Sushi in Alga Nori

[ricetta]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naruto+best+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sushi in Alga Nori





    La Ricetta del Sushi in Alga Nori è sicuramente una delle più conosciute per quanto riguarda la cucina giapponese, si tratta infatti del più semplice sushi che è conosciuto internazionalmente.

    Ingredienti:

    100gr di tofu sodo, 60 gr di kampyò, 4 fogli di alga nori tostata, 85 gr di funghi, 100 gr di daikon, 400 gr di riso a chicco corto, 20 gr di wasabi, 1 cucchiaio di salsa shoyu, 1 cucchiaio di aceto di riso e zenzero fresco.

    Preparazione:

    Si fa cuocere il riso per circa 12 minuti, si scola e si lascia riposare, a parte di prende un piccolo recipiente con acqua calda e aceto di riso e vi si immergono le mani, a questo punto si prende l’alga nori e la si distende sullo stuoino di bambù, adesso si stende sopra il riso, il wasabi, una striscia di tofu, il kampyò, il daikon e i funghi, il tutto nel senso della lunghezza dell’alga; giunti a questo punto si avvolge l’alga grazie all’aiuto dello stuoino di bambù e si tagliano dei piccoli rotoli della larghezza di circa 5 cm, infine si serve il tutto accompagnato da wasabi, salsa shoyu e lo zenzero a fettine sottili
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F&Fs Subber

    Group
    Zero Fan
    Posts
    8,009
    Reputation
    0
    Location
    Il Paradiso Hentai

    Status
    non lo mangerò mai non mi piace il sushi
     
    Top
    .
  3. soleluna113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scherzi? è buonissimo il sushi!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F&Fs Subber

    Group
    Zero Fan
    Posts
    8,009
    Reputation
    0
    Location
    Il Paradiso Hentai

    Status
    davvero ti piace??? io ho assaggiato solo un coso chiamato temaki non riuscivo a finirlo^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Ma quelli sono i maki! Buonissimi!!! :slurp: :felice:
     
    Top
    .
  6. naruto+best+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn posso dirvi nulla xk nn li ho mai assaggiati :sigh:
     
    Top
    .
  7. bexy_86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me il pesce (compresi crostacei) non piace nemmeno cotto :ehm: ...quindi non penso proprio di mangiarlo :nono:
     
    Top
    .
  8. -SILVER-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo la mia prima avventura col sushi, non è che ho tutta sta voglia di riassaggiarlo :sudo: però se me ne trovassi davanti un piatto il mio gene nippofilo mi obbligerebbe a mangiarlo :XD:
     
    Top
    .
  9. fionda222
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio, venerdì ho avuto la mia prima esperienza col sushi e mi è sembrato di buttare via soldi! oltre a sapere di poco mi è sembrato anche un po' indigesto...
     
    Top
    .
  10. »Satsuki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace troppo il sushi çAç Non so come abbiamo fatto a portarmi via, sarei rimasta lì ♥
     
    Top
    .
9 replies since 25/5/2009, 19:13   452 views
  Share  
.