Duck Tales

Storie di paperi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status

    Duck Tales



    image



    DuckTales è una serie a cartoni animati statunitense prodotta da The Walt Disney Company utilizzando i tanti personaggi nati intorno alla figura di Paperone. Questa serie fu la terza prodotta dalla Disney Company per la televisione. L'episodio pilota fu trasmesso per la prima volta negli USA l'11 settembre 1987, mentre il centesimo e ultimo episodio venne trasmesso il 6 maggio 1990.

    I personaggi principali della serie sono Paperone e i suoi pronipoti Qui, Quo e Qua. Paperon de Paperoni appare nella serie come un serio uomo d'affari, si autodefinisce come "il più astuto degli astuti, il più duro dei duri", ma nonostante tutto dimostra di voler molto bene alla sua famiglia. Qui, Quo e Qua sono anche i nipoti di Paperino, ma Paperino appare poche volte nel corso della serie (infatti si è arruolato in marina ed ha affidato Qui, Quo e Qua a Paperone fino al suo ritorno). I tre paperetti si dimostrano subito molto vivaci ed iperattivi, ma anche acuti ed intelligenti: fanno parte delle Giovani Marmotte, un gruppo scout.
    Altri personaggi che appaiono anche nei fumetti sono Archimede Pitagorico, Gastone Paperone, Goldie, Amelia, Cuordipietra Famedoro e la Banda Bassotti.
    La serie ha anche introdotto molti personaggi originali come Jet McQuack, Tata - Signora Beakley, Gaia, Tonty, Archie, Bubba e Fenton Paperconchiglia.
    In alcuni episodi dei Duck Tales appaiono anche alcuni personaggi provenienti dai fumetti ma normalmente associati a Topolinia. Troviamo infatti Pietro Gambadilegno con il suo socio Sgrinfia negli episodi "La perla del potere" e "Avventure sui mari" e Macchia Nera nell'episodio "Macchia Nera e l'aereo invisibile".

    Gli episodi della serie sono spesso ambientate a Paperopoli, una fantasiosa città del Calisota, uno stato americano inventato da Carl Barks; qui abita gran parte dei personaggi della serie. Paperopoli è una città costiera abbastanza grande, anche se la posizione geografica non è mai stata indicata.

    La stagione 1987-1988 di DuckTales è composta da 65 episodi. La stagione successiva (1989-1990) è composta da 35 episodi portando il totale a 100 episodi, facendo di DuckTales uno dei più lunghi show Disney ad episodi. Nella seconda stagione sono apparsi nuovi personaggi come Bubba il papero delle caverne e il suo triceratopo Tootsie, Fenton Paperconchiglia e il suo alter ego Robopap; in questa serie i viaggi intorno al mondo della prima vengono sostituiti da episodi quasi tutti ambientati a Paperopoli.

    image



    TRAMA: In generale la storia degli episodi ruota intorno alle avventure di Paperone e i suoi nipoti; nonostante sia il papero più ricco del mondo, Paperone è alla costante ricerca di nuove ricchezze, inoltre la deve spesso difendere dagli attacchi dei cattivi che in ogni modo cercano di rapinarlo. In definitiva ci sono molte tracce che sono state usate per le trame dei differenti episodi:

    * Paperone scopre qualcosa su un antico tesoro o su un'antica popolazione e parte alla loro ricerca.
    * Paperone ha un problema con uno dei suoi affari e quando va per rimediare al problema si ritrova a vivere un'avventura
    * Archimede ha inventato qualche nuova macchina, ma questa viene rubata e usata in malo modo, oppure impazzisce.
    * Paperone perde ogni sua ricchezza, spesso a causa della Banda Bassotti, e deve lottare per riaverla.
    * CuordiPietra Famedoro cerca di superare Paperone e diventare il papero più ricco del mondo.
    * Amelia cerca di rubare la Numero 1.


    Ho da poco ritrovato gli episodi di questa bellissima serie, che tanto mi divertiva da bambina, e ho pensato di dedicarle una scheda ora che finalmente ho avuto la possibilità di rivedermi gli episodi.
    La Disney è da sempre garanzia di qualità...se poi ci aggiungiamo i paperi più simpatici del mondo, il successo è assicurato!!! :clap:
    In questa serie si sente la mancanza di paperino, ma devo dire che Zio Paperone riesce a rendersi un protagonista degno del nipote...insomma, se non si era capito, ADORO questa serie!!! :XD:

    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  2. cavos
     
    .

    User deleted


    anche a me piace, ogni tanto la guardo con il mio fratellino.
     
    Top
    .
1 replies since 18/1/2009, 13:10   2351 views
  Share  
.