Zero no Tsukaima: Yamaguchi ritorna in ospedale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    cliccami x evitare questo cupo futuro

    Group
    Admin
    Posts
    16,971
    Reputation
    +200

    Status
    Noboru Yamaguchi, l’autore di Zero no Tsukaima, ha riferito sabato, attraverso un messaggio su twitter, che le sue condizioni fisiche non sono ancora tornate alla normalità e per tale ragione è ritornato in ospedale. L’autore si è scusato in anticipo per “questa mancanza nel compiere i suoi doveri” e ha detto che un giorno tornerà al lavoro.

    Yamaguchi aveva confermato nel mese di luglio di essere affetto da un cancro ad uno stadio avanzato, tanto che persino i medici reputavano inutile un intervento. Tuttavia, durante un intervento ai calcoli della colecisti (calcolosi biliare) fu riscontrata una riduzione della crescita della zona cancerosa. Nel mese di agosto Yamaguchi è venuto a conoscenza di un nuovo tipo di terapia chirurgica che avrebbe potuto curare il cancro e decise di tentare questa strada. Più tardi, sempre nel mese di agosto, aveva riferito che l’intervento era andato a buon fine concludendosi senza alcun incidente.

    Yamaguchi stava scrivendo l’arco finale della serie di romanzi di Zero no Tsukaima per poterlo terminare nel 2012 prima che gli diagnosticassero il cancro e si facesse operare.

    Nel frattempo ricordiamo che Yamaguchi stava svolgendo anche il ruolo di editor dei copioni di Zero no Tsukaima F, la quarta ed ultima stagione della versione animata del suo romanzo. La serie sarà presentata in anteprima nel mese di gennaio 2012

    Con l’occasione rinnoviamo gli auguri di guarigione a Yamaguchi.



    fonte

    Edited by Ax81 - 4/12/2011, 13:23
     
    Top
    .
0 replies since 4/12/2011, 11:52   73 views
  Share  
.