mamme e cosplay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. soleluna113
     
    .

    User deleted


    I cosidetti figli degli anni 80 sono nati e cresciuti con i cartoni animati giapponesi, chi è nato negli anni 90 è stato ancora più fortunato perchè orami erano già una realtà consolidata (holliwood sta sfornando film in successione e ora si parla anche di un film su fmp), ma i nostri genitori che ne pensano? Cosa ne sanno loro di manga o anime? Lo spunto mi è arrivato da un commento di naruto best sul cosplay. Come tutti sappiamo un buon cosplayer il costume se lo crea da solo, cercando di renderlo il più simile possibile a quello del proprio beniamino, ma siamo tutti in grado di usare ago e filo? Io credo di no, personalmente a parte attaccare i bottoni e fare l'orlo ai pantaloni non saprei nemmeno da che parte dell'ago si infila il filo. Sarei quindi costretta a chiedere alla mia mamma una cosa del tipo: "Mamma, mi fai il costume per il cosplay di louise?. Chissà cosa mi potrebbe rispondere, già me la immagino: "cos'è? si mangia?" oppure pur ignorando cosa sia un cosplay "hai 20 anni per niente?", o un più probabile "sei abbastanza grande, arrangiati da sola". Sfidando ogni mia previsione ho deciso di provare a chiederglielo davvero e postare qui la risposta, se non temete utensili volanti siete invitati a fare lo stesso e magari, se come la mia non sanno che vuol dire, provare a spiegarglielo. Mi sembra un buon modo per vedere se la cultura giapponese abbia in qualche modo intaccato anche i nostri genitori

    Ecco la conversazione appena tenuta

    Io: mi fai il costume per fare il cosplay?
    Mamma: eh?
    Io: mi fai il costume per fare il cosplay?
    Mamma: aspetta che spengo il microonde che non capisco niente
    Io: mi fai il costume per fare il cosplay?
    Mamma: che cos'è? ah il gospel?!
    Io: ^^" no, il cosplay!
    Mamma: cos'è?
    Io: mi devi cucire un vestito per girare vestita come quelli dei cartoni animati
    Mamma: Va bhe, vai da tua zia a prendere la stoffa e te lo faccio
    Io: O_O :ahhh:

    sono curiosa di sentire le vostre :XD:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    F&Fs Subber

    Group
    Zero Fan
    Posts
    8,009
    Location
    Il Paradiso Hentai

    Status
    domani ci tento pure io ma la risposta la so gia :XD:
     
    Top
    .
  3. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    no grazie, ci tengo alla mia eredità :D
     
    Top
    .
  4. bexy_86
     
    .

    User deleted


    Allora questa conversazione si è svolta quai 2 anni fa quando mi venne la (in)sana idea di cimentarmi e soprattutto superare la vergogna. L'idea mi è venuta d'estate mentre i miei erano via per lavoro, quindi ogni telefonata era atta a tastare il terreno e a buttare innocentemente il discorso :psspss: (non usavo termine cosplay, non pretendevo tanto). C'è da precisare che mia mamma è ormai da anni consapevole della mia passione per il Giappone e per gli anime/manga, fortunatamente capisce anche che quello che guardo non sono semplici cartoni animati, ma realtà più complesse e "adulte" (non sempre :XD: ). Quando finalmete capì le mie intenzioni le sue reazioni furono (tono di voce sconsolato)
    -oh Benedetta, ma non hai nient'altro da fare? :nono:
    -non hai da studiare? :ehm:
    -ma chi vuoi fare?
    -io non ho tempo da perdere, non chiedermi niente :sisi:
    -guarda che non abbiamo soldi da buttare :mhmh: (effettivamente non sembra ma il cosplay può essere alquanto costoso)
    -che stoffa ti serve ?(persi un po' di tempo a farle capire che non si possono usare le stoffe "lucide" da carnevale, il vestito deve essere "reale")
    giorni successivi....
    -allora quando ti metti a fare il vestito?
    -e poi i capelli come li fai?

