avvicinandosi a scoprire il suo segreto.

    Fonte & Scan :
    manga-dimension
     
    Top
    .
  2. kagome123
     
    .

    User deleted


    io ho visto l'anime e l'ho adorato. :love1:
    quasi quasi mi do anche un'occhiata alle scan :shifty:
     
    Top
    .
  3. elena-cesare
     
    .

    User deleted


    era da tanto che lo volevo leggere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. elena-cesare
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa se c'è l'intenzione di acquistare i diritti manga in itali a?
     
    Top
    .
3 replies since 9/12/2008, 21:09   148 views
  Share  
.