E' morto Michael Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. soleluna113
     
    .

    User deleted


    LOS ANGELES - È morto alla vigilia del tour mondiale già tutto esaurito che avrebbe dovuto segnare il suo grande ritorno al mondo dello spettacolo, dopo anni di scandali giudiziari, problemi di salute e una vita personale molto sfortunata. Michael Jackson, il cantante, cantautore, ballerino, compositore, musicista, arrangiatore e produttore discografico statunitense si è spento ieri a Los Angeles a causa di un arresto cardiaco. Tra un mese avrebbe compiuto 51 anni. La notizia, rimbalzata da Tmz (l’informatissimo sito di gossip della Cnn) a Twitter, subito andata in tilt come non era successo neppure durante la crisi iraniana, è stata confermata via via da tutti i media ufficiali. Grazie a Internet l’America ha seguito praticamente in diretta gli ultimi attimi di vita di uno dei cantanti più leggendari e controversi della storia musicale di tutti i tempi.
    Jackson era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Ucla Medical Center di Los Angeles alle 12,21 ora locale (le 21,21 in Italia) a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava nella sua casa di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. Il fratello Ransy ha detto che è crollato all’improvviso. I paramedici accorsi al suo capezzale hanno tentato di soccorrerlo, effettuando le procedure per la rianimazione cardio-polmonare. Ma ogni tentativo per salvarlo è risultato vano. «Quando l’ambulanza è giunta in ospedale il cuore di Michael Jackson aveva già smesso di battere», ha spiegato uno dei soccorritori alle tv. Salvarlo, a quel punto, era un’impresa quasi impossibile.
    «Dopo cinque minuti di arresto cardiaco i danni alla corteccia cerebrale diventano irreversibili», afferma Marco Pappagallo, neurologo e direttore della Pain Clinic del Mount Sinai Hospital di New York. «Se fosse sopravvissuto, sarebbe rimasto in coma vegetativo». L’annuncio della sua morte ha prodotto un’eco profonda in un Paese dove Jackson è sotto i riflettori dall’età di cinque anni. Anche le televisioni hanno interrotto la programmazione regolare per trasmettere lunghi tributi sulla sua vita confezionati a tempo di record. «Per gli Stati Uniti è una notizia molto triste, che lascia tutti scioccati» ha detto lo storico conduttore della Cnn, Wolf Blitzer.

    fonte www.corriere.it

    Notizia che ha fatto il giro del mondo in tempo zero. Che dire, Michael Jackson è sempre stato un personaggio che nel bene o nel male ha fatto parlare di sè, un pò troppo eccentrico per i miei gusti ma parecchie sue canzoni resteranno nella storia
     
    Top
    .
  2. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    sicuramente è morta una leggenda. Ammetto che sebbene riconosca la sua grandezza, non ho mai avuto una particolare simpatia per lui, specie dopo le accuse di pedofilia dalle quali non credo sia mai stato assolto
     
    Top
    .
  3. soleluna113
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leviathan1942 @ 26/6/2009, 10:42)
    sicuramente è morta una leggenda. Ammetto che sebbene riconosca la sua grandezza, non ho mai avuto una particolare simpatia per lui, specie dopo le accuse di pedofilia dalle quali non credo sia mai stato assolto

    In realtà la prima accusa è stata ritirata dietro compenso economico (cosa che fa riflettere) per quanto riguarda quella più recente, è stato assolto da tutti i capi d'accusa. In ogni caso come persona non ha mai incontrato nemmeno la mia di simpatia...devo ammettere però che mi fa morire il moonwalk
     
    Top
    .
  4. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    che sia stato un artista geniale è indiscutibile... il moonwalk ha fatto la storia della danza ^_^

     
    Top
    .
  5. kagome123
     
    .