    MISSIONE COMPIUTA :hero:

    conclusione:
    mia prima esperienza in assoluto nel cucito, in meno di un mese ho fatto:
    -vestito da shinigami con annessa katana(io)
    -akane tendo in divisa scolastica con annesso p-chan (mia sorella)
    Questi 2 costumi sono stati ricavati da lenzuola mai usate, ma ingiallite, di ottima qualità, ma che non sarebbero mai state utilizzate, poi tinte con la coloreria
    -jem di jem e le hologram, vestitino in maglina rosa con annesso microfono ricavato da una torcia e da un tappo di deodorante (nostra amica)

    la soddisfazione a lucca non vi dico^^

    Ora mia mamma sfoggia a tutti i parenti e agli amici i miei lavori di sartoria!!!

    sono sempre stata brava a convincere le persone

    Ho già pronto il mio prossimo cosplay che non ho potuto mettermi quest'anno
     
    Top
    .
  5. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bexy_86 @ 19/4/2009, 15:07)
    -oh Benedetta, ma non hai nient'altro da fare? :nono:
    -non hai da studiare? :ehm:
    -ma chi vuoi fare?
    -io non ho tempo da perdere, non chiedermi niente :sisi:
    -guarda che non abbiamo soldi da buttare :mhmh: (effettivamente non sembra ma il cosplay può essere alquanto costoso)

    erano le stesserisposte che mi aspettavo io, non so perchè ma me la immagino :XD:

    CITAZIONE (bexy_86 @ 19/4/2009, 15:07)
    conclusione:
    mia prima esperienza in assoluto nel cucito, in meno di un mese ho fatto:
    -vestito da shinigami con annessa katana(io)
    -akane tendo in divisa scolastica con annesso p-chan (mia sorella)

    voglio vedere il vestito da p-chan :o_o:
     
    Top
    .
  6. bexy_86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soleluna113 @ 19/4/2009, 17:41)
    voglio vedere il vestito da p-chan :o_o:

    spaicente di deluderti :ehm: , forse mi sono spiegata male, ma p-can era un'accessorio, non un costume, in casa avevo uno di quei pupazzetti a forma di maialino che camminano da soli, l'ho colorato di nero e gli ho fatto il fazzolettino giallo e nero da legare intorno al collo, mia sorella è andata tutto in giorno in giro con il maialino in braccio, in più avendo una cartella l'abbiamo caricata di roba, era il nostro mulo, ora si rifiuta categoricamente di farci da facchino (chissà perché :???: sorella ingrata)
     
    Top
    .
  7. soleluna113
     
    .

    User deleted


    io mi immaginavo tua sorella vestita da p-chan, mi veniva dal ridere solo all'idea di un cosplay di quel maialino nero :XD:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    CITAZIONE (soleluna113 @ 19/4/2009, 18:35)
    io mi immaginavo tua sorella vestita da p-chan, mi veniva dal ridere solo all'idea di un cosplay di quel maialino nero :XD:

    Meglio che non ti dica che qual'è stata una mia fissa per anni..... :timido:

    Appunto fare un Cosplay di P-chan

    Solo che un gigantesco P-chan di un metro e ottanta (sembrerebbe Godzilla :forca: ), stonerebbe non poco vicino ad una piccolissima Akane
     
    Top
    .
  9. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sicilianjackal @ 19/4/2009, 21:17)
    Meglio che non ti dica che qual'è stata una mia fissa per anni..... :timido:

    Appunto fare un Cosplay di P-chan

    Solo che un gigantesco P-chan di un metro e ottanta (sembrerebbe Godzilla :forca: ), stonerebbe non poco vicino ad una piccolissima Akane

    Lo voglio!!! :o_o: aggiungilo all'elenco di cose impossibili che ogni tanto pretendo perchè già ti ci vedo, anzi...già mi immagino la scena, se vuole giocare con noi anche misuccia possiamo fare akane, ranma e p-chan :XD:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    CITAZIONE (soleluna113 @ 19/4/2009, 22:24)
    Lo voglio!!! :o_o: aggiungilo all'elenco di cose impossibili che ogni tanto pretendo perchè già ti ci vedo, anzi...già mi immagino la scena, se vuole giocare con noi anche misuccia possiamo fare akane, ranma e p-chan :XD:

    Oh cielo..... sarebbe.... magnifico!!! :o_o:
     
    Top
    .
  11. soleluna113
     
    .

