Colazione in compagnia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Sweet Dark Angel°
     
    .

    User deleted


    Kazuki si era appena svegliato e,anche se non voleva uscire di stanza,dovette farlo perchè come si sà,lo stomaco non si comanda.Entrato in mensa,notò un tavolo vuoto.Si avvicinò prima al bancone per prendere la colazione(che come sempre era fatta da un croissant e una tazzina di cappuccino) e poi si andò a sedere.
    Finalmente...Oggi sarà una giornata faticosissima
     
    Top
    .
  2. Nera
     
    .

    User deleted


    Shana entrò in mensa timisamente mentre erol si dondolava sulla sua spalla, prima di recarsi dal preside preferiva mettere qualcosa sullo stomaco, non si poteva mai sapere.

    "ma sei proprio sicuro che devo mangiare eh erol?"
    "si shana chan credimi è meglio che sooonno ehi andiamo li cè un tavolo vuoto"
    "Erol...a parte quel giovane li non cè nessuno in mensa, sono le sette di mattina!"
    "Shana chan!smettila di riprendermi perfavore ho sonno"


    Shana si sedette a un tavolo,dove un pò più in la era seduto anche il giovane, era da tempo che non mangiava in mensa, prendeva sempre qualcosa di veloce e se lo mangiava fuori, oppure Erol le portava qualcosa.
    si guardò intorno, qualche studente entrava pigramente e si sedeva alle lunghe tavolate.
    Una cameriera le venne incontro e le chiese che cosa desiderasse facendola un poco arrossire.

    -Vorrei per piacere una tazza di latte caldo per il mio famiglio, se mi fa la cortesia di metterla in una ciotola mi fa contenta-
    -Certamente e per lei?-
    -Io vorrei una tazza di cioccolato caldo se è possibile, con qualche biscotto-
    -farò il prima possibile-
    -Grazie mile-
     
    Top
    .
  3. °Sweet Dark Angel°
     
    .

    User deleted


    Kazuki osservava che i ragazzi ancora assonnati,stavano entrando pigramente strofinandosi gli occhi mentre lui invece stava già seduto da un bel pò e stava finendo il suo cappuccino.Però prima che venissero gli altri studenti,si sedette al suo tavolo una ragazza dai capelli rosso fuoco come i suoi,ma leggermente più lunghi e sottili,o almeno da quel che sembrava.Improvvisamente il suo drago,Kira,stava seduto nel giardino,che si poteva vedere benissimo dalla finestra lì vicino.Decise di non iniziare a prendere la parola,o almeno fin quando non avrebbe finito...
     
    Top
    .
  4. Nera
     
    .

    User deleted


    -Hanno tutti sonno ne?-
    Disse debolmente Shana mentre il suo famiglio passeggiava allegro sul tavolo,tutti erano assonnati, la cameriera non tardò ad arrivare, anzì per la fretta quasi inciampò nel lembo del grembiule.
    Pose delicatamente la ciotola in terra e Erol vi si fiondò mentre deponeva la tazza e i biscotti che aveva chiesto Shana di fronte a lei.

    -Grazie mille signorina-
    disse con gentilezza la ragazzina mentre si apprestava a mangiare,aspettò che se ne andasse, poi prese la ciotola e se la mise di fianco in modo che Erol potesse stare sul tavolo.
    -Non riesco a capire perchè dovresti stare in terra-
    Un gorgoglio contento venne dalla gola di Erol che si mise a mangiare, molto educatamente.
    -Ah se tu potessi raggiungere forma umana, come metà dei famigli di questa scuola fa-

    "sarei la tua guardia del corpo, perchè sarei più grande!"
    "Ho capito questo ma non esagerare adesso..e non ti ingozzare"
    " e tu nemmeno eh...non mangi Shana chan?"
    chiese il famiglio piegando la testa di lato.
    "si con calma non cè fretta"
    "Shana chan?

    "hai visto? anche quel giovane hai capelli di fiamma come te"
    "Ho visto e allora? Non credo ci sia niente di male"
    Un occhiataccia fulminò il famiglio
    "nono niente di male eheh"
     
    Top
    .
  5. °Sweet Dark Angel°
     
    .

