Hana Yori Dango ~ Final

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status

    image


    Hana Yori Dango ~ Final



    image



    INFO
    Titolo originale: Hana Yori Dango ~ Final
    Titolo in italiano: Meglio i ragazzi dei fiori ~ Finale
    Nazione: Giappone
    Data di uscita: 28 giugno 2008
    Genere: Romantico
    Durata: 131 minuti
    Regia: Ishii Yasuharu
    Sceneggiatura: Mikio Satake con l'aiuto dell'autrice del manga, Yoko Kamio

    Film cinematografico che segna la conclusione delle vicende di Tsukushi Makino e degli splendidi F4.

    image



    TRAMA
    Il film si apre su Domyoji e Makino in viaggio su un'auto attraverso il deserto. Poco dopo rischieranno la vita in un incidente con un tir ed è qui che comincia il flashback: vediamo Tsukasa che tiene una bizzarra conferenza stampa per annunciare il suo matrimonio con Tsukushi la primavera seguente. La stampa la presenta come una Cenerentola dei giorni nostri e tutto sembra andare per il meglio. Più tardi, le famiglie dei due ragazzi si congratulano con la coppia. Persino la madre di Domyoji—che in passato si era fermamente opposta alla loro relazione e aveva cercato in tutti i modi di separarli—è felice per loro. Offre infatti a Tsukushi un prezioso cimelio di famiglia: una tiara del valore di 10 miliardi di yen (all'incirca 75 milioni di euro) chiamata "Il Sorriso di Venere", che si dice assicuri al suo possessore amore eterno; nella tiara sono incastonate quattro gemme di incommensurabile valore a ciascuna delle quali è stato dato un nome: "La speranza dell'America", "La lacrima di Hong Kong", "L'amore che scorre nei mari del sud" e "Il segreto dell'antichità". Più tardi, rimasti soli nella loro lussuosa camera d'albergo (la famiglia di Makino si dilegua per lasciare sola la coppia), avviene il fattaccio: un uomo irrompe dalla finestra (e siamo al 37 piano!!!), mandandola in frantumi, e ruba il prezioso cimelio. Domyoji si lancia in un rocambolesco inseguimento che però si conclude con un nulla di fatto. Una volta tornati in camera tutto è perfettamente in ordine, come se nulla fosse accaduto e come se non bastasse alla reception dicono di non sapere assolutamente nulla. Ovviamente c'è un qualche tipo di complotto dietro. Che si tratti della madre di Domyoji, nel tentativo di far ricadere la colpa sulla sbadataggine di Makino? O qualcuno dell'hotel sta cercando di coprire il crimine? Tsukasa e Tsukushi sono determinati ad andare fino in fondo alla questione e questo li porterà a vivere una bizzarra avventura passando per Las Vegas, Hong Kong e addirittura un'isola tropicale! Come andrà a finire?!

    image



    COMMENTI
    Che dire...il film è godibile, con un sacco di momenti divertenti e altri molto dolci. Certo è che il prodotto è un tantinello sotto le due serie precedenti, soprattutto perché traspare chiaramente come in realtà si tratti di un'enorme operazione commerciale, visto che la trama è un po' deboluccia. C'è però da dire che è quasi obbligatoria la visione per tutti coloro che hanno amato "Hana Yori Dango" ed "Hana Yori Dango: Returns": la scena finale è bellissima e finalmente conclude degnamente un'opera che ha appassionato tanti fan. Personalmente l'ho apprezzato e come mio solito mi sono commossa fino alle lacrime sul finale, che sono sicura piacerà molto anche a voi!!! ;)

    image



    SOUNDTRACK
    Ancora una volta il tema portante viene affidato agli ARASHI: questa volta si tratta del singolo "One love"!

    VIDEO ONE LOVE


    Titolo originale: One Love
    Titolo in italiano: Un amore
    Interpreti: Arashi
    Contenuta in: One Love (singolo)
    Testo: Youth Case
    Musica: Yuusuke Katou
    Arrangiamento: Tomoo Ishiduka

    TRAILER FILM


    image



    CAST
    Matsumoto Jun - Domyoji Tsukasa
    Inoue Mao - Makino Tsukushi
    Oguri Shun - Hanazawa Rui
    Matsuda Shota - Nishikado Sojiro
    Abe Tsuyoshi - Mimasaka Akira
    Kurosawa Ryohei (a.k.a. AKIRA degli EXILE) - Ladro misterioso
    Kitaoji Kinya - Gentiluomo misterioso
    Fujiki Naohito - Kaburagi Kazu
    Kaga Mariko - Domyoji Kaede
    Kobayashi Tsutsumu - Makino Haruo
    Tomiura Satoshi - Makino Susumu
    Ishino Mako - Makino Chieko
    Kato Natsuki - Ogawara Shigeru
    Nishihara Aki - Matsuoka Yuki
    Matsushima Nanako - Domyoji Tsubaki
    Ito David - Nishida
    Sada Mayumi - Todo Shizuka
    Tsurumi Shingo - Uchida Ken
    Sato Megumi - Sanjo Sakurako
    Seto Saki - Asai Yuriko
    Fukada Aki - Ayuhara Erika
    Matsuoka Emiko - Yamano Minako
    Kato Takako - Sengoku Sachiyo

    L'invito è sempre quello di non perdervi il meritato finale di questa storia infinita e nel farvelo vi lascio una bellissima immagine spoilerosa (non aprite assolutamente se non vi volete rovinare la sorpresa!)!!!

    SPOILER (click to view)
    image



    FONTI & SOTTOTITOLI: Doramisti Anonimi
     
    Top
    .
  2. Hime ~
     
    .

    User deleted


    Oh mio Dio T__ Io ho visto tutto l'anime anche t__
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Se non hai ancora visto le due serie del drama ti consiglio di vedere anche quelle prima! Brllissime!!! :love1:
     
    Top
    .
  4. soleluna113
     
    .

    User deleted


    io sto guardando la seconda...appena la finisco sono curiosa di vedere il film...anche se dalla trama mi sembra una boiata pazzesca
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Sì, come ho detto la trama non è tutto questo granché...un tantino forzata direi, ma la scena finale vale tutta la visione secondo me!!! :love1:
     
    Top
    .
  6. soleluna113
     
    .

    User deleted


    ok, sono andata a vedermi la fine...come sospettavo confermo che è sottotono rispetto alle 2 serie precedenti, vero anche che il finale merita. Mi piace troppo il pezzettino sulla spiaggia!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Ma così non vale!!! :XD:
     
    Top
    .
  8. soleluna113
     
    .

    User deleted


    non mi sono spiegata bene, intendevo che ho guardato il film in english perchè ero curiosa di vedere il fantomatico finale
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Ma i daf già l'hanno rilasciato in italiano! :blink:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    ho visto questo finale...ma avendo trovato solo in francese ho capito poco....
    ma volevo sapere alla fine
    qualè il mistero di sta cosa che hanno rubato? chi è quell'uomo ? e come mai poi si presenta tutta la sacra famiglia?
     
    Top
    .
9 replies since 21/6/2009, 16:42   1313 views
  Share  
.