Un incontro a colazione..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chibi diddi
     
    .

    User deleted


    Shappire e Yume uscite dalla loro camera arrivarono in mensa, pronte ad affrontare una nuova giornata.
    -Uhm.... per colazione voglio una crostata, un croissant, dei biscotti e del thè! disse Yume svolazzando di qua e di là.
    -Ehm... non credi di esagerare? Insomma tutti quei dolci... non ono troppo pesanti?-disse Shappire guardando il famiglio.
    Shappire guardò in un tavolo due conoscenze... un ragazzo dai capelli argentei e una ragazza dai capelli blu.
    -Vecna! Tordek!- disse Shappire correndo verso il loro tavolo.
    -Come va?- chiese allegra Yume.
     
    Top
    .
  2. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    tordek quella mattina non era rientrato in stanza.. come di solito ormai faceva, era rimasto a dormire in giardino, sotto un albero grande, ma appartato.. era stato svegliato dai dolci raggi del sole, e grazie a quel risveglio era di ottimo umore..

    All'udire quelle parole sollevò gli occhi dal piatto dove si trovava qualche rimasuglio d'uova e pancetta e notò Shappire che correva verso di loro.. stessa cosa fece Vecna...

    -Ciao Shappire, ciau yume.. ci si rivede.. tutto bene nell'accademia?-

    chiese tordek sorridendo.. non si vedevano dal giorno del loro incontro, nella quale, alla fine si erano separati all'imbrunire.. shappire doveva tornare in camera, e lui, come qella nottata aveva dormito fuori

    -Oh, ma guarda chi si rivede!- escolamò Vecna sorridendo alle due e passando una mano sulla testolina di yume
     
    Top
    .
  3. Chibi diddi
     
    .

    User deleted


    Shappire e Yume arrivarono al loro tavolo.
    -Possiamo unirvi a voi a mangiare?- chiese Shappire sorridendo.
    Yume salì sulla testa di Vecna e non si staccò più.
    -Comunque, si! Avevi ragione, ho conosciuto molti maghi! La più simpatica era di certo Eriko, una maga di terra! Poi abbiamo fatto visita al preside, cioè, più precisamente al suo segretario, il preside non c'era.... -disse Shappire -E poiiiiiii.... non abbiamo fatto altro!-

    Edited by Chibi diddi - 12/6/2009, 11:36
     
    Top
    .
  4. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    -Sedetevi pure dove volete...- disse il ragazzo indicando i posti del tavolo rimasti.. rispettivamente due a sinistra, e due a destra..di fatti il tavolo aveva sei posti, collocati tre per lato, e i due avevano occupato i primi due, sedendosi uno di fronte all'altro..

    -E così hai già conosciuto Eriko..beh.. avete molto tempo per godervi la permanenza nella scuola e ambientarvi qui, non significa certo che è semplice, i momenti difficili e pasanti arrivano, stanne sicura, ma tutto sommato non è male permanere qui- continuò il ragazzo stiracchiandosi leggermente i muscoli dopo aver bevuto un bicchiere d'acqua..

    Era sua abitudine fermarsi di tanto in tanto turante il pasto qualche minuto: così facendo in primis, si evitava il sentirsi pieno a fine pasto, e poi si gustava di più il cibo..

    Nel frattempo Vecna giocherellava con yume, canticchiando un'allegra melodia e oscillando leggermente il capo, dove il piccolo famiglio si era messo
     
    Top
    .
  5. Chibi diddi
     
    .

    User deleted


    -Lo credo anch'io prima o poi le difficoltà arriveranno... ma è per questo che bisogna vivere bene i momenti tranquilli!-disse sorridendo.
    -Che cosa avete scelto di mangiare per colazione?-chiese Shappire.
    Intanto Yume si agitava e ballava ascoltando il ritmo della melodia di Vecna...
     
    Top
    .
  6. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    -Mah, io scelglo sull'istante le cose che voglio mangiare, a secondo dello stato d'animo..- disse tordek a modo di battuta..

    -Oggi io ho preso delle uova con pancetta, mentre Vecna ha voluto..- il ragazzo fu interrotto dal suo famiglio che, interrompendo la canzone per un attimo,rispose:

    -Io ho preso del gelato alla ciliegia!- furono le parole del famiglio, pieno di intusiasmo...shappire di sicuro avrebbe capito quanto le era gradito, e dopo quella frase, tordek riprese a parlare..

    -Comunque..lasciando perdere l'argomento cibo, magari dopo che avrai ordinato potrai raccontarmi qualche impressione, qualche pensiero su ciò che hai visto e sulle persone che hai conosciuto-
     
    Top
    .
  7. Chibi diddi
     
    .