    User deleted


    Il ragazzo intanto aveva finito di mangiare,poi cominciò a parlare con il suo famiglio,che era fuori alla finestra.
    - Tra poco ti porto qualcosa da mangiare,sempre se hai fame...da un pò di tempo non mangi più come prima -
    "Certo,però qualcosa di leggero,che a pranzo voglio ingozzarmi!"
    - Ok,ma ora perchè ho detto che mangi poco,non significa che devi recuperare tutto in un giorno! -
    "Va bene,ma nenache tu!"
    - Perchè a te pare che stia mangiando esgeratamente? -
    "Sì"
    - Forse è meglio se vai a farti una bel giretto -
    " Dai scherzavo! "
    Kazuki guardò con uno sguardo che faceva paura a Kira,per poi sorridergli
    - Se vuoi mangiare non farmi fare brutte figure... -
    Il famiglio fece un cenno con la testa al ragazzo,che chiamò la cameriera per farle portare via la tazzina.
    Nemmeno a fare in tempo a chiamarla che già era arrivata a destinazione
    - Grazie mille signora -
     
    Top
    .
  6. Nera
     
    .

    User deleted


    "Sh-shana chan! Guarda fuori!!!"
    "Si dimmi?"
    O_O

    Shana fissò atterrita per qualche attimo la finestra dalla quale si intravedeva la figura di un grifone.
    Era naturale che Erol si spaventasse, non avendone mai visto uno, ma shana che spesso aveva letto informazioni su di loro dopo lo stupore iniziale di vedere un grifone in quella scuola, si ricordò che non era tanto strano alla fin fine, era una scuola di magia, cose del genere ci si potevano aspettare.

    -Il mio famiglio è l'unico poco strano,diciamo più che altro monotono, hanno tutti famigli stratosferici-

    "la semplicità è la miglior cosa Shana chan"
    "Non lo ho detto mica per offenderti idiota! Solo che in questa scuola tutti sembrano avere delle capacità molto elevate se riescono ad evocare creature del genere"
    "si ma che cosa è quella creatura?! O_O"


    Shana prese fiato dando un ulteriore occhiata al grifone fuori della finestra per poi mangiucchiare un biscotto e rivolgersi ad Erol mentre dondolava leggermente le gambe sotto il tavolo.
    Intanto nella sua mente scorreva le pagine e pagine di libri che aveva letto nella sua infanzia fino a che non si ricordò esattamente di che cosa voleva parlare a Erol.

    -Il grifone è una creatura leggendaria,con il corpo di leone e la testa d'aquila, la sua testa da aquila ha orecchie molto allungate; queste sono a volte descritte come orecchie da leone ma spesso anche da cavallo, a volte anche piumate. Stando ad alcuni autori, la coda sarebbe costituita da un serpente, paragonabile a quella della chimera...almeno questo è quello che ho letto nel libro di mia sorella.non so se quel grifone li fuori è lo stesso tipo che era descritto, quando abbiamo finito dal preside andiamo in biblioteca, forse hanno qualcosa li-

    "no..no grazie non mi interessa Shana chan..." disse erol allarmato alzandosi in volo dal tavolo e andando alla finestra di soppiatto strinsciando silenzioso sperando di non farsi vedere dal grifone, per meglio vederlo da vicino, voleva vedere se la sua padroncina ci aveva visto giusto.

    "guarda che dovresti farti un poco di cultura generale sai?Sei un drago, piano piano crescerai, dovresti imparare qualche cosa, invece di startene tutto il giorno in panciolle^^""
     
    Top
    .
  7. °Sweet Dark Angel°
     
    .

    User deleted


    Kazuki guardava i due che avevano intrapreso un discorso,quasi facevano ridere quei due,ma per non sembrare una spia si girò d'altra parte.Improvvisamente si trovò il draghetto dellaragazza davanti,che stava fissando Kira dalla finestra.Improvvisamente il grifone si girò e parò molto piano
    "Ciao"
    Il drago sembrava stesse per spaventarsi e ritornare dalla padrona,quando poi si fermò di scatto
    "Come ti chiami?"
    Il grifone aspettò la risposta del drago,poi intervenne Kazuki
    - Kira se non vuole parlare non disturbarlo -
    "Ma io volevo solo fare amicizia..."
    - Va bene,ma se gli altri non vogliono parlare non metterli sotto pressione... -
     
    Top
    .
  8. Nera
     
    .

    User deleted


    " ciao O_O "

    disse erol, guardando la creatura che lo aveva salutato mente Shana chiamava gentilmente la cameriera per farle portare via quello che rimaneva della consumazione.


