Hauo Airen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status

    image



    Airen, è così che Don Hakuron, leader del Re Dragone – la più grande organizzazione mafiosa di Hong Kong, ha definito Kurumi Akino, indicandola come propria donna e propria amante.
    Tutto è cambiato per la giovane ragazza da quando la sua strada si è incrociata con quella del boss, da quando Hakuron l’ha portata con sé ad Hong Kong lasciandole vivere una notte da Cenerentola, prima di svelarle quanto sia truce e crudele il mondo della mafia.
    Una storia d’amore violenta e travagliata, incorniciata in una realtà cinica, che non conosce pietà per nessuno.
    Sfumature di violenza e orrore, sangue rubato a donne e cadaveri, pistole lucenti e lame macchiate, tingono di rosso e nero vite innocenti unite in un legame destinato alla disperazione.
    Impossibile è tornare indietro, si può solo continuare a lottare per la propria esistenza, per il proprio amore.


    Fonte e scans: Scanduzioni



    Allora...cominciamo col dire che non è un manga adatto ad animi sensibili (contiene scene di omicidi, rapimenti, scontri a fuochi tra bande, violenze sessuali e quant'altro)...a tratti l'ho trovato troppo sopra le righe
    SPOILER (click to view)
    (ad esempio certe situazioni a volte un po' surreali e francamente un po' forzate...tipo l'iniziale innamoramento fulmineo di questo boss (anche se poi si scopre che ha 18 anni, solo un anno più di lei) per questa ragazzina o il fatto che siccome lei lo ha visto uccidere, automaticamente si è convinto che lei gli chiuderà il suo cuore per sempre e per tenerla legata e impedirle di andarsene la violenta in continuazione)
    però devo dire che si è lasciato leggere.
    A favore di questo manga c'è da dire che lui è un figo da paura *sbava* (e nemmeno i suoi fidati collaboratori scherzano! *sbava ancora*), anche se bastardo fino al midollo nonostante l'amore che prova per questa ragazza (insomma ha pure lui i suoi traumi, però ragazzo mio...un po' meno violenza nella tua vita no?!) e che tutto sommato la storia, volente o nolente, alla fine ti cattura...vuoi a tutti i costi sapere come va a finire.
    A sfavore c'è da dire che la figura femminile non è che ne esce proprio a testa alta da certe situazioni...va bene che è il mondo della mafia e se non ci sono lì le p...ehm...donne di facili costumi, dove altro vuoi trovarle, però...insomma, qualcosa deve pur salvarsi!
    La protagonista poi...a volte la adori, a volte vuoi tirarle qualcosa in testa per dirle: oh! riprenditi!!!
    E poi...e poi...il finale!!!! :sigh:
    SPOILER (click to view)
    Ma scusa...dopo quante gliene fai passare a quella povera ragazza, il manga lo fai finire così?! :nooo:

    Ammetto che mi è scesa qualche lacrimuccia...insomma, se avete tempo da dedicare a questi 52 capitoli...beh, mi sento di dirvi di dedicarvici (io l'ho fatto tutto d'un fiato ieri sera, dopo che ormai il mio cervello stava andando in fumo...voi direte: ma una cosa più leggera no?! anche, visto che per consolarmi, poi, sono andata a leggermi IyaxShite! :XD: )...così poi mi dite come l'avete trovato! :clap:
    Ja ne!!!

    Edited by Misa-chan85 - 14/2/2009, 19:29
     
    Top
    .
  2. soleluna113
     
    .

    User deleted


    ad essere sincera mi lascia un pò perplessa sia la trama e soprattutto il tuo commento, cmq se è consigliato da te sicuramente ne vale la pena per cui corro a scaricarlo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    In effetti anch'io devo ancora formulare un giudizio definitivo, però non è che mi ha fatto dire "ma che schifo!!!"...forse non è un capolavoro, però non è male...in alcune situazioni anche la psicologia dei personaggi è ben tracciata...insomma, sono contenta che lo leggi anche tu, così poi ne posso parlare con te!!! :o_o:
     
    Top
    .
  4. soleluna113
     
    .

    User deleted


    ebbene l'ho letto tutto. Che dire, la trama lo fa sembrare peggio di quello che è
    SPOILER (click to view)
    lei effettivamente è un tappetino, ok essere innamorate ma farsi trattare così è decisamente da pirla. Meno male che ogni tanto si riscatta ma nel complesso non è un personaggio che spicca per intelligenza. Lui è un personaggio strano, non riesco ancora a delinearlo bene perchè a tratti la trama e la sua caratterizzazione è così surreale che ancora non l'ho inquadrato. Mi ha lasciata perplessa il finale, cioè, mi ha suscitato la stessa reazion che ho avuto leggendo le lettere ultime di jacopo ortis...ma porca paletta, se proprio doveva morire non poteva crepare prima? a questo punto visto che sei arrivato fino a lì cerca almeno di non morire in un modo così cretino!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Esattamente ciò che penso io!!! :o_o:
     
    Top
    .
4 replies since 14/2/2009, 19:04   102 views
  Share  
.