    User deleted


    Apettiamo che misuccia legga il topic allora...e magari anche la risposta di sua mamma, non è detto che le dica di si :XD:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Misuccia andrà in brodo di giuggiole solo leggendo un'idea del genere :sisi:
     
    Top
    .
  13. -SILVER-
     
    .

    User deleted


    Chiedere qualcosa del genere a mia madre è come impiccarsi, ma io l' ho fatto :3

    Io: Mà, per il prossimo anno riesci a farmi un vestito come questo (indicando la foto di Saito sul pc)?
    Mamma: E chi è?
    Io: Un personaggio di un anime, quindi ci riesci?
    Mamma: Anime? E che roba è?!
    Io: ...I cartoni animati
    Mamma: Ma non ti vergogni a guardare i cartoni animati a questa età? Perchè non studi invece
    Io: ...Mà, prima che ti dò una testata, vuoi rispondere alla mia domanda iniziale? Ce la fai a farmi sto costume?
    Mamma: Va bene, ma che ci devi fare?
    Io: Ci attizzo il fuoco!...Mi ci vesto, forse?
    Mamma: E dove ci vai?
    Io: A Lucca durante quella fiera a cui sono stato l' anno scorso.
    Mamma: (dopo aver guardato un pò l' immagine di Saito) Mi faccio dare la stoffa e poi sabato te lo faccio
    Io: Ooooh, grazie mà
     
    Top
    .
  14. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-SILVER- @ 20/4/2009, 15:43)
    Mamma: Ma non ti vergogni a guardare i cartoni animati a questa età? Perchè non studi invece

    chissà perchè questa frase è una costante :sisi:
    CITAZIONE (-SILVER- @ 20/4/2009, 15:43)
    Io: ...Mà, prima che ti dò una testata, vuoi rispondere alla mia domanda iniziale? Ce la fai a farmi sto costume?
    Mamma: Va bene, ma che ci devi fare?
    Io: Ci attizzo il fuoco!...Mi ci vesto, forse?
    Mamma: E dove ci vai?
    Io: A Lucca durante quella fiera a cui sono stato l' anno scorso.
    Mamma: (dopo aver guardato un pò l' immagine di Saito) Mi faccio dare la stoffa e poi sabato te lo faccio
    Io: Ooooh, grazie mà

    E un'altra mamma che si sacrifica per la causa cosplay :clap: piano piano convertiremo tutte le mamme del mondo alla nostra causa e il cospay approderà in tutto il suo splendore anche in Italia. Tempo qualche anno e negli uffici invece del venerdì informale ci sarà il mercoledì cosplay, e chi indovina quello del capo doppio stipendio :XD:
     
    Top
    .
  15. bexy_86
     
    .

    User deleted


    non bisogna sottovalutare le mamme :nono: , anche se dicono di no e che non ne vogliono avere nulla a che fare è più forte di loro, se voi vi mettete con la stoffa, ago e filo in mano con 2 occhi da cerbiatto :o_o: , senza però chiedere nulla, sarà più forte di loro, interverranno e vi aiuteranno, anzi alla fine, se sapete giocare le vostre carte (dipende da mamma a mamma) riuscirete anche a farvi fare tutto il vestito (anche se il bello è riuscire a farselo da soli)

    (R) questa tecnica è un marchio registrato, ogni uso improprio è severamente vietato :XD:
     
    Top
    .
36 replies since 19/4/2009, 11:13   825 views
  Share  
.