Fugu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. soleluna113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può mangiare come mezzo di sostentamento o per piacere. In Giappone, quando ordinate l'infame Fugu (ovvero il pesce palla), lo mangiate per il gusto del brivido di sconfiggere la morte.

    Se preparato in maniera scorretta, infatti, il veleno mortale delle tossine che sono contenute negli organi del Fugu (specialmente fegato, ovarie e pelle) può venire rilasciato nel vostro piatto. Per questo, soltanto cuochi accreditati hanno il permesso di preparare il Fugu. Tuttavia, ogni anno ci scappa qualche morto, proprio per aver mangiato il pesce palla.

    Il video seguente mostra uno chef autorizzato che pulisce con cura il Fugu. Non provateci a casa.




    fonte www.asylumitalia.it
     
    Top
    .
  2. bexy_86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :OMG: O MIO DIOOOOOOO!!!!! Che effetto che contiua a respirare, nonostante gli tolgano parte della testa e lo spellino :ahhh:

    cmq perchè rischiare per un po' di pesce? ne esistono tanti altri che non sono pericolosi, non penso che ci sia questa grande differenza
     
    Top
    .
  3. DeltaMike89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, mio dio!!! Peggio dei pescegatti!! non muoiono mai!!! :groar:
    comunque ci sono 2 modi per mangiarlo, o crudo, col rischio di lasciarci le stracce o cucinato bene in modo che il veleno non sia più dannoso
     
    Top
    .
  4. soleluna113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq da quel che ho letto in giro se lo mangi crudo per quanto bene lo cucinino, cmq si prova un leggero intorpidimento alle labbra e alla lingua, che è tra le altre cose uno dei primi sintomi dell'avvelenamento
     
    Top
    .
  5. -SILVER-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a parte il fatto che non è che vada così pazzo per il pesce, ma mangiare qualcosa che prima aveva un veleno non è che mi faccia venire l' acquolina in bocca ^^" ma cmq, è bellissimo vedere come lo squoia :XD: ma sempre viva la carne!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F&Fs Subber

    Group
    Zero Fan
    Posts
    8,009
    Reputation
    0
    Location
    Il Paradiso Hentai

    Status
    noooo avvelenati per un pesce??? :nono: non lo mangerò mai e poi mai :nono: :nono:
     
    Top
    .
  7. leviathan1942
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preferirei mangiare un porcospino vivo che quella roba!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F&Fs Subber

    Group
    Zero Fan
    Posts
    8,009
    Reputation
    0
    Location
    Il Paradiso Hentai

    Status
    CITAZIONE (leviathan1942 @ 3/4/2009, 12:48)
    preferirei mangiare un porcospino vivo che quella roba!

    :haha: stra quoto
     
    Top
    .
  9. •Lantis•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    decisamente molto meglio aragoste e gamberoni :ghee:
     
    Top
    .
  10. DeltaMike89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Decisamente si! :sisi:
     
    Top
    .
  11. soleluna113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma dai...non mi ricordavo di più di questo filmato...eppure mi ha fatto meno schifo che vedere un filmato di un ristorante in corea dove si mangiano un polipo vivo...mi da un'idea di super viscido!
     
    Top
    .
  12. bexy_86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soleluna113 @ 9/1/2011, 21:36) 
    ma dai...non mi ricordavo di più di questo filmato...eppure mi ha fatto meno schifo che vedere un filmato di un ristorante in corea dove si mangiano un polipo vivo...mi da un'idea di super viscido!

    lo avevo visto anche io quel filmato del polpo (anzi moscardino) e quello che diceva che gli si muoveva in bocca e gli rimaneva attaccato dappertutto con le ventose , poi dovrebbe essere di un gommoso.....cioèimage
     
    Top
    .
11 replies since 2/4/2009, 19:08   306 views
  Share  
.