Angela Aki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .


    Angela Aki (アンジェラ・アキ, 15/9/1977 Tokushima, Shikoku, Giappone) cantante j-pop, suo padre è giapponese, la madre italo-americana, il suo vero nome è Kiyomi Aki (安芸 聖世美). Nel 1992 si trasferisce alle Hawaii e successivamente in America dove si laurea nel 2000. Lo stesso anno crea una casa discografica indipendente e produce il suo primo album intitolato "These Words". Nel 2001 ritorna in Giappone e nel 2005 crea una nuova casa discografica indipendente, chiamata Virgo Music e compone il suo secondo album "ONE". Lo stesso anno le viene proposto di cantare la colonna sonora per il videogioco Final Fantasy XII (Kiss Me Good-Bye). Il 14 settembre esce, per Sony Music, il suo primo singolo "HOME" e il 14 giugno 2006 pubblica sempre per Sony Music un album con lo stesso titolo. Il 7 marzo 2007 pubblica il singolo "Sakurairo" e il 9 marzo annuncia il matrimonio con un regista. Il 19 Settembre 2007 esce il suo secondo album "Today" e a distanza di un anno,esce il suo ottavo singolo "Tegami ~Haikei Jugo no Kimi e~",il 17 Settembre, 2008,contenente anche "Still Fighting It" cover di Ben Folds. Per il 25 Febbraio 2009 è prevista l'uscita del suo terzo album intitolato "Answers".

    Fonte :
    wikipedia


    Angela Aki - Tegami ~to my 15 year old self~




    Angela Aki - Kiss Me Good-Bye "OST Final Fantasy XII"
     
    Top
    .
  2. bexy_86
     
    .

    User deleted


    Non la conoscevo, devo dire che non mi entusiasma (almeno queste 2 canzoni, la voce però è bella), cmq non è la classica voce di cantante giapponese (non ha tutto quel vibrato, che francamente spesso trovo "difficile" da ascoltare)
     
    Top
    .
  3. kagome123
     
    .

    User deleted


    wow O_O
    non ha proprio i tratti somatici di una giapponese, soprattutto non assomiglia affatto a quelle jpop star che sono abituata a vedere XD
    e poi mi sembra stranissimo sentirla cantare in giapponese XD io me la vedrei benissimo cantare o in italiano o in inglese !!
    bella voce :O
    ha i tipici toni europei però :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Io da quando ho ascoltato la prima volta "Tegami ~to my 15 year old self~" me sono innamorato :love1:
     
    Top
    .
  5. kagome123
     
    .

    User deleted


    hai fatto innamorare anche me :love1:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Che bello :love1:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Molto brava!!! Grazie, boss, per avermela fatta conoscere! :love1:

    Credo proprio che andrò a prendermi qualche suo album! ^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Sapevo che vi sarebbe piaciuta, siamo sempre di più :love1:
     
    Top
    .
  9. DeltaMike89
     
    .

    User deleted


    Mi piace proprio! Ha uno stile diverso da altri cantanti, è uno stile molto tranquillo e delicato e una bellissima voce. E poi il suono del pianoforte mi piace moltissimo! Proprio brava!! mi piace, mi piace! :love1:
     
    Top
    .
8 replies since 6/2/2009, 16:40   133 views
  Share  
.