    -La ringrazio molto-

    Il draghetto si avvicinò ancora di più alla finestra e si poggiò su di essa facendo presa con le zampine per fissare meglio il grifone che a quanto pareva lo aveva notato, eppure era strano, si sentiva così piccolo vicino a lui

    "quello non fa altro che fissarmi" pensò Shana lanciando un occhiata al giovane con i capelli rossi "però, almeno non gli dicono nulla per il fatto dei capelli,lui però non ha le iridi rosse, non è uno shakugan, altrimenti scorrerebbe del sangue se mi riconoscesse"
    "io..io sono Erol e tu chi sei? chi è il tuo padrone?"

    Shana sentì erol provare a fare amicizia e rimase un attimo distante osservandolo, almeno non si sarebbe ritorvato sempre solo.

    Edited by Draconomicon - 26/6/2009, 22:33
     
    Top
    .
  9. °Sweet Dark Angel°
     
    .

    User deleted


    Kazuki si girò verso i due che continuavano a fare amicizia
    "Io mi chiamo Kira,e questo è il mio padrone"
    Disse il grifone guardando Kazuki,a quel punto salutò anche lui imbarazzato
    Ehm...Ciao
    In un attimo già tutti i ragazzi stavano uscendo,pronti a svolgere la loro giornata normalmente,come solito fare.Kazuki invece non aveva un granchè da fare,oltre che allenarsi e riallenarsi per ore ed ore.
     
    Top
    .
  10. Nera
     
    .

    User deleted


    Erol abbassò la testa come per salutare "è un piacere conoscerti Kira e anche il tuo padrone, digli che mi fa piacere conoscerlo ^_^ Ah e quella ragazzina laggiù che sta minacciosamente arrivando è la mia padrona"
    Shana afferrò Erol per la coda,salutò con la mano il grifone timidamente e sollevò Erol all'altezza degli occhi "non farmi passare male"
    "ma è gentilissima ed è una brava maga"
    "si come no"

    "quello la è il suo padrone" Disse erol indicandolo con la zampina e salutandolo sconsolato, Shana si girò lentamente , era il giovane con la chioma di fiamma.
    "ah"

    -Buongiorno, scusi se il mio famiglio ha disturbato la quiete del suo..-

    disse educatamente
     
    Top
    .
  11. °Sweet Dark Angel°
     
    .

    User deleted


    Kazuki guardò con un sorriso la scena
    Non deve scusarsi,tanto è anche ora che Kira faccia un pò di amicizia
    Disse sorridendole,cercando di non sembrarle scortese.
    Kira improvvisamente si alzò,facendo un piccolo inchino in segno di rispetto della ragazza
     
    Top
    .
  12. Nera
     
    .

    User deleted


    -Lo stesso vale per Erol, siamo da poco in questa scuola, e mi scusi, sono maleducata, mi presento il mio nome è Shana-

    Disse la giovane sempre gentilmente guardando Erol che si appiccicava di nuovo al vetro una volta sottrattosi alla presa della padrona.

    "perfavore comportati come si deve mi raccomando"
    "si shana chan"
     
    Top
    .
  13. °Sweet Dark Angel°
     
    .

    User deleted


    La stessa cosa vale per me,mi scusi,piacere mio io sono Kazuki
    Il giovane sorrise leggermente alla scena del draghetto sempre appiccicato al vetro
    E' un bel draghetto,complimenti per l'evocazione
     
    Top
    .
  14. Nera
     
    .

    User deleted


    -Molto piacere Kazuki,ma che cosa dice, se non sa fare nulla quel draghetto--

    A quelle parole Erol scivolò tristemente lungo il vetro e guardò Shana con aria di sfida, leggermente irritato, la codina si muoveva stizzita.

    -Complimenti anche a lei, un grifone ,come famiglio, stupenda invocazione.-
     
    Top
    .
  15. °Sweet Dark Angel°
     
    .

    User deleted


    Non parli così della sua invocazione,potrebbe demoralizzarlo.E comunque io rimango dell'idea che sia un bel drago
    Disse sorridendo,poi guardando il grifone che al complimento fece un nuovo inchino.
    Vede,l'importanza di un famiglio non sta solo nelle sue capacità,ma anche nel legame che c'è tra lui e il padrone.Se c'è un rapporto molto forte e possibile far diventare anche un girino un drago di enormi dimensioni
     
    Top
    .
22 replies since 21/6/2009, 10:46   195 views
  Share  
.