    User deleted


    io non sono mai stata una sua grande fan...ma le sue canzoni avevano quel qualcosa di speciale che ultimamente lo si ritrova in ben pochi brani...
    Peccato..il suo nuovo turn mondiale alle porte avrebbe sicuramente cambiato e migliorato molte cose per lui...
    Riposa in pace, o re del pop...
     
    Top
    .
  6. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi.. io sono un ex fan..e anche se non lo sono più, per ora sono in lutto..per rispondere a levi.. michael fu assolto da tutte e 12 accuse, compresa quella di pedofilia e non dietro compenso.. chi seguì la storia come feci io, sa cosa successe realmente.. lui non è mai stato un pedofilo, ne si fece bianco come molti credono.. ma sono solo cose che dice la gente per fare notizia, per guadagnare coi gossip..un esempio è la notizia appena uscita che si è suicidato.. io penso a come faranno ora i suoi tre figli e la madre..fra 15 giorni aveva il primo dei suoi concerti, gia tutti sold out.. è sempre stato sfigato, ora non lo sarà più.. una sola cosa è certa.. il 25 giugno 2009, due mesi e 4 giorni prima del suo 51esimo compleanno e morto il re del pop.. sfido chiunque faccia musica a raggiungerlo
     
    Top
    .
  7. bexy_86
     
    .

    User deleted


    ieri sera facevo zapping e mi sono imbattuta nella notizia, non ci potevo e non ci posso ancora credere. Non sono particolarmente fan, ma l'ho sempre trovato un grande artista, ha fatto canzoni indimenticabili, a me come persona mi ha sempre fatto tenerezza, sembra banale dirlo, ma secondo me era semplicemente un bambino di 50 anni, ha avuto intorno a lui solo persone che lo hanno sfruttato, le stesse accuse non implicavano reati di violenza sessulale vera e propria, ma veniva accusato di presunte "toccatine" (non mi viene un'altro termine) senza dimenticare che i bimbi (3 in totale) erano imboccati dai genitori, accuse poi cadute, hanno cercato di spillargli soldi e se ne sono approfitati. Non m i è mai sembrato una persone felice.
    Solo la morte di Freddy Mercury (di cui sono grande fan) può essere paragonata alla sua.
     
    Top
    .
  8. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Draconomicon @ 26/6/2009, 14:51)
    Allora ragazzi.. io sono un ex fan..e anche se non lo sono più, per ora sono in lutto..per rispondere a levi.. michael fu assolto da tutte e 12 accuse, compresa quella di pedofilia e non dietro compenso.. chi seguì la storia come feci io, sa cosa successe realmente.. lui non è mai stato un pedofilo, ne si fece bianco come molti credono.. ma sono solo cose che dice la gente per fare notizia, per guadagnare coi gossip..un esempio è la notizia appena uscita che si è suicidato.. io penso a come faranno ora i suoi tre figli e la madre..fra 15 giorni aveva il primo dei suoi concerti, gia tutti sold out.. è sempre stato sfigato, ora non lo sarà più.. una sola cosa è certa.. il 25 giugno 2009, due mesi e 4 giorni prima del suo 51esimo compleanno e morto il re del pop.. sfido chiunque faccia musica a raggiungerlo

    si ho sentito oggi al telegiornale, ero un po disinformato sull'argomento.

    comunque anche oj simpson fu assolto, il sistema americano non è infallibile quando sotto accusa c'è una celebrità...
     
    Top
    .
  9. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    strana coincidenza però che il padre del bambino che mjj aveva "molestato" un mese prima aveva chiesto un prestito di 2 milioni di dollari a michael stesso per poter far partire un attività, per l'esattezza aprire un cinema, e lui si era rifiutato..