    User deleted


    -Sisisi! Anch'io prendo gelato alla ciliegia!!!!-disse Shappire con gli occhi luccicanti.
    -Comunque, mi sembra sia un'accademia, assolutamente bella... credo proprio che qui imparerò perfettamente ad usare la magia d'acqua. La persona più simpatica che ho conosciuto, è in assoluto Eriko! E' allegra e positiva, vede sempre il lato allegro di tutte le cose... Molte volte mi chiedo se un giorno potrò diventare come lei...-disse Shappire ordinando il suo gelato preferito.
    -Anch'io voglio gelato alla ciliegia!!-disse Yume guardando Shappire.
    -A me, il famiglio che mi ha fatto più paura è stato quello di Orphen...- disse Yume tremando e stringendo la testa di Vecna.
     
    Top
    .
  8. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    -Capisco.. effettivamente eriko e molto allegra, anche se l'ho conosciuta per poco.. questo Orphen invece non lo conosco- disse tordek ripensando alla gente incontrata all'accademia

    -Ma comunque... come vedi non sbagliavo sul fatto degli amici- aggiunse sorridendole, e mentre faceva questo, una ragazza che sicuramente lavorava alla mensa, portò i due gelati ordinati.. -Ecco a voi signorine- disse mentre porgeva le coppe a maga e famiglio
     
    Top
    .
  9. Chibi diddi
     
    .

    User deleted


    -Sìììììììììììììììììììììììììììììììììì! I gelati!- Disse Yume buttandosi dentro il suo gelato.
    -Yume ma che fai? Sei impazzita?-disse Shappire ridacchiando.
    -Anche io ho conosciuto poco Eriko, ma sono sicura che sprizza energia da tutti i pori!- disse Shapire sorrridendo e gustandosi il gelato.
    -Uh! Che buono!!! Ne voglio ancora!-disse Yume divorando il gelato tutto d'un colpo.
    -Voglio anche due crostate, un croissant, dei biscotti al cioccolato...-disse Yume immaginando tutti quei dolci.
    -Io sono sicura che prima o poi ti porteranno in infermeria a causa di un'indigestione acuta...-disse Shappire sospirando.
    -Devo andare riprendere una cosina, ti va di accompagnarmi fino al mercato?- disse Shappire sorridendo.

    Edited by Chibi diddi - 14/6/2009, 16:35
     
    Top
    .
  10. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    -Al mercato.. non saprei..- rispose tordek vagamente.. effettivamente non sapeva cosa fare.. i suoi programmi erano sempre gli stessi..magari nel tragitto sarebbe accaduto qualcosa di interessante.. tipo uno scontro..

    -Ok..Veniamo- concluse alla fine.. l'idea di qualcosa di diverso lo stuzzicava un po..

    -Esattamente cosa diovresti fare?- aggiunse in seguito.. magari con qualche particolare in più avrebbe capito le possibilità di una mini avventura..
     
    Top
    .
  11. Chibi diddi
     
    .

    User deleted


    -Un po' di giorni fa,prima di venire in accademia avevo nascosto in una zona abbandonata del borgo un carillion molto molto speciale, poi me ne dimenticai e lo lasciai lì. Non chiedermi il perchè di averlo nascosto, perchè non lo so nemmeno io... forse era per evitare di creare dei casini, così adesso è ancora lì, nel mio luogo segreto..-disse Shappire pensando a cosa aveva fatto in passato.
    -Era un oggetto molto prezioso, tramandato dalla famiglia La rouge lune, e può avere effetti piuttosto strani a seconda dell'ascoltatore...-continuò Yume.
    -Voi che ne dite, è meglio andare a riprenderlo?- chiese la maga.
     
    Top
    .
  12. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    -beh, se vuoi andare possiamo andare, per me non c'e problema..- disse tordek stiracchiandosi un po.. ultimamente il poco movimento aveva irrigidito i suoi muscoli..

    -Dovrei tornare ad allenarmi..mi sa che quando torno lo faccio..- pensò il ragazzo notando la sua rigidità muscolare, e ripensando ai crampi che a volte la notte gli venivano..
     
    Top
    .
  13. Chibi diddi
     
    .

    User deleted


    -Yawn! Io invece mi rilasserò un po' in giardino o i camera, m solo quando avrò il carillion!-disse decisa Shppire.
    -Allora, andiamo?-disse sorridendo.
     
    Top
    .
12 replies since 11/6/2009, 17:14   119 views
  Share  
.