Il Giappone delle mezze verità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .



    Una dura critica da qualcuno che ne sa più di noi sul pianeta Giappone...

    Federico Norsa è un youtubber che seguo da tempo. Da anni vive in Giappone, dove lavora come Pittore e gallerista.

    Informazioni dal suo canale youtube:

    CITAZIONE
    Abito il vero Giappone e vivo e sopravvivo in questo paese dalle molteplici bellezze ed ipocrisie. Non amo i manga, cartoni animati, i karaoke ecc e spesso non condivido quanto di positivo viene espresso sul sol levante. Parlo giapponese quanto i giapponesi parlano inglese ossia niente!.

    Informazioni personali:
    Irasshaimase nel canale e ringrazio anticipatamente tutti coloro che decideranno d' iscriversi (...anche se non lo fate grazie comunque per la visita!)
    Vivo in Giappone da più di tre anni, ho una moglie giapponese da 10 ed abbiamo due splendidi bambini di 5 e 7 anni.

     
    Top
    .
  2. bexy_86
     
    .

    User deleted


    intanto faccio un commento scemo: quando c'era la prospettiva in bicicletta continuavo a pensare "che nervoso che va contromano!!!"

    Passando al commento serio (avevo già visto qualcosina di questo signore). Allora, di queste cose conoscevo più o meno tutto tranne, e devo dire che mi ha stupito alquanto, il fatto della poca pulizia. E per una come me che si lava le mani anche solo perché è entrata in bagno per posare una spazzola, che va in giro con gel disinfettanti, salviettine e fogli copri asse la cosa mi ha fatto schifo assai.

    Dato che ho visto questo post proprio mentre nell'altra pagina ho caricato youtube dove sto guardando da un oretta video di una ragazza italiana che vive in giappone e fa alcuni stessi commenti, con meno amarezza, vi consiglio il canale di CaramelCandied, non vi fate ingannare dall'aspetto, è una normalissima ragazza non bimbominkia. Anche lei da una visione reale del sol levante anche se con "leggerezza"
     
    Top
    .
  3. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    molto interessante, ma mi viene da muovere a costui un paio di critiche:

    su alcuni aspetti mi pare un po' prevenuto, per altri un po' spocchiso.

    per il resto, anche dai racconti di gente che in giappone ci è stata, ha ragione al 1000%... sono una nazione controversa, perfetta per farci le vacanze, ma viverci da gaijin è tutta un altra roba....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    In un certo senso comprendo le tue critiche. ma se lo segui per un po', poi capisci il suo modo di ragionare
     
    Top
    .
  5. leviathan1942
     
    .

    User deleted


    in realtà il modo in cui ragiona lo capisco benissimo :) come ben sapete da altre discussioni simili, sono piuttosto critico verso i giappi e la loro società... lui parla giustamente di pedofilia per esempio: ha perfettamente ragione (e chi guarda anime lo sa benissimo, inutile cercare di guardare dall'altra parte) è una nazione di pedofili e NESSUNO ha mai detto niente a riguardo.
     
    Top
    .
4 replies since 17/2/2012, 18:27   1706 views
  Share  
.