    guarda caso, un mese dopo, parte l'accusa con la richiesta di danni..strana la vita vero? ^_^.. il fatto è ke mjj non era pedofilo, ma loro parassiti succiasoldi di m**.. ma logicamente queste cose, il tg non le dice.. non farebbe ascolti..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Non voglio dannarlo né santificarlo, però è indubbio che Michael ha fatto la storia del pop...non per niente Thriller è tutt'ora il brano più venduto di tutti i tempi nel mondo!
    La sua bravura è indiscussa ed il mondo lo piangerà, come fa sempre per coloro che hanno cambiato la storia, in qualunque ambito.
    Draco, è cmq indubbio che bianco si è fatto...basta vedere la differenza dagli esordi ad oggi...era la perfezione (un bellissimo ragazzo secondo me) e si è voluto trasformare in un essere inquietante (scheletrico, cadaverico...e che dire di come ha rovinato quel bel naso che aveva?!)...
    Ma queste sono state sue scelte...il pubblico lo amava per il suo grande talento e così verrà ricordato: la leggenda del pop, anzi...il RE!!!

    Edited by Misa-chan85 - 26/6/2009, 15:28
     
    Top
    .
  11. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    Misa, mi dispiace correggerti, ma non si è fatto bianco.. lui era affetto da vitiligine, come potrai vedere, una malattia che causa la morte delle cellula che contengono melanina, portando macchie bianche..essendo poca,prima mascherava le macchie con colore della sua carnagione, ma quando divennero troppe, fu costretto a usare colore bianco, mer uniformare le macchie sulla pelle.. durante un processo e un concerto, accusato di essere razzista, si tolse la camicia e mostro le macchie causate dalla malattia...

    Visto i luoghi comuni?...al tg mica dicono la verità, ma quello che conviene a loro
    Errore suo è stato il volersi sottoporre agli interventi per rimanere giovane..
    quello si.. e in uno di quelli, proprio per il naso, venne colpito da una infezione e lo dovette asportare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,695
    Location
    Puglia

    Status
    Sì, lo so cos'è la vitiligine, sarebbe il colmo se non lo sapessi visti gli studi che faccio ^_^ ...e perciò ti correggo dicendo che non provoca la morte dei melanociti, ma viene solo annullata la loro capacità di produrre melanina, su una base eziologica tutt'ora sconosciuta. La pelle mantiene infatti inalterate le sue proprietà (tranne solo il fastidio dell'esposizione solare...ovviamente nelle zone in cui manca la melanina la pelle è più soggetta ad arrossamenti, eritemi e quant'altro, non essendo adeguatamente protetta).
    Ma non siamo qui per fare una lezione sulla vitiligine...mea culpa di non essere al corrente di questa cosa (e cmq se si metteva solo una specie di cerone, ok, ma se si è fatto interventi per depigmentare anche il resto parliamone...).
    In ogni caso ciò che volevo sottolineare prima è che a me, come al resto del mondo, poco importa di quanti e quali interventi si è fatto (cavoli suoi se da bellissimo che era è diventato brutto per inseguire la chimera della perfezione estetica) perché i posteri lo ricorderanno sempre come colui che ha rivoluzionato e in un certo senso FATTO la storia del pop. ^_^
     
    Top
    .
  13. Draconomicon
     
    .

    User deleted


    Mi scuso per l'errore fatto sulla descrizione della malattia.. l'importante comunque che il messaggio e l'informazione che volevo dare l'ho data ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Sono rimasto malissimo questa mattina a sentire la notizia che Michael non c'è più :sigh: per chi come me ha seguito fin da piccolo la sua carriera all'apice del successo a fine anni 80', rimarrà il più grande cantate pop mai apparso sulla terra image

     
    Top
    .
  15. °Sweet Dark Angel°
     
    .

    User deleted


    ...Non avevo parole...nè stamattina,nè tutt'ora.Stamattina mio fratello mi ha svegliato nel sonno epr dirmi della notizia.All'inizio non lo credevo,poi una volta sveglio del tutto su internet ho trovato la notizia...ero sconvolto e lo sono tutt'ora...Michael you are in my heart.
     
    Top
    .
22 replies since 26/6/2009, 09:00   223 views
  Share  
.